RETI: Ramaj, Ramaj, Torrini, Briki
PELAGO: Bulletti, Conte, Brandi, Maggi, Benvenuti, Ramaj Medion, Menchi, Viti, Ramaj Matia, Lachi, Torrini. A disp.: Gargiulo, Grifoni, Maestrini, Milloni, Pieri, Tanini, Gaudenzi. All.: Stefano Pasquini.
VIRTUS FIRENZE: Terhell, Tartagli, Feraru Petru, Mariotti, Briki, Furuya, Toloni, Ruiz Martinez, Sampieri, Chibi, Pinfildi. A disp.: Niccoli, Seck, Miniati, Pifizzi, Maddaloni. All.: Claudio Pifizzi.
ARBITRO: Frasi di Valdarno.
RETI: 8' e 45' Ramaj Matia, 58' Torrini, 68' Briki.
Appuntamento alla prima vittoria stagionale ancora rimandato per la Virtus Firenze, che inizia il 2024 nello stesso modo in cui aveva chiuso il precedente anno solare. Il Pelago non fa sconti, vince 3-1 e mette subito le cose in chiaro con Torrini, che al 2' spara alto da dentro l'area di rigore. Al 6' Ramaj Matia viene stoppato dall'uscita provvidenziale di Terhell ma lo stesso portiere, due minuti più tardi, nulla può quando ancora Ramaj Matia lo trafigge con un perfetto rasoterra a coronamento di un pregevole spunto personale. Al 22' sempre il numero 9 locale mette i brividi alla Virtus Firenze impattando la sfera nell'incrocio dei pali mentre alla mezz'ora Torrini lambisce il legno, chiudendo di fatto il primo parziale sul punteggio di 1-0. I padroni di casa continuano con profitto il proprio forcing offensivo nella ripresa imbeccando il raddoppio con uno scatenato Ramaj Matia, bravo a scagliare in rete (palo-goal) un preciso suggerimento di Menchi. Pochi minuti dopo Torrini e Lachi sbattono sulle barricate issate da Terhell, bravo a mettere qualche bel rammendo fra i pali. Al 58', però, il definitivo tris viene calato senza pietà da Torrini, abile a sfruttare un passaggio di Brandi per battere imparabilmente il portiere. Negli ultimi dieci minuti di gara Lachi prima e Viti poi non riescono a centrare la gioia personale; impresa questa che riesce invece al 68' a Briki, il quale ammorbidisce un poco la sconfitta siglando il più classico dei goal della bandiera. Calciatoripiù: Ramaj Matia, Benvenuti (Pelago); Briki, Terhell (Virtus Firenze).