Foggia-Arezzo 2-5
RETI: Lucchino, Sussi, Sussi, Oscurato, Camerini
FOGGIA: Del Vecchio, Pignatelli Michele, Caggianello, Ciccone, Moronese, Castaldi, Scoccola, De Marco, Garofalo, Viscillo, Pignatelli Cristian. A disp.: Filolungo, Delle Noci, Mormile, Del Tufo, Desiato, Chiacchio, Conte, De Mena, De Lucia. All.: Tommaso Zingarelli.
AREZZO: Nicolosi, Monteiro de Almeida, Barboni, Ferrara, Boduri, Oscurato, Lucchino, Errunghi, Ediozogor, Minocci, Sussi. A disp.: Di Franco, Lovari, Zhupa, Tomasella, Amirante, Rizzo, Banelli, Camerini. All.: Massimiliano Bernardini.
ARBITRO: Pischetola di Bari, coad. da Sifo e Innamorato.
RETI: 6' rig., 15', 27' Sussi, 40' Oscurato, 50' Desiato, 70' Scoccola, 90' Camerini.
L'Arezzo sbanca il comunale di Lucera e travolge con un sonoro cinque a due il Foggia, trascinato da super-Sussi, autore di una tripletta che fa saltare il banco subito in avvio. Gli amaranto si dimostrano tonici e precisi fin dal primo minuto di gioco, restando poi concentrati per tutto il primo tempo senza sbagliare praticamente nulla. Non tarda allora ad arrivare la prima occasione da rete, scocca difatti il 6' quando Ferrara si rende protagonista di un'incursione in area rossonera, un difensore tocca il pallone con la mano ed è Sussi a portarsi sul dischetto per la trasformazione dell'inevitabile penalty concesso dal direttore di gara. Esito vincente, e vantaggio aretino già dopo pochissimi minuti. Proprio Sussi è assoluto protagonista: al 15', sugli sviluppi di una splendida azione palla a terra, è ancora lui ad appoggiare in rete l'assist perfetto servitogli da Minocci per il raddoppio. Al 27' si ripete il solito copione, ed è ancora Sussi a marcare, questa volta sfruttando benissimo il suggerimento di Ediozogor. Sotto di tre reti, il Foggia prova a reagire e inevitabilmente si scopre, scoprendo il fianco all'avversario che lo colpisce ancora al 40': Oscurato, con un perentorio colpo di testa, segna la rete dello 0-4 con cui si conclude il primo tempo. Al rientro in campo il Foggia trova però subito la rete: siamo al 50 e il team pugliese sfrutta bene il momento, con l'Arezzo leggermente arretrato nel posizionamento del proprio baricentro, per ridurre lo svantaggio grazie a Desiato. I padroni di casa insistono e vedono premiato il loro impegno: al 70 arriva infatti la rete del 2-4 con un bel diagonale da fuori area scoccato da Scoccola. Questa fase di gioco così aperta potrebbe segnare la svolta della gara dopo un primo tempo senza storia, ma invece la squadra amaranto si compatta e lentamente riprende in mano le redini del gioco; per bel due volte gli ospiti vanno vicinissimi alla quinta rete, con l'inarrestabile Sussi prima e con Ediozogor poi. Il tempo scorre mentre l'Arezzo è nuovamente padrone e in controllo del gioco, capace di trovare la quinta rete con il subentrato Camerini al 90'. Con questa ottima prova coronata da una sonante vittoria l'Arezzo si mantiene in corsa per un posto ai play-off.
Calciatoripiù : nell'Arezzo molto bene il trio
Sussi (autore di tre reti),
Minocci, Ediozogor, quest'ultimo spina nel fianco della difesa pugliese.