SETTIGNANESE: Masi, Fanticelli, Della Felice, Gambone, Rosetti, Benucci, Stinghi, Paolieri, Focardi, Orioli, Borini. A disp.: Cocchi, Venni, Nannucci, Benna, Vitali, Lippucci, . All.:
POGGIO A CAIANO: Bianco, Daly, Pierozzi, Perugini, Sermi, Signori, Bonacchi, Pittalis, Frati, Pirrotta, Spinetti. A disp.: Carmagnini, Gemignani, Assunti, Gjoka, Suella, Betti, Fallani, . All.: Bisconti Ludovico
Reti inviolate tra Settignanese e Poggio a Caiano, che impattano sullo 0-0 al termine di una partita combattuta dall'inizio alla fine. I rossoneri provano subito a partire aggressivi, mettendo pressione alla difesa del Poggio a Caiano. La prima occasione della partita, però, è di marca ospite con un contropiede non sfruttato da Frati dopo appena 3' di gioco. Pochi minuti dopo la formazione pratese si riaffaccia nuovamente dalle parti di Masi con una pregevole combinazione tra Spinetti e Pirrotta, sui quali è decisivo Rosetti a intervenire per sventare la minaccia. Al 7' ecco il primo squillo della Settignanese con Stinghi, che al termine di un rapido contropiede apre troppo la conclusione mandando il pallone di poco a lato. I padroni di casa alzano il pressing e al quarto d'ora costruiscono un'altra occasione interessante con Della Felice, sulla cui conclusione Bianco risponde mettendoci i guantoni. Ancora più clamorosa è però la chance che capita al 17' sui piedi di Orioli che, liberato solo davanti al portiere avversario, gli calcia addosso vanificando il probabile vantaggio locale. Al 21' la replica del Poggio a Caiano è affidata ad uno scambio tra Pirrotta e Bonacchi, con quest'ultimo che calcia in diagonale impegnando un comunque attento Masi. L'ultimo brivido della prima frazione lo regala la Settignanese, pericolosa al 35' con un'incursione di Fanticelli che impegna Bianco con una conclusione dal limite. Nonostante le numerose occasioni da ambo i lati, il primo tempo si chiude sul parziale di 0-0. Nella ripresa la prima palla gol se la procura la Settignanese con un calcio di punizione conquistato in posizione favorevole da Paolieri: la mattonella è quella perfetta per lo specialista Della Felice, che tuttavia alza troppo la conclusione. Esattamente come nel primo tempo, il Poggio a Caiano risponde colpo su colpo alle iniziative locali e al 45' anche i pratesi confezionano la prima palla gol della loro ripresa con un'iniziativa di Pirrotta che tenta il tiro cross nel mezzo senza trovare alcun compagno. Al 50', però, gli ospiti vengono assistiti dalla fortuna quando, una punizione di Della Felice respinta dalla barriera, il pallone torna giocabile per il numero 3 rossonero che ritenta la conclusione cogliendo il palo; sulla ribattuta, poi, Focardi manca clamorosamente il tap-in in quella che è senza dubbio la palla gol più nitida della partita. Le due squadre si allungano e nel finale di partita si assiste a continui ribaltamenti di fronte da cui scaturiscono occasioni interessanti da ambo i lati. Per la Settignanese si rendono pericolosi Stinghi e, soprattutto, Della Felice, che a dieci dalla fine coglie il secondo palo della sua partita, mentre il Poggio a Caiano risponde affidandosi alle folate di uno scatenato Frati. Alla fine lo 0-0 resiste fino al triplice fischio finale, che certifica l'equilibrio di una gara che comunque non ha certo annoiato il pubblico accorso a Coverciano.