RETI: Grandi, 1 Salvati F., 3 Petricci
FOLLONICA 1 - RIOTORTO 2
Marcatori: 20' Grandi (Follonica) - 70' Salvati F. (Riotorto) - 90' Petricci (Riotorto)
Match giocato in un bello e soleggiato pomeriggio su un terreno in condizioni ottimali.
Dopo 20' di gioco, durante il quale non si rileva alcuna azione degna di nota, ma soprattutto gioco poco preciso e abbastanza noioso, il Follonica previene al vantaggio su calcio di punizione da posizione defilata alla sinistra dell'area ospite. Grandi A. calciava direttamente in porta scavalcando la barriera e depositando la palla all'incrocio del primo palo coperto dalla stessa barriera. A nulla è servito l'estremo tentativo di Gori che sfiorava la palla. Il primo tempo continuava ad evidenziare confusione e poca precisione nello sviluppo del gioco, soprattutto da parte degli ospiti, che nonostante il possesso palla percentuale a favore non riuscivano ad imbastire alcun fraseggio degno di nota.
Al rientro dopo l'intervallo, la musica cambiava e gli ospiti si presentavano in campo più aggressivi e determinati e dopo almeno tre limpide occasioni sfumate di poco, pervenivano al pari al 70' con Salvati F.
Per nulla soddisfatti del meritato pari raggiunto, gli ospiti continuavano a cercare con caparbietà la vittoria, lasciando ai padroni di casa solamente la possibilità di poche sterili ripartenze, peraltro controllate bene dalla linea difensiva.
Dopo una serie di cambi, all'89 avveniva per gli ospiti il cambio che risulterà determinante per il risultato finale. Al 90', in seguito ad un corto rinvio da calcio d'angolo, Petricci (classe 97) appena entrato sfoderava un eurogol al volo di sinistro dal limite dell'area, che si insaccava al sette del primo palo.
Vittoria meritata degli ospiti, che guadagnano in classifica nei confronto delle dirette concorrenti nell'operazione salvezza.
Commento di : magomosca