Campionando.it

Esordienti GIR.Fase2-B - Giornata n. 6

Stella Rossa-Mobilieri Ponsacco 0-1

RETI: Ciulla
STELLA ROSSA: Nardi, Akram, Bonciolini, Carmignani, Ezzhar, Farioli, Farine, M. Liguori, R. Liguori, Mali, Monti, Novelli, Sarlo, Sindel, Telesca, Bassi. All.: Myhypaj.
MOBILIERI: Bullari, Bejtja, Cavallini, Ciulla, Cullhaj, Magni, Martinelli, Riccio, Macelloni, Vanini, Zewde, Cintolesi, Faccin. All.: Ercoli.
RETE: Ciulla.
NOTE: parziali 0-0, 0-1, 0-0.



Grazie a una rete del solito Ciulla, i Mobilieri Ponsacco passano di misura sul campo della Stella Rossa, al termine di una sfida non particolarmente divertente che sarebbe potuta finire tranquillamente in parità. Primi due parziali molto poco movimentati e poveri di occasioni da gol, merito anche della buona prova delle rispettive difese. I padroni di casa tentano la fortuna soprattutto con conclusioni dalla distanza di Mali, ma a 5' dal termine della seconda frazione ci pensa Ciulla a risolvere la situazione stoppando la palla di petto in area su assist di Bullari e scaricando alla destra del portiere con un sinistro preciso. Nell'ultimo tempino la Stella Rossa reagisce e si fa pericolosa, arrivando due volte al tiro su errore difensivo dei rivali, ma il portiere Magni è attentissimo in entrambe le circostanze. Per il resto i ponsacchini controllano bene il vantaggio e portano via i tre punti. Calciatoripiù: Mali (Stella Rossa); Ciulla, Magni (Mobilieri).
Madonna Dell Acqua-Galleno 0-2

RETI: Macaluso, Salhi
M. DELL'ACQUA: Beconcini, Pirone, Menichetti, Hadani, Nicolosi, Fatticcioni, Gherarducci, Granford, Leonetti, Parra, F. Galletti, Ganga, Arturi, Pancrazi. All.: Barbagallo.
GALLENO: Catastini, Saudino, Buonaguidi, Loguercio, Macaluso, Giani, Del Vigna, Salhi, Frosini, Della Maggiore, Di Bartolo, Gemignani, Pucciarelli, Andreotti, Gouram. All.: Pirrone.
RETI: Salhi, Macaluso.
NOTE: parziali 0-1, 0-0, 0-1.



Vince ancora il Galleno che sbanca con un convincente 0-2 la tana dell'ostico Madonna dell'Acqua. Pronti via e la squadra ospite si porta in vantaggio al 3': folata sulla fascia di Frosini che calcia trovando la respinta del portiere, sulla sfera si fionda Salhi che deposita in fondo al sacco. Fino all'intervallo la squadra di Pirrone prova a spingere, ma dall'altro lato c'è una difesa compatta e ben organizzata. Nella seconda frazione il terreno pesante e fangoso rende sempre più complicato giocare palla terra, ciononostante il Galleno fa la partita e costringe il portiere rivale a compiere tre parate di alto livello. Le due compagini lottano in ogni zona del campo anche nel terzo parziale, ma le migliori chance sono sempre per i ragazzi di Pirrone che finalmente realizzano lo 0-2 a metà tempo con Macaluso che salta tre uomini sulla trequarti, si sposta la palla sul sinistro e la mette a giro sul secondo palo nel sette: gran gol alla Del Piero. I padroni di casa non mollano e ci provano fino all'ultimo, ma il Galleno non fa sconti proteggendo il doppio vantaggio.
Santa Maria A Monte-Porta A Lucca 1-0

RETI: Cocchi
S.M. A MONTE: Frediani, Balestri, Longobardi, Lanzotti, Cipriano, Tirrito, Morelli, Cocchi, Angeloro, Pangallo, Monastra, Siliquini, Giratoio, Ricottilli. All.: Mordagà.
P. A LUCCA: Arrighi, Buoncristiani, Giacomelli, Giulivi, Miccoli, Midulla, Mirra, Quattrini, Rum, Ungari, Vinci. All.: Ungari.
RETE: Cocchi.
NOTE: parziali 1-0, 0-0, 0-0.



Al termine di una splendida e combattuta partita, il Santa Maria a Monte la spunta di misura sul Porta a Lucca, festeggiando i tre punti sul proprio campo di Montecalvoli. Complimenti alle due squadre per essersi affrontate su ritmi alti e con tanta grinta, costruendo numerose occasioni che non sono state finalizzate sia per sfortuna che per le ottime parate dei due portieri. Il gol decisivo lo siglano i padroni di casa nel primo tempo: gran tiro in porta di Pangallo, risposta del portiere, cross in mezzo di Morelli e Cocchi al volo insacca con precisione. Per il resto dell'incontro tanti capovolgimenti di fronte e buone chance per cambiare il punteggio, ma alla fine i locali se la cavano e conquistano l'intera posta in palio.
Atletico Cascina-San Miniato Basso 0-4

RETI: Bianconi, Bianconi, Cinci, Bianconi
ATL. CASCINA: Bacciardi, F. Bernardeschi, L. Bernardeschi, Fantoni, Fiaschi, Gnesi, Maccioni, Nasi, Pellegrini, Shima, Turi, Barrilà, Bertelli, Bozzi, Brini, Calabrese, Caracciolo, Di Capua, Nardini, Pettinà, Rossi, Salvini, Mazzoni, Bonito. All.: De Francesco.
SAN MINIATO: Bianconi, Cianti, Cinci, Iozzi, Martini, A. Matteoli, E. Matteoli, Mazzarisi, Mazzoni, Meacci, Morelli, Pieragnoli, Squarcini. All.: Salvadori.
RETI: Bianconi 3, Cinci.
NOTE: parziali 0-0, 0-1, 0-3.



Poker del San Miniato che sfodera un'ottima prova corale e passa sul campo di un Atletico Cascina che ha saputo lottare fin quando ha avuto energie. Nonostante un terreno di gioco reso pesante dalla pioggia, le due compagini non si risparmiano e per i primi due tempi lottano su ogni pallone con grinta. A passare in vantaggio però sono gli ospiti con una percussione centrale di Bianconi, oggi veramente in gran forma. La gara resta in bilico fino all'ultimo tempino quando il San Miniato dimostra di avere più benzina e amplia il punteggio fino allo 0-4 attraverso una serie di buone azioni collettive: lo scatenato Bianconi firma la tripletta e infine c'è gloria pure per Cinci. Calciatorepiù: Bianconi (San Miniato).
Stella Azzurra-Freccia Azzurra 8-0

RETI: Fall, Dieng, Hirja, Ceccanti, Dolhai, Dieng, Dieng, Autorete
STELLA AZZ.: Bartolotti, Blaj, Diene, Dieng, Dolhai, Ezzahri, Fall, Gega, Giso, Lisa, Ceccanti, Hirja, Nicolini, Ruci, Sadikaj. All.: Collecchi.
FRECCIA: Bertuzzelli, Lazzeroni, Pinna, Curato, Previti, Ndiaye, El Kassimi, Giovacchini, Seck, Gallo, Pellegrini, Lombardi. All.: Formica.
RETI: Dieng 3, Fall, Hirja, Ceccanti, Dolhai, Gega.
NOTE: parziali 2-0, 1-0, 5-0.



Tutto facile per la Stella Azzurra che batte tra le mura amiche per 8-0 la Freccia Azzurra, mettendo in mostra il proprio potenziale collettivo sia in fase difensiva che in quella offensiva. La formazione ospite come sempre ha lottato cercando di restare compatta, ma poco ha potuto fare per fermare le continue avanzate dei rivali. Nonostante il terreno pesante buon primo parziale dei pontederesi con numerosi fraseggi e giocate a due tocchi. Al 6' Dolhai triangola con una compagno in area e segna l'1-0, poi sempre lui salta due uomini a destra e mette in mezzo per Gega che timbra il raddoppio. Nel secondo parziale la gara è più equilibrata ma nel finale arriva il 3-0 di Ceccanti con un tiro da fuori al termine di una ottima percussione, mentre nell'ultimo tempino sale in cattedra Dieng che firma una splendida tripletta. Nel finale arrotondano il punteggio Fall che se ne va in slalom e insacca di esterno e poi c'è gloria per Hirja.
Pisa Ovest-Scintilla 1945 4-2

RETI: Jlassi, Privitera, Jlassi, Jlassi, Magli, Galli