• JunioresC
  • 06/01/2024 17:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • GIOV. GRASSINA BELMONTE
  • 7 - 1 06/01/2024 17:00.00
  • PELAGO
    Andreoni
    Andreoni
    Bonciani
    Andreoni
    Bonciani
    Bonciani
    Sardiello
    Valente

Commento


RETI: Andreoni, Andreoni, Bonciani, Andreoni, Bonciani, Bonciani, Sardiello, Valente
BELMONTE: Decani, Soare, Pini, Fiumi, Diku, Giovannini, Azzolina, Labyad, Bonciani, Andreoni, Sardiello. A disp.: Merkogi, Palumbo, Fiorini, Biagiarelli, Mannelli, Peraldo. All.: Marco Bertuccio.
PELAGO: Pieraccioli, Veggi, Ramaj, Masi, Gerini, Mannelli, Lachi, Valente, Tanini, Riccucci, Briccolani. A disp.: Bonini, Poggiali, Comparini. All.: Beniamino Tartaglia.
ARBITRO: Cadelo di Firenze.
RETI: Bonciani 3, Sardiello, Andreoni 3.



Nell'ultimo turno di andata il Belmonte rispetta i pronostici e travolge tra le mura amiche il Pelago, sfruttando il turno di riposo del Bagno a Ripoli per portarsi da solo in testa alla classifica e laurearsi campione d'inverno. La partita si mette subito bene per i padroni di casa, che al 10' passano in vantaggio: punizione battuta velocemente da Andreoni verso Pini, il quale crossa per Bonciani che in area stoppa il pallone e lo mette alle spalle del portiere. Due minuti dopo altro traversone di Azzolina, Gerini anticipa Labyad ma così facendo consegna la sfera a Sardiello che fa 2-0. Sulle ali dell'entusiasmo la squadra di Bertuccio continua ad attaccare e al 17' cala il tris ancora con Bonciani, stavolta su assist di Soare. Si passa al 30' quando Andreoni calcia da posizione defilata e colpisce un clamoroso palo interno, ma è il preludio al 4-0 che lo stesso Andreoni realizza tre minuti più tardi con un diagonale chirurgico dal vertice destro dell'area. Al 35' il Pelago reagisce e segna il gol della bandiera per mano di Valente, che sterza e conclude nell'angolino opposto sugli sviluppi di una punizione battuta rapidamente. Ben presto però il Belmonte si riporta a più quattro con Andreoni che, dopo aver colpito una traversa al 36', nel finale di primo tempo segna il 5-1 con un pallonetto su assist illuminante di Bonciani. Nella ripresa il copione non cambia e al 58' Andreoni si porta a casa il pallone, realizzando la tripletta personale con un meraviglioso destro a giro sempre su suggerimento di Bonciani. Quest'ultimo, dopo due assist, al 72' si rimette in proprio e firma a sua volta una tripletta rubando palla a un difensore e fulminando l'incolpevole portiere. Finisce dunque 7-1 per il Belmonte, che come detto chiude il girone di andata da solo al primo posto in classifica. Calciatoripiù : Andreoni , Bonciani e Soare (Belmonte). Mannelli (Pelago).