TROPPO FORTE LA LOMBARDIA, LA TOSCANA SI ARRENDE
C.R.Toscana0
C.R.Lombardia4
C.R.TOSCANA: Schiavone, Campagni (89' Valvo), Nigro, Scognamiglio (67' Campi), Piccini, Mani, Brotini (41' Filidei), Maroso, Rivieri (41' Franchi), Papi (41' Xhemaj), Mendolicchio. A disp.: Pezzulli, Huberova, Dominici. C.T.: Fabrizio Ulivi.
C.R.LOMBARDIA: Arzeno, Baruffaldi (57' Moschetto), Carrer, Ciocca, Frecchiami (89' Belotti), Gola, Porro, Raimondo (71' Caccia), Riva (60' Bruno), Zanetti (56' Canobbio), Zorzetto. A disp.: De Vincenzi, Balistreri, Pecce, Vacchi. C.T.: Luca Cattaneo.
RETI: Porro 2, Baruffaldi, Bruno.
Si conclude allo stadio comunale vista mare di Letojanni (CT), sotto una pioggia battente, la splendida avventura della Rappresentativa Regionale al Torneo delle Regioni. Impegnata contro la forte rappresentativa della Lombardia, la squadra toscana ha iniziato bene la partita, ha retto il confronto con le quotate avversarie, ma ha compromesso il risultato già al termine del primo tempo, chiuso con un pesante svantaggio di 0-3. Una doppietta dell'esperta capitan Porro e un gol di Baruffaldi, hanno indirizzato la partita in favore delle lombarde. Peccato perché il secondo e il terzo gol sono arrivati negli ultimissimi minuti della frazione, rendendo oltremodo difficile un tentativo di recupero nella ripresa. Ed in effetti nel secondo tempo, pur con qualche timido raggio di sole che si è affacciato sul campo di gioco, non è cambiato il tema della partita ed è anzi arrivato il quarto gol della Lombardia, messo a segno da Bruno nel finale, che fissa il risultato sul 4-0.
L'eliminazione ad un passo dal traguardo non toglie comunque nulla al valore della nostra Rappresentativa, che ha disputato un gran torneo ed ha avuto il merito di essere stata l'unica seconda classificata ai gironi ad accedere alle semifinali. Per la Lombardia, la conferma della forza di un movimento molto vasto e tradizionalmente forte, che raggiunge per il terzo anno consecutivo la finale della manifestazione.
Nell'altra semifinale, fra Emilia Romagna e Veneto, larga vittoria delle venete col punteggio di 5-0. La finalissima di domani, venerdì 18 aprile, sarà dunque Lombardia - Veneto.
