Grifoni S.a.-Citta Di Capannori 4-2
RETI: Maccioni, Bushati, Bettaccini, Cavalzani
GRIFONI SOCCER: Pellegrini, Pocci, Crepaldi, Bettaccini, Paloka, Napolitano, Cuku, Eletti, Bushati, Eylli, Maccioni. A disp.: Monti, Viscusi, Giorgetti, Niccolai, Manigalardi, Tafa, Puntillo. All.: Bucciantini.
CAPANNORI: Lencioni, Bannour, Salliu, Pardini, Martini, Di Francia, Poeta, Cordano, Fabbri, Cavalzani, Nieri. A disp.: Paolinelli, Bouallalli, Checchi, Doda, Lamdini, Matelli, Niccoletti, Papucci. All.: Luca Cavalzani.
ARBITRO: Ciattini di Pistoia.
RETI: Bouallalli, Cavalzani, Bushati, Maccioni, Bettaccini, Niccolai.
Il Grifoni Soccer conquista i tre punti nella sfida interna con il Capannori. Il match è subito vivace e ricco di note di cronaca. All'8' occasione per Crepaldi che di testa colpisce a colpo sicuro, ma Lencioni devia in angolo con un bell'intervento. Replica ospite al 26' con Fabbri che, in perfetta solitudine, calcia a lato da ottima posizione. Al 29' retropassaggio di un difensore ospite che colpisce la traversa, sulla ribattuta Bushati segna di testa. Al 39' arriva il raddoppio della squadra di mister Bucciantini ad opera di Maccioni su inserimento a tagliare la retroguardia ospite. Al 44' il Capannori accorcia le distanze grazie ad un calcio di punizione di Cavalzani. Nella ripresa iniziano forte i padroni di casa che al 10' vanno vicini al tris con Crepaldi che di testa manda alto. Al 20' comunque i Grifoni vanno in gol con Bettaccini che trova il sette su punizione. Al 27' seconda rete ospite con Bouallalliil più lesto di tutti ad arrivare su un pallone vagante su ribattuta del portiere di casa. Al 38' si chiude virtualmente il match con la meritatissima rete di Niccolai, al rientro dopo un anno. E' il 4-2 che manda tutti negli spogliatoi.
Calciatoripiù : nella formazione locale segnaliamo
Bettaccini, Niccolai, Napolitano, negli ospiti
Cavalzani .
Atletico Cascina-Real Academy Lucca 1-2
RETI: Dolfi, Ricci, Diez
ATL.CASCINA: Canigiani, Dutti, Frattura, Precisi o Procissi, Germani, Santi, Shehi, Dolfi, Busiello, Serani, Bici. A disp.: Gino, Bello, Formaggi, Kalauz, Tripepi, Vitolo. All.: Mario Simonti.
REAL AC.LUCCA: Monti, Menicucci, Guidi, Pacolini, Centoni, Malfatti, El A Mily, Alessiani, Ricci, Ndiaye, Hoxha. A disp.: Malaspina, Lencioni, Pacini, Diez, Maccioni. All.: Salvatore Polverino.
ARBITRO: Taverni di Pisa.
RETI: Dolfi, Ricci, Diez.
Vione-Santa Maria A Monte 0-4
RETI: Salou Serigne, Salou Serigne, Rocchi, Solomita
VIONE: Mullahrti, Della Felice, Gesi, Musi, Innocenti, Giani, Ferreri, Mauro, Hisa, Vezzani. All.: Giulio Della Felice.
SANTA MARIA MONTE: Balduccelli, Mulè, Solomita, Squarcini, Martini, Boldrini, Rocchi, Serigne, Ferraro, Maliq, Ricciardi. A disp.: Giusto, Mannoni, Chiti, Pucci, Bartali. All.: Carlo Meropini.
ARBITRO: Giampà di Pistoia.
RETI: Solomita, Rocchi, Serigne 2.
Due reti per tempo per il Santa Maria che supera il Vione come da pronostico. La formazione di mister Meropini colleziona una serie incalcolabile di occasioni, difettando poi nella finalizzazione. Dopo tanti sprechi, nella prima frazione ci vuole un calcio di rigore di Solomita per aprire le marcature. Poi, poco prime del riposo, Rocchi va via in velocità alla difesa altissima dei locali, salta anche il portiere e deposita in rete. Nella ripresa al Vione mancano le forze ed il Santa Maria potrebbe dilagare, ma ancora una volta la mira è scarsa. Ci vogliono due colpi di testa di Serigne su altrettante palle inattive per arrotondare il punteggio fino allo 0-4 finale.
Migliarino Vecchiano-Mobilieri Ponsacco 9-1
RETI: Purromuto, Marraccini, Mazzoni, Mazzoni, Mazzoni, Mazzoni, De Angeli, Mazzoni, Chelossi (patru), Uruci
MIGLIARINO VECCH.: Marconi, Di Ruscio, Savallo, Pardini M., Campani, Talini (Mariani), De Angeli (Balestri), Neri (Catassi), Marraccini, Purromuto, Mazzoni (Chelossi). All.: Pardini-Talini.
MOB.PONSACCO: Faraoni, Varamo, Cini, Casentini, Filippi, Piceni Belli, Bagnoli, Menciassi, Uruci, Radoiu, Salvadori. A disp.: Turini, Bardhi, Cimo, Perini, Inatovic, Amir, Danuta. All.: Stefano Maccioni.
ARBITRO: Antonino di Viareggio.
RETI: Mazzoni 5, Marraccini, Purromuto, De Angeli, Chelossi, Uruci.
Successo che non ammette replica quello del Migliarino Vecch. che travolge un Ponsacco in giornata estremamente negativa. I ragazzi di casa partono fortissimo con grande determinazione con un 4-2-3-1 che porta subito i frutti con il punteggio sul 4-0 dopo appena quindici minuti. L'intervallo registra il 6-0 della formazione locale, ormai certa del successo. Nella ripresa cambia poco con il gol della formazione ospite che accorcia con Uruci, lesto a raccogliere una respinta di Marconi. Nonostante le molte sostituzioni, il Migliarino Vecch. rimane padrone del campo fino al conclusivo 9-1.
Pescia Calcio-Pistoia Nord 0-1
RETI: Meo
PESCIA: Angioli, Forassiepi, Tocchini, Gjeloshi, Bassini, Tancredi, Menicocci, Lippi, Ubadimma, Orsi, De Ieso. A disp.: Bellandi, Lazzari, Lombardi, Misciascio, Motroni.
PISTOIA NORD: Giovannelli, Caggiano, Pavoni, Nesi, Daka, Rognoni, Meo, Corsini, Mantice, Aiazzi, Menchi. A disp.: Breschi, Ciuti, Desii, Eddahbi, Malaponti, Marittino, Masi, Mucci, Palladino. All.: Ierino.
ARBITRO: Galligani di Pistoia.
RETE: rig. Meo.
Una gara maschia e portata a casa dal Pistoia Nord di mister Ierino che passa 1-0 sul campo tutt'altro che facile di Pescia. Provano subito a rendersi pericolosi gli ospiti in avvio: interrotta la fase di studio dopo dieci minuti, un buon cross manda Menchi a saltare di testa, ma Angioli risponde presente distendendosi in calcio d'angolo. Il copione della gara vede il Pistoia Nord manovrare con più ordine, mentre i locali tentano di proteggersi soprattutto col fisico: ci sarebbe alla mezzora un'altra chance con Menchi, ma la soluzione è debole. Poi una opportunità ghiottissima per il Pescia: Ubadimma può risolvere un batti e ribatti in area ospite e deve soltanto inquadrare lo specchio da distanza ravvicinata. Ma manda alto. A risolverla, al tramonto del primo tempo, è un episodio: Mantice anticipa in area di rigore un difensore locale che lo mette giù in chiaro ritardo. Rigore per il Pistoia Nord: dal dischetto va Meo che incrocia con freddezza e non lascia scampo ad Angioli. Nella ripresa gli ospiti mantengono compatto il possesso e propongono diversi cross alla ricerca del pari, ma peccano di poca incisività. E il Pescia? Sfiora il pari in una sola occasione, quando sugli sviluppi di una punizione c'è una zampata in area a risolvere una mischia, col pallone che si infrange clamorosamente sul palo esterno. Sospirone di sollievo per i ragazzi di Ierino: finisce 1-0, tre punti d'oro.
Montecarlo-Fratres Perignano 0-4
RETI: Gracci, Dieng, Santi, Salvadori
MONTECARLO: Minichilli, Angeli, Malanca G., Malanca E., Allegri, Pierotti, Scatena, Pala, Cecchini, Paoli, Lardieri. A disp.: Incrocci, Loi, Lazzeri, Giometti, Shani, El Bassroui, Tognetti. All.: Riccardo Natali.
GIOV.FRATRES PERIGNANO: Falleni, Santini, Balsini, Cecchinelli, Gracci, Cecchetti, Dieng, Santi, Ragusa, Gianpaolini, Maffei. A disp.: De Martino, Salvadori. All.: Luca Barontini.
ARBITRO: Veracini di Pontedera.
RETI: 26' Gracci, 30' Dieng, 74' Santi, 85' Salvadori.
Perignano in emergenza con mister Barontini costretto a ridisegnare una formazione competitiva nonostante le numerose assenze, ma che non è venuta meno a personalità e carattere. Infatti appare subito evidente il dominio territoriale degli ospiti che si rendono pericolosi con le incursione di Maffei (oggi al rientro dopo una lunga squalifica) e Aliou, arginate bene dalla difesa del Montecarlo. Dopo pochi minuti ci prova subito Cecchinelli con una rasoiata dalla distanza che viene ribattuta da Angeli; progressivamente gli ospiti si piazzano nella metà campo avversaria schiacciando la squadra di casa negli ultimi venti metri. Al 26', da una punizione calciata da Gracci apparentemente innocua, Minichilli si fa sfuggire la presa e regala l' 1-0 ai Fratres; solo quattro minuti dopo gli ospiti raddoppiano ancora con la complicità del portiere del Montecarlo che si fa sfuggire una facile presa sulla quale piomba Aliou, che con un tocco sotto insacca per il 2-0. Al 33' il Montecarlo è costretto a sostituire Minichilli per un colpo alla testa ed al suo posto entra il secondo Incrocci. Scosso dalle due reti dei Fratres, il Montecarlo accenna ad una reazione che si riassume con un tiro da fuori di Lardieri, di poco alto sopra la traversa, e con una punizione spiovente respinta da Falleni e poi messa in calcio d'angolo da Gracci. Il primo tempo si chiude qui. La seconda frazione comincia come la prima, stessa solidità al centrocampo e aggressività in avanti: 47' Maffei si libera in area e serve l'accorrente Aliou che calcia di poco al lato; 61' gran tiro di Maffei ed altrettanto bella parata di Incrocci con deviazione in angolo; 49' ancora Maffei riesce a liberarsi del suo marcatore ma viene preso per la maglia ed atterrato al limite dell'area causando il giallo per Angeli; il 3-0 è nell'aria ed infatti arriva dopo una bella triangolazione Cecchinelli-Aliou-Santi sulla tre quarti, con quest'ultimo che piazza un rasoterra preciso alla sinistra di Incrocci. Il Montecarlo sembra in balia degli ospiti, ma ciò nonostante prova una reazione che al 83' si concretizza con un colpo di testa ravvicinato di Angeli respinto da Falleni. C'è gloria infine anche per il subentrato Salvadori, che rileva uno stanco Ragusa a metà secondo tempo, il quale sigla il poker con un potente sinistro dalla distanza all'incrocio dei pali della porta difesa da Incrocci. Una vittoria rotonda, anche se maturata con un po' di fortuna grazie alla due reti in avvio, ma consolidata con un predominio di gioco pressoché costante ed una solidità dei reparti difesa e centrocampo da fare invidia ad altri livelli. Ottimo l'esordio del giovane Falleni ed il ritorno famelico di Maffei. Buona la direzione di gara da parte del signor Veracini, sia nel controllo sul piano nervoso che nella gestione dei falli da entrambe le parti.
Calciatoripiù: Maffei, Falleni, Aliou (Fratres Perignano);
Lardieri, Angeli (Montecarlo).
Pietrasanta-Castelnuovo Garfagnana 5-1
RETI: Del Bianco, Bertuccelli, Cutolo, Vernazzani, Cutolo, Biagiotti
PIETRASANTA: Bertozzi, Vernazzani, Hamza, Mansili, Neri, Federigi (Menga), Del Bianco, Paolini (Tomagnini), Barberi, Cutolo, Bertuccelli. All.: Russo.
CASTELNUOVO GARF.:
ARBITRO: Bragoni di Carrara.
RETI: Cutolo 2, Vernazzani, Del Bianco, Bertuccelli,
Ghiviborgo-Polo Lucchese 6-1
POLO LUCCHESE: , , , . A disp.: , Meli, , . All.:
RETI: Marchi, Marchi, Marchi, Marchi, Marchi, Marchione, Marchi
GHIVIBORGO: Sartini, Suffredini, Franchi G., Orsetti, Salotti, Brunini, Vitale, Marchione, Marchi, Petrozzino, Santini. A disp.: Grilli, Pieroni, Tagliasacchi, Sanini, Innocenti, Franchi M. All.: Davide Tonini.
POLO LUCCHESE: Lencioni, Quilici, Bigongiari, Donatelli, Domini, Michelini, Donati, Cappetta, Barsanti, Cagnacci, Nieri. A disp.: Amone, Meli, Pierotti. All.: Francesco Piano.
ARBITRO: Favilla di Lucca.
RETI: 9', 15' e 84' Marchi, 13' Santini, 21' Suffredini, 40' rig. Marchione, 81' Meli.