• Seconda CategoriaC
  • 14/01/2024 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • RIOTORTO
  • 1 - 1 14/01/2024 14.30.00
  • ROSIGNANO
    Michelotti
    Pellegrini

Commento


RETI: Michelotti, Pellegrini
RIOTORTO: Scavi, Errico, Sili, Bianchi, Salvati, Cioni, Ferrari, Del Ghianda, (52' Fadda), Lepri (46' Michelotti), Petri, Ciurli (70' Battaglini). A disp.: Domenichini, Potenti, Mancini, Ortu, Quajih.
ROSIGNANO SOLVAY: Bardini, Della Valentina, Cecconi, Bientinesi (59' Domenici), Bartolena, Skenderi, Di Stefano (71' Nassi), Postica, Pellegrini, Esposito (65' Pruneti), Spinapolice. A disp.: Tamburini, Mariotti, Mancini, Genchi, Brondi, Accorinti.
ARBITRO: Marianelli di Pontedera.
RETI: 48' Michelotti, 56' rig. Pellegrini.



Gara dura e scorbutica come accade sempre a Riotorto con le squadre che hanno finito in 9 (i padroni di casa) contro 10 (gli ospiti) e un pareggio che soddisfa poco soprattutto i biancoblù. Per bartolena e compagni terzo pareggio consecutivo in altrettante gare tutte giocate in trasferta. Il match è stato condizionato anche dalle assenze che erano consistenti sia nel Riotorto che in un Rosignano Solvay privo dall'inizio di Matteo, Turini e Sainati e che ha giocato con quattro giocatori debilitati dall'influenza finendo con un solo giocatore di ruolo a centrocampo (Postica). Primo tempo caratterizzato dalle belle occasioni non sfruttate da Pellegrini e con un Bardini inoperoso. La prima svolta in inizio ripresa. Una leggerezza difensiva dei biancoblù ha consentito a Michelotti di portare in vantaggio il Riotorto. La reazione del Rosignano Solvay è stata immediata e ha portato al pareggio nel giro di 8 minuti. Pellegrini è stato affrontato in piena area e ha calciato in porta ma il fallo era evidente tanto e vero che dopo aver assegnato il vantaggio l'arbitro ha indicato il dischetto. Proteste vibranti dei locali con espulsione di Bianchi. Il penalty è stato realizzato dallo stesso Pellegrini. Poi la gara ha assunto ancora di più i toni della battaglia. Per un contatto ravvicinato sono stati espulsi Skenderi e Cioni. Le due squadre in inferiorità numerica hanno cercato in un convulso finale il gol della vittoria ma non lo hanno trovato.