Stella Azzurra-Mobilieri Ponsacco 8-1
RETI: Dieng, Dieng, Dieng, Gega, Dieng, Dolhai, Bartolotti, Dieng, Ciulla
STELLA AZZ.: Bartolotti, Blaj, Diene, Dieng, Dolhai, Ezzahri, Fall, Gega, Giso, Lisa, Nicolini, Ruci, Sadikaj. All.: Collecchi.
MOBILIERI: Bullari, Bejtja, Cavallini, Ciulla, Cullhaj, D'Andrea, Magni, Malih, Martinelli, Riccio, Cintolesi, Salvini. All.: Ercoli.
RETI: Dieng 5, Gega, Bartolotti, Dolhai, Ciulla.
NOTE: parziali 2-1, 2-0, 4-0.
Trionfo altisonante per la Stella Azzurra che batte per 8-1 i Mobilieri Ponsacco sfoderando una prestazione corale scintillante, che ha permesso al bomber Dieng di siglare nientemeno che cinque gol. La gara è equilibrata soltanto durante il primo parziale che finisce 2-1 con varie occasioni da gol. Dieng porta avanti i locali proteggendo palla in area e insacca in mezza girata col macino, i però ponsacchini reagiscono pareggiando con un tiro alla destra del portiere di Ciulla e sfiorando il vantaggio con una punizione di Bullari di poco fuori. Ma a pochi minuti dallo scadere ancora Dieng è rapace in area nell'insaccare in porta da pochi passi. La seconda frazione si apre col tentativo di Ciulla che calcia a botta sicura trovando la risposta del portiere, dopodiché i pontederesi prendono nettamente in mano le redini del gioco ampliando il divario con Dieng di testa su sviluppi di corner e con Gega in mischia: 4-1. L'ultimo squillo è degli ospiti con Ciulla che ci prova su punizione trovando la buona parata del portiere. Nell'ultimo tempino bastano 20 secondi a Dieng per timbrare il 5-1 che taglia le gambe ai rivali con un'azione spettacolare di prima: scambio tra Gega, Blaj e palla in fascia per Dolhai, cross in mezzo e in corsa Dieng infila all'angolino. Ancora lui pochi minuti dopo realizza la cinquina personale sfruttando un ottimo passaggio verticale di Blaj. Chiudono i conti Bartolotti di testa su calcio d'angolo e Dolhai che scende sulla sinistra, rientra e scaglia la palla in rete con una sassata.
Calciatoripiù: Dieng, Blaj, Sadikaj (Stella Azzurra).
Santa Maria A Monte-Scintilla 1945 7-1
RETI: Ricottilli, Tirrito, Tirrito, Morelli, Giratoio, Angeloro, Angeloro, Magli
S.M. A MONTE: Balestri, Angeloro, Aribi, Cipriano, Giratoio, Lanzotti, Longobardi, Monastra, Morelli, Pangallo, Petraccaro, Ricottilli, Sabatini, Siliquini, Tirrito. All.: Mordagà.
SCINTILLA: Baroncini, Calcara, Carbognani, Egan, F. Fiorini, M. Fiorini, Lo Sosso, Magli, Masoni, Michelucci, Talisi, Turini. All.: Maffei.
RETI: Tirrito 2, Angeloro 2, Giratoio, Morelli, Ricottilli, Magli.
NOTE: parziali 1-0, 1-1, 5-0.
Trionfo poderoso del Santa Maria a Monte che tra le mura amiche batte per 7-1 la Scintilla. Primo tempo che comincia con i locali subito in vantaggio con un rigore realizzato da Morelli, dopodiché la squadra di Mordagà mantiene il possesso mentre gli ospiti attaccano in contropiede. Ad andare in gol però sono sempre i padroni di casa con Ricottilli che timbra il 2-0. Seconda frazione equilibrata che vede la Scintilla reagire e accorciare con il solito indomabile Magli, ma il Santa Maria a Monte non perde le proprie certezze e sigla il 3-1 con Angeloro. Ultimo tempino che vede la Scintilla crollare fisicamente e restare in balia degli attacchi dei padroni di casa. Le doppiette di Angeloro e Tirrito e il timbro di Giratoio ampliano il passivo, mettendo il punto esclamativo sull'ottima prestazione corale dei locali.
Calciatoripiù: Pangallo, Siliquini (S.M. a Monte).
Atletico Cascina-Porta A Lucca 1-5
RETI: Pellegrini, Buoncristiani, Buoncristiani, Miccoli, Ungari, Giacomelli
ATL. CASCINA: Bacciardi, F. Bernardeschi, L. Bernardeschi, Fantoni, Fiaschi, Gnesi, Maccioni, Nasi, Pellegrini, Shima, Turi, Barrilà, Bertelli, Bozzi, Brini, Calabrese, Caracciolo, Di Capua, Nardini, Pettinà, Rossi, Salvini, Mazzoni, Bonito. All.: De Francesco.
P. A LUCCA: Arrighi, Buoncristiani, Giacomelli, Giulivi, Miccoli, Midulla, Mirra, Quattrini, Rum, Ungari, Vinci. All.: Ungari.
RETI: Pellegrini, Buoncristiani 2, Miccoli, Ungari, Giacomelli.
NOTE: parziali 0-0, 1-3, 0-2.
Squillante e meritata vittoria per il Porta a Lucca che cala la cinquina sul campo dell'Atletico Cascina, imponendosi attraverso un'ottima prestazione collettiva. Dopo una prima frazione equilibrata e ben giocata da ambo le parti, i giallorossi si scatenano nel secondo tempino quando la doppietta di un ispirato Buoncristiani e il sigillo di Miccoli, inframezzati dal gol della bandiera locale ad opera di Pellegrini, portano il punteggio sull'1-3. Nella terza parte ancora gli ospiti in gran forma, che arrotondano il risultato esprimendo un bel gioco corale per merito delle reti di Ungari e Giacomelli.
Calciatorepiù: Buoncristiani (P. a Lucca).
Stella Rossa-Galleno 0-3
RETI: Macaluso, Frosini, Saudino
STELLA ROSSA: Nardi, Akram, Bonciolini, Carmignani, Ezzhar, Farine, M. Liguori, R. Liguori, Mali, Monti, Novelli, Sarlo, Sindel, Telesca. All.: Myhypaj.
GALLENO: Catastini, Saudino, Buonaguidi, Loguercio, Macaluso, La Vigna, Gouram, Frosini, Andreotti, Della Maggiore, Kajmaku, Luschi, Bianucci, Capuzzo, Di Bartolo. All.: Pirrone.
RETI: Saudino, Frosini, Macaluso.
NOTE: parziali 0-2, 0-0, 0-1.
Tris del Galleno che espugna il campo della Stella Rossa grazie a una prestazione cinica e ordinata. Partono forte gli ospiti che attaccano a testa bassa e vanno in gol con Saudino, bravo a farsi metà campo palla al piede e a insaccare di prepotenza lo 0-1. Passano pochi minuti e la squadra di Pirrone raddoppia con un'ottima triangolazione a centrocampo: lancio per Frosini che non sbaglia in area di rigore. Nella seconda frazione diversi cambi da ambo i lati, ma è sempre il Galleno ad amministrare il gioco sfiorando più volte la rete, anche se la difesa di casa stavolta combatte e regge l'urto. Nell'ultimo tempino la formazione ospite pressa alto e calcia spesso verso la porta rivale, sbattendo però sul bravo portiere. Ci pensa poi Macaluso a timbrare lo 0-3 con un eurogol: salta tre uomini e dal limite scaglia un sinistro a giro che bacia il palo alla destra del portiere ed entra in rete. Complimenti al Galleno per la vittoria, ma anche alla Stella Rossa per aver lottato sempre.
Calciatorepiù: Macaluso (Galleno).
San Miniato Basso-Freccia Azzurra 5-0
RETI: Mazzarisi, Bianconi, Bianconi, Matteoli, Cianti
SAN MINIATO: Conforti, Bianconi, Cianti, Martini, A. Matteoli, Mazzarisi, Mazzoni, Pieragnoli, Squarcini, Xhihani. All.: Salvadori.
FRECCIA: Longobardo, Scarpellini, Giovacchini, Lazzeroni, Pellegrini, Cocchi, Ndiaye, El Kassimi, Lombardi, Froggio, Previti, Seck, Syla, Gallo, Gelli. All.: Formica.
RETI: Mazzarisi 2, Bianconi, Cianti, Matteoli.
NOTE: parziali 2-0, 1-0, 2-0.
Pregevole prestazione corale del San Miniato che tra le mura amiche batte per 5-0 la Freccia Azzurra imponendosi in tutti e tre i parziali. Onore alla formazione ospite che ha lottato su ogni pallone cercando di restare compatta, ma quest'oggi la maggior qualità dei locali è stata decisiva. I gol che hanno sancito il risultato finale sono arrivati tutti e cinque attraverso ottime azioni collettive e sono stati realizzati da Mazzarisi, autore di una doppietta, da Bianconi, Cianti e Matteoli. Complimenti ai padroni di casa per la bella prova.
Calciatorepiù: Mazzarisi (San Miniato).
Madonna Dell Acqua-Pisa Ovest 2-1
RETI: Granford, Selimi, Jlassi
M. DELL'ACQUA: Beconcini, Pirone, Menichetti, Hadani, Arturi, Nicolosi, Fatticcioni, Gherarducci, Granford, Selimi, Parra, Leonetti, Vallinari, Bozzi, Giannelli, Pasmaciu. All.: Barbagallo.
PISA OVEST: Amato, Baldini, Beldramme, Bozzi, Bruno, De Girolamo, Diachenko, Domi, Jlassi, Nezha, Privitera, Scicchitano, Tufa. All.: Andreotti.
RETI: Granford, Bozzi, Jlassi.
NOTE: parziali 1-0, 0-1, 1-0.
Vittoria di misura per il Madonna dell'Acqua che, al termine di una sfida intensa e piacevole, riesce ad avere la meglio sul grintoso Pisa Ovest. Prima frazione di gioco che vede i padroni di casa attaccare forte e passare in vantaggio con una bella azione: Nicolosi fa l'assist per Granford che incrocia perfettamente col sinistro alle spalle del portiere. Dopodiché si registra la reazione d'orgoglio degli ospiti che nel secondo parziale trovano l'1-1 con Jlassi, ma il Madonna dell'Acqua vuole a tutti i costi il successo e lo ottiene nel terzo tempino quando Bozzi con una conclusione dalla distanza regala ai suoi il trionfo.