• Juniores RegionaliD
  • 17/12/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Casellina
    Lunghi
    Diop
  • 2 - 1 17/12/2022 15.00.00
  • Quarrata Olimpia
    Acoraro

Commento


RETI: Lunghi, Diop, Acoraro
CASELLINA: Battista, Tortoli, Troiano, Zamillo, Niccolò Giannini, Canzani (88' Zatteri), Lunghi, Gregorio Giannini, La Corte, Bardi, Diop. A disp.: Amaro, Gioffre, Zatteri. All.: Roberto Marongiu.
QUARRATA OLIMPIA: Mattia Amelia, Berti, Gjeka (85' Bondi), Pratesi, Mirko Amelia, Venturi, Cappellini (46' Comanducci), Libetti (62' Simeone), Tripi (76' Bonacchi), Acoraro(76' Ianni), Spagnesi. A disp.: Valdiserra, Filadoro, Abdija, Palma, Bonacchi, Bondi, Comanducci, Ianni, Simeone. All.: Francesco Palmesano.
ARBITRO: Assirelli di Empoli
RETI: 13' Diop, 63' Lunghi, 70' Acoraro.
NOTE: ammoniti Diop, Lunghi e Troiano.



Il big match dice Casellina: in attesa del posticipo tra Viaccia e Fortis Juventus il 2-1 sul Quarrata Olimpia vale la provvisoria testa della classifica. La prima occasione ce l'ha il Casellina: La Corte sfonda a destra, arriva sul fondo e serve un pallone rasoterra a Bardi che però non riesce a controllare bene; dopo una serie di rimpalli il pallone arriva a Canzani che colpisce di testa, Mirko Amelia è attento e respinge. Al 9' si fa vedere anche il Quarrata con una punizione conquistata sulla destra: Libetti calcia verso la porta trovando però soltanto l'esterno della rete. Ma a fare la partita è il Casellina che al 13' si porta in vantaggio: Gregorio Giannini batte un angolo da sinistra, il pallone arriva sul secondo palo per il colpo di testa vincente di Diop dimenticato in area di rigore. Il Quarrata prova a rispondere al 18' con un tiro da fuori di Acoraro: il pallone termina alto. Il Casellina si rende pericoloso al 22': sul rinvio di Battista, Lunghi riesce a spizzare di testa e a favorire Bardi che dal limite calcia a giro col destro, di poco a lato. Il Casellina ci riprova tre minuti dopo: Troiano porta il pallone e appena supera la linea di metà campo lascia partire un gran destro che prende una traiettoria insidiosa; Mirko Amelia si distende e respinge. Ancora Casellina pericoloso al 32' in contropiede: Lunghi allarga a destra per La Corte che arriva in area e calcia con il destro, Mirko Amelia respinge in angolo. L'ultima occasione nel finale di primo tempo ce l'ha però il Quarrata: Acoraro batte forte e tesa una punizione da metà campo, la deviazione di testa di Venturi finisce di poco alta. La seconda frazione si apre come la prima, con un'occasione del Casellina: da destra La Corte cambia lato e apre per Bardi che s'accentra e serve a rimorchio un pallone prezioso; Giannini Gregorio calcia da fuori col destro senza trovare lo specchio. Il Casellina riesce comunque a gestire meglio la partita e al 63' raddoppia: Gregorio Giannini batte in area una punizione da sinistra, Lunghi spizza quel tanto che basta per infilare il pallone all'angolo basso. Il Quarrata non reagisce e al 66' il Casellina si rende ancora pericoloso: sul cross morbido di Gregorio Giannini s'inserisce La Corte il cui colpo di testa finisce di poco fuori. Al 70' però improvvisamente la gara si riapre: Cappellini conquista un rigore che Acoraro converte in rete spiazzando il portiere. Ora gli ospiti ci credono e provano ad alzare il baricentro, ma il Casellina riesce a neutralizzare ogni pericolo. All'83' si rende pericoloso Bardi con una punizione dalla trequarti: Mattia Amelia è attento e respinge. Nel recupero il Casellina ha l'occasione per chiudere la sfida: in contropiede Bardi salta in velocità Pratesi e si presenta a tu per tu con Mattia Amelia che rimanda la sconfitta. Ma il Quarrata Olimpia resta ben lontano dal pareggio, superato dal Casellina sul campo e in classifica.
Calciatoripiù
: ottima la prova di Diop , condita dal gol che ha sbloccato la partita; bene anche Gregorio Giannini (Casellina) che serve l'assist del 2-0. Da Acoraro , di nuovo a segno, partono le azioni più pericolose; buono l'ingresso dalla panchina di Comanducci (Quarrata Olimpia).