Campionando & CalciopiùSingola News 86058843

    Giovanili nazionali di Serie A e B, il punto da Primavera 1 a Under 15

Nel campionato Primavera 1 frena ancora la Fiorentina, battuta 1-0 a Verona e adesso scivolata al quinto posto. Sono dieci i punti di ritardo dalla vetta e sei invece dal secondo posto per la formazione di Galloppa, comunque pienamente in zona play-off scudetto. Nella parte bassa della classifica arriva una nuova sconfitta anche per l'Empoli, battuto 2-1 in casa dalla vicecapolista Sassuolo e adesso terzultimo da solo, visto il contemporaneo successo del Bologna nel posticipo giocato in casa del fanalino di coda Udinese. Nel girone B di Primavera 2 c'è da registrare invece il secondo pareggio consecutivo del Pisa, protagonista di un pirotecnico 3-3 a Cosenza.

Doppio successo toscano nell'ultimo turno nel campionato Under 18. Nel weekend infatti l'Empoli ha battuto 2-1 in rimonta il Lecce grazie alla doppietta di Monaco, mentre martedì pomeriggio la Fiorentina ha superato 3-0 il Parma nel posticipo, centrando l'ottava vittoria del suo campionato. Dopo il weekend, è tornata subito in campo l'Empoli, protagonista - con sconfitta per 3-0 - nel match con l'Inter anticipo della ventinovesima giornata.

Arrivano i tre punti per Empoli e Fiorentina Under 17. Il 5-1 interno al Catanzaro e il contemporaneo stop della Roma in casa col Napoli, permettono all'Empoli di ritrovare la vetta del girone C, a quota 49, in coabitazione con i giallorossi. Anche se lo ricordiamo, l'Empoli rispetto alla Roma ha giocato una partita in più. Nel weekend vince anche la Fiorentina: il 4-2 interno alla Lazio permette l'aggancio al quarto posto proprio ai danni dei biancocelesti. Nel girone A invece si registra una doppia sconfitta toscana: perdono infatti la Carrarese, 2-4 in casa col Sassuolo, e anche il Pisa, 0-1 col Torino.

Discorso completamente opposto invece nel campionato Under 16, dove la doppia vittoria toscana arriva dal girone A. La Carrarese si è imposta per 2-0 in casa della Reggiana (decidono i gol di Vanni e Petacchi) e il Pisa invece 1-0 a Genova in casa della Sampdoria (gol di Ionta). Nel girone C cade la capolista Empoli, battuta 2-1 in casa dal Lecce ma comunque saldamente al comando con cinque punti di vantaggio sulla Roma, mentre la Fiorentina quarta forza del girone ha impattato 0-0 a Palermo.

Continua a correre veloce la Fiorentina Under 15, leader del girone C: grazie al successo per 3-1 a Palermo (gol di Barzagli e doppietta del capocannoniere Croci) i viola mantengono i tre punti di vantaggio sulla Roma seconda, anch'essa vittoriosa in questo turno. Vince nettamente anche l'Empoli quarta forza del girone: 6-1 il finale del match interno col Lecce. Nel girone A infine si fermano Pisa e Carrarese, battute fuori casa rispettivamente da Sampdoria (4-2) e Reggiana (2-1).

<