• GiovanissimiB
  • 20/04/2024 17:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MOLINENSE
    Ion
  • 2 - 1 20/04/2024 17:00.00
  • S. VIGNINI VICCHIO
    Pinzauti
    Todheri

Commento


RETI: Ion, Pinzauti, Todheri
MOLINENSE: Masi, Bini, Omeri, Hasanaj, Valente, Chelm, Ferraro (64' Biagi), Ion, Piccini (45' Falciani), Meucci (66' Mannucci), Pinzauti. A disp.: Calangiani, Ramaj, Surdul, Tiberio, Toma, Burlacu. All.: Bernini.
S.VIGNINI VICCHIO: Lecca, Pezzati, Ciucchi, Garcea, Todheri, Banchi, Landini, Cerbai, Gabellini, Giannelli, Pacini. A disp.: Alfieri, Floriani, Margheri, Sinani. All.: Giannini.
ARBITRO: Sorelli sez. Valdarno.
RETI: 10' Pinzauti rig, 59' Ion, 69' Todheri.



È una sfida importante per la parte centrale della classifica quella che va in scena al Vitali di Molino del Piano, partita che vede affrontarsi due squadre in buona salute e reduci da due vittorie nella scorsa giornata. Alla fine è la Molinense a trionfare, vittoriosa 2-1 contro il Sandro Vignini Vicchio. La contesa si annuncia equilibrata e combattuta e le premesse non deludono le attese. Parte più decisa la Molinense, che crea un paio di pericoli alla porta difesa da Lecca per poi passare in vantaggio al 10' su calcio di rigore realizzato da Pinzauti. È un vantaggio meritato per i gialloblù di Bernini. Una volta in svantaggio il Sandro Vignini Vicchio inizia ad alzare il baricentro e al 17' crea una situazione pericolosa, Gabellini viene chiuso in angolo. Questa fase è caratterizzata da molti duelli a metà campo e da poche occasioni da rete, principalmente limitate a quelle sugli sviluppi di palle inattive. Nella ripresa gli ospiti di mister Giannini provano a rendersi più pericolosi ma in questo modo prestano il fianco ai contropiedi della Molinense: ottima occasione per Meucci al 40', ma il suo sinistro è debole; splendido traversone di Pinzauti al 42' su cui Piccini arriva con un attimo di ritardo e ancora vicinissima al raddoppio la Molinense con Meucci passato solo un altro minuto. Il Vicchio tuttavia è pienamente in partita, al 45' capitan Giannelli semina il panico nella difesa gialloblù fino a trovarsi a tu per tu con Masi che riesce a chiudere ottimamente lo specchio e sventare l'occasionissima del pareggio amaranto. Il Vicchio spinge decisamente e crea un'altra bella occasione con Giannelli a cui ben risponde Masi ma, nel migliore momento degli ospiti, al 59' la Molinense trova il raddoppio che sembra mettere la parola fine alla contesa: punizione dal vertice destro dell'area battuta rasoterra da Pinzauti, inserimento rapido di Ion che anticipa i difensori e fredda Lecca sul primo palo. Sembra tutto ormai deciso ma al 69' il Vicchio accorcia le distanze con un splendido stacco di testa di Todheri su angolo. A questo punto si accende un po' di parapiglia per la contesa del pallone e anche sulle tribune gli animi si scaldano un po' troppo. La Molinense riesce comunque a gestire gli ultimi minuti della gara, ottimamente diretta dal giovanissimo arbitro Sorelli, e al triplice fischio i ragazzi di Bernini corrono sotto la tribuna ad accogliere gli applausi per una vittoria sudata ma meritata, che li proietta a un provvisorio e prezioso ottavo posto in classifica. Calciatoripiù : per la Molinense i difensori Valente e Hasanaj , autori di una prova attenta e senza sbavature, mentre per il Vignini Vicchio indubbiamente Giannelli , capace di inventare sempre pericoli quando in possesso del pallone.