• EsordientiA
  • 10/12/2022 17:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CERTALDO
    Ahmed
    Marruganti
    Tinti
  • 4 - 2 10/12/2022 17:30.00
  • Castelfiorentino United sq.B
    Gabriele
    Hamedani
    Autorete

Commento


RETI: Ahmed, Marruganti, Tinti, Gabriele, Hamedani, Autorete
CERTALDO: Flores, Tinti, Rossi, Marsala, Traini, Rotolo, Guerrini, Troso, Ahmed, Marruganti, Ciampalini, Gabriele. All.: Alessandro Lanza.
CASTELFIORENTINO UNITED: Cini, Scartoni, Bacci, Stacchini, Hamedani, Giovannini, Bracali, Siragusa L., Siragusa A., Ferati.
RETI: Gabriele, Hamedani, autorete pro Castelfiorentino United, Ahmed, Marruganti, Tinti.
NOTE: parziali 1-1, 2-1, 1-0.



Umidità, nebbia e temperatura mite hanno accolto i calciatori di Certaldo e Castelfiorentino al loro ingresso in campo; i riflettori accesi riuscivano a passare la nebbia che specie nel finale si presentava intensa. Spettatori e dirigenti nel prepartita davano un occhio all'impresa che il Marocco stava facendo al Mondiale, ma al fischio di inizio tutti gli schermi si spengono per il derby che va al Certaldo dopo una partita combattuta. I parziali parlano infatti di 1-1 nel primo tempo, 2-1 nel secondo e 1-0 nel terzo. Il risultato complessivo finale premia la squadra, che ha cercato di più la vittoria. Le squadre si presentano al match rimaneggiate, ci sono alcuni calciatori indisponibili per influenza o per il ponte. Il primo tempo è equilibrato e vede passare in vantaggio i padroni di casa: Gabriele trova il gol all'esordio con i nuovi compagni. La risposta del Castelfiorentino arriva poco dopo: gli ospiti pareggiano con Hamedani. Nel secondo tempo passa in vantaggio il Castelfiorentino, bravo ad arrivare continuativamente con il pallone nell'area di rigore. Uno di questi tiri viene deviato accidentalmente nella propria porta dalla difesa del Certaldo. L'episodio fa arrabbiare e svegliare il Certaldo che trova il pareggio con Ahmed, bravo a inserirsi, e poi il nuovo vantaggio con Marruganti, che dalla distanza fa partire un destro che toglie la classica ragnatela. Il terzo tempo vede gli ospiti provarci in tutti i modi, ma ci pensa Tinti a siglare il gol, bravo a stoppare il pallone prima di trafiggere il portiere.
Calciatoripiù
: la partita ha visto buoni giocatori, per il Certaldo Marruganti ha scavato un solco sulla fascia e ha segnato un gran gol e Tinti , bravo in difesa a impostare e autore del gol della tranquillità. Per il Castelfiorentino Hamedani , autentico funambulo tra le linee d'attacco, e Stacchini , bravo a dirigere tutta la difesa. Classico arbitraggio all'inglese delle partite in casa del Certaldo, correttezza di altri tempi dei giocatori in campo, duri ma rispettosi, arrabbiati ma educati. È stata una bella partita.