Campionando.it

Esordienti GIR.Fase2-B - Giornata n. 3

Galleno-Stella Azzurra 1-2

RETI: Andreotti, Dieng, Ceccanti
GALLENO: Catastini, Saudino, Bonaguidi, Loguercio, Macaluso, Gemignani, Frosini, Del Vigna, Gouram, Giani, Salhi, Andreotti. All.: Pirrone.
STELLA AZZ.: Bartolotti, Blaj, Ceccanti, Dieng, Dolhai, Ezzahri, Fall, Gega, Giachetti, Hirja, Lisa, Nicolini, Ruci, Sadikaj. All.: Collecchi.
RETI: Andreotti, Ceccanti, Dieng.
NOTE: parziali 0-1, 1-1, 0-0.



Impresa della Stella Azzurra che espugna di misura la tana di un avversario forte come il Galleno. Le due compagini partono subito a ritmi sostenuti affrontandosi a viso aperto, ma i padroni di casa falliscono per due volte l'opportunità di portarsi in vantaggio e così vengono puniti dal calcio di rigore trasformato con freddezza da Ceccanti nel finale. Nella seconda frazione mister Pirrone cambia qualcosa e i suoi ragazzi cominciano a giocare molto bene rendendosi pericolosi e trovando l'1-1 con un eurogol di Andreotti che da fuori area infila la sfera nel sette alla sinistra del portiere. Ma la formazione ospite è sempre pronta a colpire e proprio negli ultimi minuti sfrutta un'indecisione difensiva per timbrare l'1-2 con Dieng, bravo a scartare due uomini in area e a piazzare in rete. Nell'ultimo tempino ancora grande equilibrio tra due squadre ben disposte in campo che lottano su ogni pallone senza mollare un centimetro. La formazione di Collecchi spreca due chance per chiuderla e negli ultimissimi minuti grande chance per il Galleno di evitare la sconfitta, ma un calcio di rigore viene neutralizzato dal superlativo Nicolini. Termina così con un trionfo della Stella Azzurra una sfida andata in scena tra due degli organici migliori della categoria. Calciatoripiù: Andreotti (Galleno); Nicolini, Giachetti (Stella Azz.).
Madonna Dell Acqua-Santa Maria A Monte 2-2

RETI: Menichetti, Fatticcioni, Ricottilli, Ricottilli
M. DELL'ACQUA: Beconcini, Luci, Menichetti, Hadani, Gherarducci, Nicolosi, Fatticcioni, Arturi, Selimi, Ganga, Granford, Parra, M. Galletti, Aufiero. All.: Barbagallo.
S.M. A MONTE: Balestri, Bonanni, Cavallini, Adobbato, Monastra, De Pace , Fadel, Youssef, Giratoio, Sabatini, Pangallo, Ricottilli, Belcari, Nudo, Aribi. All.: Mordagà.
RETI: Fatticcioni, Menichetti, Ricottilli 2.
NOTE: parziali 1-0, 0-2, 1-0.



Finisce con un piacevole e spassoso 2-2 il match tra due buone compagini come Madonna dell'Acqua e Santa Maria a Monte. Nella prima frazione vanno in vantaggio i padroni di casa che si guadagnano un dubbio calcio di rigore con Fatticcioni, che egli stesso realizza con freddezza. Ma nella seconda parte grande reazione degli ospiti che si rivelano micidiali sui corner ribaltando il punteggio: lo scatenato Ricottilli timbra la doppietta prima su sponda di Giratoio e poi su cross di Pangallo. Nell'ultimo tempino si registra la riscossa dei padroni di casa che evitano la sconfitta con una conclusione precisa da fuori area di Menichetti. Risultato giusto per quanto visto in campo. Calciatorepiù: Ricottilli (S. Maria a Monte).
Pisa Ovest-Stella Rossa 2-3

RETI: Amato, Jlassi, Monti, Mali, Novelli
PISA OVEST: Amato, Baldini, Beldramme, Bozzi, Bruno, De Girolamo, Diachenko, Domi, Jlassi, Nezha, Privitera, Scicchitano, Tufa. All.: Andreotti.
STELLA ROSSA: Nardi, Akram, Bonciolini, Carmignani, Ezzhar, Farine, M. Liguori, R. Liguori, Mali, Monti, Novelli, Sarlo, Sindel, Telesca. All.: Myhypaj.
RETI: Jlassi, Amato, Monti, Novelli, Mali.
NOTE: parziali 0-1, 0-1, 2-1.



Al termine di una sfida vivace ed equilibrata, la Stella Rossa passa per 2-3 sul campo di un combattivo Pisa Ovest. Durante i primi due parziali le squadre si affrontano a viso aperto creando diverse situazioni pericolose, ma la formazione ospite è certamente più abile in fase realizzativa e si porta avanti per 0-2 grazie ai sigilli di Monti e Novelli, quest'ultimo il migliore in campo per la qualità dimostrata. Nella terza frazione riscossa dei padroni di casa che vanno a segno con Jlassi e Amato, ma la Stella Rossa ci crede di più e sigla il definitivo 2-3 per merito di Mali. Calciatorepiù: Novelli (Stella Rossa).
Scintilla 1945-Atletico Cascina 1-4

RETI: Magli, Nasi, Nasi, Caracciolo, Calabrese
SCINTILLA: Baroncini, Calcara, Carbognani, Egan, F. Fiorini, M. Fiorini, Magli, Masoni, Michelucci, Pollio, Ticciati, Turini. All.: Maffei.
ATL. CASCINA: Bacciardi, F. Bernardeschi, L. Bernardeschi, Fantoni, Fiaschi, Gnesi, Maccioni, Nasi, Pellegrini, Shima, Turi, Barrilà, Bertelli, Bozzi, Brini, Calabrese, Caracciolo, Di Capua, Nardini, Pettinà, Rossi, Salvini, Mazzoni, Bonito. All.: De Francesco.
RETI: Magli, Nasi 2, Caracciolo, Calabrese.
NOTE: parziali 0-1, 1-0, 0-3.



Poker dell'Atletico Cascina che espugna il campo della Scintilla al termine di un match più equilibrato di quanto possa far pensare il punteggio finale. Primi due parziali divertenti e ben giocati da ambo le parti: ospiti in vantaggio con Calabrese, ma locali che agguantano il pareggio con Magli. La sfida prosegue intensa anche nella terza frazione quando i cascinesi tornano a condurre a pochi minuti dalla fine grazie a Caracciolo: 1-2. A questo punto i padroni di casa si sbilanciano interamente in avanti e vengono puniti dall'ottima doppietta di Nasi in contropiede. Calciatoripiù: Magli, Baroncini, Egan, Masoni (Scintilla); Nasi (Atletico).
Porta A Lucca-San Miniato Basso 1-1

RETI: Buoncristiani, Martini
P. A LUCCA: Buoncristiani, Giacomelli, Hafid, Miccoli, Midulla, Pallini, Petrolino, Quattrini, Rossetto, Sodini, Ungari. All.: Ungari.
SAN MINIATO: Conforti, Bianconi, Cinci, Mannucci, Martini, A. Matteoli, E. Matteoli, Mazzarisi, Mazzoni, Meacci, Mori, Pieragnoli, Squarcini. All.: Salvadori.
RETI: Buoncristiani, Martini.
NOTE: parziali 1-0, 0-0, 0-1.



Pari e patta tra Porta a Lucca e San Miniato, che si dividono giustamente la posta in palio al termine di una sfida combattuta e ben giocata da ambo le parti. Complimenti ai due organici che hanno dimostrato di possedere una buonissima disciplina tattica. Prima frazione a favore dei giallorossi che si portano in vantaggio grazie a un'azione corale finalizzata abilmente da Buoncristiani. La gara va avanti sul filo dell'equilibrio sino al terzo tempo quando ci pensa una micidiale punizione scagliata da Martini a timbrare l'1-1 definitivo.
Freccia Azzurra-Mobilieri Ponsacco 0-2

RETI: Ciulla, Ciulla
FRECCIA: Azzato, Bertuzzelli, Cocchi, Curato, El Kassimi, Gelli, Giovacchini, Lazzeroni, Lonbogardo, Mileto, Ndiaye, Pellegrini, Pinna, Scarpellini. All.: Formica.
MOBILIERI: Magni, Bullari, Bejtja, Cavallini, Ciulla, Cullhaj, D'Andrea, Frosini, Martinelli, Riccio, Macelloni, Cintolesi, Faccin. All.: Ercoli.
RETI: Ciulla 2.
NOTE: parziali 0-1, 0-0, 0-1.



Una doppietta di Ciulla permette ai Mobilieri di espugnare la tana di un'ostica Freccia Azzurra. Primo tempo equilibrato e intenso, pur senza grandi occasioni in fase offensiva. I ponsacchini però negli ultimi 5' cercano più insistentemente il gol che arriva con una rasoiata a due minuti dalla fine da fuori area del solito Ciulla. Nella seconda parte i cambi rendono di più ai Mobilieri che giocano meglio e provano ad arrivare al gol sempre con Ciulla da fuori. La partita però poi diventa nervosa e si vedono più calci di punizione che azioni da gioco. Il terzo tempo torna ad essere equilibrato come il primo, ma i più pericolosi sono sempre gli ospiti che con l'ennesima punizione da fuori area colpiscono in pieno la traversa. Pochi minuti dopo si rischia la beffa quando in contropiede la Freccia Azzurra tenta quello che sarà l'unico tiro in porta, ma Magni in tuffo c'è. Nel minuto di recupero Ciulla si accende e da centrocampo fa una galoppata fino alla porta avversaria ed infila la meritata doppietta. Calciatoripiù: Ciulla, Magni (Mobilieri).