RETI: Franchini, Longo, Fani, Grazzini, Cramini
LUDUS: Bellini, Cramini, Nardi, Mattolini, Bargagni, Balloni, Celentano, Traversi, Longo, Grazzini, Fani. A disp.: Franceschini, Nocentini, Ottanelli, Baffoni, Giannetto, Martini, Franchini, Guidotti, Bestrova. All.: Cenni.
FIRENZUOLA: Cifaldi, Sozzi, Morozzi, Graziani, Calvanelli Mirko, Calvanelli Tommaso, Bucco, Conte, Baazaoui, Donattini, Ceri. A disp.: Caleca Enzo, Caleca Francesco, Farina, Giorgi, La Rocca, Mane, Ndiaye, Ruja. All.: Ballini.
ARBITRO: Morgillo di Firenze.
RETI: 2' rig. Grazzini, 5' Fani, 30' Longo, 80' Franchini, 90' Cramini.
Prendi una squadra pazza come la Ludus, protagonista fin qua di un cammino assai altalenante: 7 vittorie e 7 sconfitte, complicatissima da pronosticare ogni partita dei gialloverdi. Aggiungi imprevedibilità offensiva e voglia di regalare una domenica di festa ai tifosi dello stadio di Quintole. Agitare bene prima di servire il 5-0 rotondissimo con cui la Ludus si prende i tre punti contro il Firenzuola: una goleada che spedisce i gialloverdi padroni di casa a 27 punti, sesto posto solitario a -2 dal Pelago in zona playoff. I mugellani invece masticano amarissimo e dovranno dimenticare il più in fretta possibile la pessima domenica: la classifica dice 25 punti, metà graduatoria. Senza infamia e senza lode. Pronti-via ed è già tempo di esultare per i gialloverdi di Quintole: un calcio di rigore viene assegnato dal signor Morgillo di Firenze per un'irregolarità in area ospite. Dal dischetto Grazzini non si emoziona e fa 1-0. Nemmeno il tempo di digerire il pari, che il Firenzuola si vede costretto a raccogliere ancora il pallone dentro la propria porta: al 5' è 2-0 con la zampata di Fani davanti alla porta. Sotto choc gli ospiti, tutto facile per la Ludus che alla mezzora beneficia di un altro calcio di rigore. Longo sbaglia, ma sulla ribattuta è velocissima a ribadire in rete beffando nuovamente Cifaldi. Si va al riposo sul 3-0 e la gara di fatto è già chiusa qua. Nella ripresa i mugellani provano a segnare almeno il gol della bandiera con Baazaoui che viene innescato da un buon cross in mezzo, ma il suo tap-in a porta vuota finisce clamorosamente fuori. Non riesce a far meglio di lui il subentrato Caleca: errore marchiano davanti al portiere locale. La Ludus non ricambia però la cortesia e così, dopo l'espulsione di Mane che favorisce ulteriormente i locali (75'), ecco altri due fendenti: il primo a firma Franchini su ribattuta dopo primo intervento di Cifaldi (80'), il secondo porta il marchio di Cramini, colpo di testa vincente proprio a un soffio dal triplice fischio. Tutto molto facile per i gialloverdi: 5-0.