• EsordientiA
  • 15/10/2022 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ANTARES MONTALE
  • 3 - 12 15/10/2022 15:00.00
  • PISTOIESE
    Meacci
    Pierattini
    Galeotti
    Caponi
    Maresca
    Maresca
    Caponi
    Caponi
    Lamola
    Caponi
    Canneti
    Bonta
    Gori

Commento


ANTARES MONTALE: Olivieri, Calendi, Saturno, Shehu, Pierattini, Meoni, Perriello, Gori, Pemaj, Marseo, Meacci. A disp.: , Papi, Moggi, Tirinnanzi, Calussi, Galeotti, Bessi, Di fini, Conti. All.: Millarini
RETI: Meacci, Pierattini, Galeotti, Caponi, Maresca, Maresca, Caponi, Caponi, Lamola, Caponi, Canneti, Bonta, Gori
MONTALE: Bessi, Calendi, Calussi, Conti, Di Fini, Galeotti, Marseo, Meacci, Meoni, Olivieri, Papi, Pemaj, Perriello, Pierattini, Saturno, Shehu, Tirinnanzi. All.: Federico Palandri.
PISTOIESE: Gyura, Colucci, Gaggioli, Bontà, Lamola, Canneti, Pieri, Gori, Caponi, Maresca, Skurtai. All.: Elmar Manfredi.
RETI: Caponi 3, Pieri, Gori 2, Maresca 2, Canneti 2, Bontà 2, Galeotti, Meacci, Pierattini.
NOTE: parziali 0-6, 0-3, 3-3.



Una prova di netta superiorità, anche se del resto non vi era bisogno di altri indizi per capire che questa Pistoiese ha una marcia in più rispetto alle altre squadre. Se la squadra di mister Manfredi ne ha fatti 20 all'esordio la scorsa settimana, questo weekend è stata altrettanto brava a mantenere alta la media gol, con un netto e perentorio 3-12 rifilato in trasferta a un pur volenteroso e mai arrendevole Antares Montale. Ottima la partenza degli arancioni, che scendono in campo con grande spirito d'iniziativa e fanno la partita senza grossi problemi, segnando ben sei reti. Nel secondo tempino, alcuni cambi per entrambe le squadre. Ottima prova ancora degli arancioni, che ne segnano altri tre. Da segnalare la rete bellissima di Maresca, del resto il migliore in campo per la Pistoiese: bella azione sviluppata dalla destra e cross in mezzo per la punta Caponi, che di prima intenzione ha allargato su Maresca, che andando incontro alla palla si è smarcato con un trucco di magia, portandosela sul sinistro e segnando con un grandissimo tiro in diagonale. Ma applausi scroscianti per il gesto tecnico con il quale si è smarcato dal difensore. Nel terzo tempo la Pistoiese cala leggermente nei ritmi e ne approfitta quindi l'Antares Montale, che segna tre gol in risposta agli ulteriori tre gol segnati dagli ospiti. Ottimo lo spirito guerriero dei padroni di casa, che nonostante un parziale proibitivo hanno dato tutto fino alla fine, trovando tre reti con Galeotti, Meacci e Pierattini. Ma la vittoria va comunque alla Pistoiese: il risultato finale descrive la forza di una squadra che, nonostante sia paradossalmente leggermente in ritardo di preparazione, non si esime comunque dall'ambire al ruolo di schiacciasassi del campionato.
Calciatoripiù: Maresca
(Pistoiese), che oltre all'ottima partita disputata si toglie la soddisfazione di segnare un gol davvero meraviglioso.