Campionando.it

Esordienti GIR.Fase2-A - Giornata n. 4

Sancat Sq.b-A.g. Dicomano -

Zenith Prato-S.banti Barberino 1-2

RETI: Cecchi, Care, Hasanaj
A.g. Dicomano Sq.b-Floria Sq.b 3-1

RETI: Secci, Venuto, Cosi, Farina
DICOMANO B: Vaggioli, Bacciotti, Caramelli, Cei, Cesari, Festa, Fileccia, Iordan Puentes, Passerini, Rovere, Meli, Rrahishta, Secci, Ticci, Venuto, Vestrini. All.: Pinzauti.
FLORIA B: Palloni, Barontini, Bolognesi, Buiani, Cerese, Farina, Fiaschi, Grazioso, Pascucci, Robillotta, Torelli. All.: Berlincioni.
RETI: autorete pro Dicomano, Farina, Venuto, Secci.
NOTE: 1-1, 1-0, 1-0.



Gara molto equilibrata tra Dicomano e Floria, alla fine però sono i padroni di casa ad avere la meglio dopo un inizio difficoltoso. Nel primo tempo, infatti, è la Floria a portarsi in vantaggio con Farina, che emerge dalla mischia e insacca il pallone in rete. La reazione del Dicomano non si fa attendere e, prima dell'intervallo, i padroni di casa rimettono il match in parità. Nel secondo tempo la gara è sempre molto equilibrata: la Floria colpisce un palo e una traversa, ma a segnare sono ancora una volta i padroni di casa con Venuto. Anche l'ultimo dei tre tempi regala emozioni: la Floria colpisce il terzo legno della giornata, mentre il Dicomano chiude la pratica con la conclusione vincente di Secci. Calciatoripiù : Venuto e Secci (Dicomano B); Farina e Torelli (Floria B).
Audace Galluzzo Sq.b-Rondinella Marzocco Sq.b 2-6

RETI: Peroni, Peroni, Sandrucci, Perna, Sandrucci, Vicini, Hasi, Hasi
GALLUZZO B: Anichini, Bravi, Consigli, Kaluhath, Mustacchio, Peroni, Romoli, Tedone, Turini, Portatori, Vettori. All.: Fommei.
RONDINELLA B: Belli, Cantini, Davini, Ciullini, Hasi, Perna, D'Aleo, Dami, Tamborrino, Sandrucci, Vicini. All.: Nocentini.
RETI: 2 Hasi, Vicini, 2 Sandrucci, Perna, 2 Peroni.
NOTE: 0-1, 0-3, 2-2.



Tanti gol nella partita tra Galluzzo e Rondinella, dove gli ospiti si impongono nei primi due tempi. Nel primo parziale la partita è molto combattuta ed equilibrata, ma il gol di Hasi porta la Rondinella a riposo sul punteggio di 0-1. Nel secondo tempo, gli ospiti impongono il proprio ritmo di gioco e lasciano pochi spazi di manovra al Galluzzo. Ad inizio ripresa, Vicini raddoppia mentre Sandrucci e Perna chiudono la seconda frazione sul punteggio generale di 0-4. Il terzo tempo ci regala una partita molto divertente ed equilibrata: Peroni accorcia le distanze per i padroni di casa, mentre Sandrucci si ripete e riporta a +4 la Rondinella. Il Galluzzo però non molla e ci pensa ancora una volta Peroni a finalizzare. Nel finale, la Rondinella riesce a non perdere nemmeno l'ultimo dei tre tempi grazie, ancora una volta, al gol di Hasi. Calciatoripiù : Peroni (Audace Galluzzo B); Hasi e Sandrucci (Rondinella B).
Folgor Calenzano-Club Sportivo Firenze 6-1

RETI: Sponsale, Sponsale, Belli, Bini, Franchi, Todaro, Koceku
FOLGOR CALENZANO: Baldini, Belli, Argiento, Bini, Costantino, Zerbo, Sponsale, Bigini, Farsetti, Pandolfi, Franchi, Todaro. All.: Daniele Gesualdi.
C.S. FIRENZE: Cresci B., Vuksani, El Aissi, Negrescu, Cresci F., Brusco, Koceku, Giannoni, Favaccio, Guidotti, Costa, Bruzzone, Asdrubali, Cappelli. All.: Livio Conti.
RETI: Todaro, Franchi, Koceku, Bini, Belli, Sponsale 2.
NOTE: parziali 2-0, 3-1, 1-0.



La Folgor Calenzano si aggiudica il match interno col C.S. Firenze al termine di una buona partita. Il primo tempo risulta molto equilibrato al Facchini, all'8' ci prova Bigini per i locali con un tiro da fuori che viene deviato in calcio d'angolo. Al 18' corner per il Calenzano: si crea un batti e ribatti in area, ci pensa Todaro a risolverlo anticipando tutti con una zampata e segnando così l'1-0. Un minuto dopo bellissimo filtrante di Pandolfi che innesca Franchi, che segna il raddoppio locale. Nel secondo tempo il C.S. Firenze riesce subito ad accorciare le distanze: lunga discesa di Giannoni, che tira, Baldini non trattiene, Koceku si fionda sul pallone mettendolo in rete per il 2-1. Al 6' si rivede il Calenzano con un tiro dalla distanza di Farsetti; al 14' Todaro scarica per Bini, che lascia partire una rasoiata sul secondo palo per il 3-1. Al 15' bella azione del Calenzano: uno-due tra Sponsale e Farsetti, il pallone viene appoggiato a Belli che inventa un tiro sul secondo palo per il 4-1. Al 19' Farsetti innesca Bini, che serve un cross al bacio per Sponsale, che devo solo spingere il pallone in rete per il 5-1. Nel terzo tempo il Club Sportivo si fa vedere in avanti con un bel tiro di El Aissi ben controllato da Baldini. Al 7' stupenda parata di Cresci su calcio d'angolo battuto da Franchi; infine al 18' Sponsale scarta un avversario, si mette il pallone sul destro e spara un tiro che si insacca all'incrocio per il definitivo 6-1.
Albereta San Salvi-Audax Rufina 1-0

RETI: Baquis
Santa Maria Sq.b-Lastrigiana Sq.b 2-5

RETI: Comunale, Cullhaj, Laci, Barbetti, Shehu, Shehu, Gadelotti
SANTA MARIA B: Cocchiara, Ballerini, Cullhaj, Calosi, Caporaso, Costa, Comunale, Cinotti, Mori, Matteucci, Mirashi, Mecocci, Peruzzi, Ruscellai, Shpijati. All.: Daniele Marini.
LASTRIGIANA B: Barbetti, Bausi, Bletaj, Cei, Ciolfi, Federico, Gadelotti, Juganaru, Kallorica, Laci, Shehu, Tarchi. All.: Leonardo Fabrizzi.
RETI: Comunale, Cullhaj; Laci, Barbetti, Shehu 2, Gadelotti.
NOTE: parziali: 1-2; 1-1; 0-2.



Prova di forza da parte della Lastrigiana che, imponendosi nel primo e nel terzo parziale, supera la resistenza di un coriaceo Santa Maria rifilandogli un pokerissimo a domicilio. Sono Comunale per il roster empolese ed il tandem Laci-Barbetti sulla sponda biancorossa a fissare il punteggio sul momentaneo 1-2 nei primi 20': successivamente, i padroni di casa continuano a tenere bene testa ad un avversario sulla carta più quotato finché, nell'ultimo spicchio di gara, la doppietta di Shehu ed il sigillo finale di Gadelotti non indirizzano definitivamente la contesa sui binari dei ragazzi di mister Fabrizzi.
Ponzano-Empoli 2-2

RETI: Asanza Quispillo, Cei, Palandri, Ferrante
PONZANO: Motfolea, Bisesto, Tizu, Terbaci, Palandri, Chiarugi, Cei, Zito, Asanza, Piccini, Rossi, Di Bella, Gramendola, Parrino. All.: Palandri.
EMPOLI: Borchi, Raquiq, Ferrante, Solli, Lucchesi, Martelli, Desideri, Possenti, Palandri, Bernocco, Lomesi, Balatri, Gambogi. All.: Fatichenti.
RETI: 3' Asanza, 8' Cei, 28' Ferrante, 40' Palandri.
NOTE: parziali: 0-2, 2-0, 0-0.



Un super-Ponzano offre una prestazione da incorniciare e riesce a frenare la forza dell'Empoli, che impatta sul due a due al termine di tre tempi combattutissimi. Nel primo tempo i ragazzi diretti da mister Palandri riescono ad approcciare meglio la gara e si portano sul doppio vantaggio con i gol di Asanza e Cei, che finalizzano due azioni corali ben costruite. L'Empoli non ci sta e reagisce con veemenza, imprimendo ritmi altissimi a una gara in cui il Ponzano lotta su ogni pallone. Le grandi parate di Motfolea e Parrino salvano in più occasioni i locali, che nella ripresa si arrendono alle reti di Ferrante e Palandri. Nell'ultimo terzo di gara l'Empoli prova ad alzare ulteriormente il ritmo a caccia del gol vittoria, ma senza trovare l'acuto vincente.
San Piero A Sieve-Sancat 4-6

RETI: Nencioli, Nencioli, Pini, Pini, Mercanti, Bellandi, Dahmane, Ceseri, Dahmane, Ceseri
Pontassieve-Molinense 3-1

RETI: Batignani, Batignani, Dipasquale, Lambardi
PONTASSIEVE: Baldi Giulio, Baldi Pietro, Batignani, Capoduri, Costanti, Di Pasquale, Gozzi, Guiducci, Martino, Panieri, Rosati, Trinci, Fixha. All.: Mollica.
MOLINENSE: Innocenti, Gjinaj, Betti, Boninsegni, Ciani, Curri, Dervishi, El Motai, Fuccini, Lambardi, Perini, Vangelisti, Nahli. All.: Monnetti.
RETI: 2 Batignani, Di Pasquale, Lambardi.
NOTE: 1-0, 2-1, 0-0.



Il Pontassieve vince in casa contro la Molinense al termine di una partita molto equilibrata. Partono bene i ragazzi di Mollica, che nel primo tempo passano in vantaggio: si accende una mischia in area di rigore, Batignani calcia verso la porta ed il tiro, deviato, finisce in porta. Nel secondo tempo cresce il ritmo della partita; il Pontassieve raddoppia con un tiro dalla distanza di Di Pasquale. La Molinense non ci sta e dimezza il proprio svantaggio con la conclusione, dalla lunga distanza, di Lambardi. I padroni di casa si riportano a +2, ancora una volta, grazie a Batignani. Nel terzo tempo la partita cala di ritmo e l'ultimo parziale finisce a reti bianche. Calciatoripiù : Batignani e Di Pasquale (Pontassieve); Lambardi (Molinense).
Affrico Sq.c-Figline 1965 3-2

RETI: Catorcini, Trambusti, Trambusti, Cicali, D Ambrosio
AFFRICO C: Bedendi, Buccella, Catorcini, Dagliana, Mongalieri, Trambusti, Turchi, Lepore, Giusti, Miniati, Ricci. All.: Roberto Tarchiani.
FIGLINE: Gabbrielli, Batignani, Bongini, Braccini, Cicali, Dambrosio, De Ciutiis, Dei, Drappello, El Anbari, Ghenici, Malja, Montagnani, Ricci, Sangineto, Sulo, Tudor. All.: Fabio Montecchi.
RETI: Trambusti 2, Catorcini; Dambrosio, Cicali.
NOTE: parziali: 1-0; 1-1; 1-1.



Vittoria interna di misura per l'Affrico di mister Tarchiani che, al netto di molteplici opportunità sprecate a cavallo soprattutto fra il secondo ed il terzo parziale, riesce comunque ad imporsi con il punteggio di 3-2 su un Figline cinico nello sfruttare le disattenzioni sul fronte biancoblù. I primi 20' terminano con i padroni di casa in vantaggio grazie a Trambusti che, nel lasso di tempo residuo sino al triplice fischio, colpisce finanche un palo ed una traversa prima di mettere comunque a segno la propria doppietta personale. Le ultime due fette di contesa, invece, si concludono entrambe con il risultato in parità: dapprima Dambrosio risponde a Catorcini con la complicità dell'estremo casalingo, dopodiché è Cicali, poco prima dello scadere, ad indovinare il pertugio vincente per rendere meno amara la sconfitta ai propri colori grazie ad un'ottima conclusione da fuori area.
Sporting Arno-Grevigiana 4-0

RETI: Ghini, Dani, Eltabei, Dani
SPORTING ARNO: Romano, Bianchi, Crescenzo, Dani, El Khaddach, Eltabei, Ghini, Huamani Balbuena, Kanté, Kocaj, Rovai, Stoppioni, Zhang. All.: Stefano Menghetti - Raffaele Viggiano.
GREVIGIANA: Bouhani, Abriano, Borgognoni, Bourrousse, Dainelli, Es Soufi, Coppa, Giannetti, Bekshiu, Krasniqi, Marilli, Soldani, Xhemaj, Louxe, Veizaj, Bouamama. All.: Samuele Cianchi.
RETI: Ghini, Dani 2, Eltabei.
NOTE: parziali: 1-0; 3-0; 0-0.



Una buona prestazione nel complesso non basta, di fronte ad un avversario sulla carta più quotato, ad evitare ai ragazzi di mister Cianchi di uscire con un pugno di mosche in mano da Badia a Settimo. Nonostante infatti un terzo ed ultimo parziale terminato a reti bianche e sviluppatosi maggiormente all'insegna dell'equilibrio, nei primi 40' di gara è senz'altro la compagine in maglia rosanero a tenere saldamente in mano le redini del gioco e, dopo aver sbloccato il risultato con Ghini, lo Sporting riesce finanche a dilagare successivamente profittando della doppietta di Dani e del sigillo di Eltabei.
Calciatorepiù : Zhang (Sporting Arno).
Montelupo-Castelfiorentino United 5-3

RETI: Cotoneschi, El Kadiri, Cotoneschi, Romano, Cotoneschi, Lagana, Canistro, Tamburini
MONTELUPO: Cotoneschi, Fiaschi Cesare, Fiaschi Pierluigi, Frailis, Lambardi, Romano, Pelucchini, Beconcini, Poli, El Kadiri, Forciniti, Capone. All.: Lorenzo Curandai.
CASTELFIORENTINO U.: Buccella, Campinoti, Canistro, Floria, Innocenti, Laganà, Lippi, Lopane, Murati, Piccicuto, Secchioni, Tamburini, Vettori. All.: Giacomo Tanzini.
RETI: Cotoneschi 3, Romano, El Kadiri; Laganà, Canistro, Tamburini.
NOTE: parziali: 1-0; 4-0; 0-3.



Partita dai due volti quella andata in scena in quel di Montelupo, ove i ragazzi di mister Curandai -per quanto riescano infine a pervenire al successo- tengono saldamente in mano il pallino del gioco per i primi due parziali prima di cedere inappellabilmente il passo alla controffensiva di un Castelfiorentino destatosi dal proprio torpore. I primi 40', infatti, vedono i padroni di casa avanti sul momentaneo 5-0 grazie alla tripletta di un Cotoneschi in versione turbo a cui si aggiungono i centri di Romano ed El Kadiri prima che, nella terza frazione di gioco, il comando delle operazioni passi nelle mani dei gialloviola, abili ad imporvisi con un netto tris a fronte di un'impennata d'orgoglio recante le firme di Laganà, Canistro e Tamburini.
Certaldo-Giov. Fucecchio 0-7

RETI: Giannoni, Maccanti, Ezzioui, Maccanti, Giannoni, Fria, Doti
CERTALDO: Matalone, Niccolini, Pirrone, Ciabatti, Kamberaj, Lori, Sordi, D'Angelo, Dainelli, D'Amato, Conforti, Jobava, Isibor. All.: Franchi.
GIOV. FUCECCHIO:Nunziati, Giannoni, Testai, Gasparri, Baldacci, Voicu, Meoni, Abazi, Fria, Chiodini, Demir, Donnarumma, Doti, Ezzioui, Lupi, Maccanti. All.: Luca Giordano.
RETI: 4', 48' Giannoni, 22' 45' Doti, 48' Maccanti, 43' Ezzioui, 60' Fria.
NOTE: parziali: 0-1, 0-3, 0-3.



Un gran Fucecchio si prende la vittoria in tutti e tre i tempi anche se la Certaldese ha provato più volte a colpire in contropiede con diversi errori sull'ultimo passaggio. Risultato giusto anche se forse troppo penalizzante per la squadra di casa. I ragazzi di Giordano sviluppano una buona mole di gioco e vanno in gol sette volte.
Laurenziana-Limite E Capraia 2-0

RETI: Rondinelli, Rondinelli
LAURENZIANA: Bertini, Mele, Nencini, Domenici, Di Bernardo, Quintarelli, Marrazzo, Fonti, Varasi, Giuranna, Mazzilli, Magni, Braschi, Rondinelli, Puglioli, Balestri, Parmentola, Lio. All.: Carlo Buccioni.
LIMITE E CAPRAIA: Lleshaj, Baronti, Paggetti, Zito, Dignani, Amoruso, Faggioli, Tenace, Sorrentino, Bouhafa, Assaghli. All.: Claudio Gabuzzini.
RETI: Rondinelli 2.
NOTE: parziali 2-0, 0-0, 0-0.



La doppietta di Rondinelli decide la partita tra Laurenziana e Limite e Capraia. I padroni di casa partono forte, facendo registrare un buon predominio nel corso della prima frazione e riuscendo a portarsi sul doppio vantaggio proprio nel parziale iniziale. Le reti, come detto, portano la firma di Rondinelli, protagonista di una bella doppietta. Il match non offre poi più reti, ma non manca lo spettacolo anche nella seconda e nella terza frazione, durante le quali le due squadre mostrano buone trame. Finisce così una buona e corretta partita. Calciatoripiù: Rondinelli (Laurenziana); Bouhafa (Limite e Capraia).
Rondinella Marzocco-Cattolica Virtus 0-15

RETI: Meoni, Ciampoli, Dounla Kuete, Totta, Vezzosi, Meoni, 1' Sori, 1' Abdelhamid, 1' Rossi, 1' Abdelhamid, 1' Sori, 1' Rossi, 2' Giardina Papa, 2' Giardina Papa, 2' Giardina Papa
RONDINELLA: Castillo, Gazzini, Giovannetti, Mugnai, Cintelli, Guri, Scopetani, Regis, Coppola, Katouf, Vellku. All.: Nocentini.
CATTOLICA VIRTUS: Baioni, Spinelli, Abdelhamid, Ciampoli, Giardina Papa, Marchetti, Marinari, Meoni, Rossi, Salis, Sori, Totta, Valiante, Vezzosi, Kuete Douanla. All.: Cappelletti.
RETI: Kuete Douanla, 2 Sori, 2 Abdelhamid, 2 Rossi, 3 Giardina Papa, Ciampoli, Totta, Vezzosi, 2 Meoni.
NOTE: 0-7, 0-3, 0-5.



Vittoria netta della Cattolica sul campo della Rondinella. I giallorossi non lasciano mai spazi di manovra ai padroni di casa e la partita si chiude già al termine della prima frazione di gioco.
Florence S.c.-Scandicci Sq.b 4-2

RETI: Afzali, Orlandini, Taoussi, Taoussi, Saldana, Paoli
FLORENCE: Drovandi, Pollastri, Tombelli, Lanni, Mocali, Mazzoli, Fei, Afzali Abragho, Graziani, Fabiani, El Hasnaoui, Baratti, Pacciani, Rafaschieri, Taoussi, Orlandini. All.: Emiliano Grazzi.
SCANDICCI B: Rampini, Becattini, Castiglioni, Cresci, Donati, Ibraliu, Paoli, Piccinelli, Saldana, Sarri, Tigges, Vignoli. All.: Christiano Pineider.
RETI: Saldana, 2 Taoussi, Afzali Abargho, Paoli.
NOTE: parziali 0-1, 2-0, 2-1.



Sabato caldo al Bianchi di Ugnano, alte temperature sopra e dentro il rettangolo verde che vede sfidarsi Florence e Scandicci, protagoniste di una bellissima partita. La prima frazione vede partire subito forte gli ospiti con Becattini e Saldana molto propositivi nella trequarti avversaria, tanto che quest'ultimo si fa trovare pronto nello sfruttare al massimo un blackout dei padroni di casa per portare i suoi sullo 0-1. La seconda frazione è tutta a marchio Florence. Buon giro palla dei ragazzi di mister Grazzi, che con Orlandini e Rafaschieri riescono a mettere Taoussi davanti al portiere per l'1-1. Passano pochi minuti e i padroni di casa trovano il vantaggio ancora con Toussi, pronto a spingere in rete l'assist di un ispiratissimo Orlandini, il quale si renderà protagonista anche nella seguente rete di Afzali Abargho per poi chiudere la partita con un bellissimo pallonetto nell'ultima frazione. Accorcia le distanze Paoli con una punizione capolavoro dalla distanza ma, nonostante il grande forcing scandiccese e gli interventi difensivi di Pacciani e Drovandi, il risultato non cambia.
Valdipesa-Fiorentina 1-22

RETI: Marchiani, Biagioli, Ceccarini, Sbrolli, Timoumi, Timoumi, Lebid, Perini, 1' Sbrolli, 1' Sbrolli, 5' Rovai, 5' Rovai, 5' Rovai, 5' Rovai, 5' Rovai, 5' Rovai, 6' Campaioli, 6' Campaioli, 6' Campaioli, 6' Campaioli, 6' Campaioli, 6' Campaioli, 6' Campaioli
Audace Legnaia Sq.b-Isolotto 0-0

AUDACE LEGNAIA B: Lari, Perillo, Lari, Focardi, Valenti, Torrini, Senatori, Tkiki, Ricci, Vitiello, Del Percio, Francioni, Cingari, Kiessling, Bennettini. All.: Ricchi.
ISOLOTTO: Benedetti, Colapinto, Spanu, Cicatiello, Mazzoni, Rossetto, Nasca, Curello, Yao Guity, Di Mauro, Venturato. All.: Territo.
NOTE: 0-0, 0-0, 0-0.



Finisce a reti bianche la partita tra Legnaia e Isolotto. Nonostante il risultato, sono tante le occasioni avute da una parte e dall'altra. Ad entrambe le squadre è mancata la finalizzazione sotto porta; soprattutto ai padroni di casa, che di fronte hanno trovato un Benedetti in stato di grazia. Davvero tanti i tiri da parte di entrambe le squadra, alla fine però nessuna delle due trova il gol decisivo e ne esce fuori uno 0-0 bugiardo per il numero di occasioni. Calciatoripiù : Senatori (Audace Legnaia B); Spanu (Isolotto).
Affrico Sq.e-Prato 0-8

RETI: Burchietti, Ciani, Burchietti, Burchietti, Burchietti, Lazzeri, Lazzeri, Lazzeri
AFFRICO E: Notari, Doku, Maruca, Giorgini, Liccioli, Pini, Polli, Omar, Scarselli. All.: Vincenzo Pitta.
PRATO: Fedini, Bonacchi, Bonino, Bouirki, Burchietti, Ciani, Cisbani, Guerri, Kulla, Lazzeri, Macparson, Meoni, Mocali, Ricci, Rogai, Sementa. All.: Roberto Ramazio.
RETI: Lazzeri 3, Burchietti 4, Ciani.
NOTE: parziali: 0-3; 0-2; 0-3.



Vince e convince lontano dalle mura amiche il Prato di Roberto Ramazio che, grazie ad uno 0-8 che lascia assai poco spazio a discussioni, dà scacco matto ad un Affrico che, per quanto costretto ad agire di rimessa per tutta l'ora di gioco, ha senz'altro tentato nei limiti del possibile di gettare il cuore oltre l'ostacolo per tenere testa ad un avversario sulla carta più quotato. Sono soprattutto Lazzeri e Burchietti a trascinare i lanieri al successo, contribuendo in larga misura a conferire al punteggio il proprio assetto definitivo rispettivamente con un hat-trick ed un poker.
Rignanese-Settignanese Sq.b 1-2

RETI: Elezi, Pandolfini, Ventimiglia
RIGNANESE: Essalhi, Parivir, Becattini, Focardi, Pitossi, Vonci, Imbrosciano, Mercorelli, Zici, Elezi, Giuliani, Tosto, Del Duca. All.: Fineschi.
SETTIGNANESE: Casini, Othman, Giugno, Sedicini, Galli, Gjiokolaj, Magnarosa, Minopoli, Ventimiglia, Pandolfini, Piccioli, Domeniconi, Fabris, Ghini. All.: Romei-Righeschi.
NOTE: parziali:1-1, 0-1, 0-0.
RETI: Ventimiglia, rig. Elezi, Pandolfini.



Nel primo tempo parte meglio la Settignanese che trova il gol con Ventimiglia, dopo aver colpito una traversa con lo stesso Ventimiglia, su assist di Piccioli. Poi la Rignanese ritrova il gioco e dopo alcuni tentativi riesce a segnare con Elezi. Il secondo tempo scorre via grosso modo come il primo, la Settignanese trova velocemente il gol con Pandolfini ma la Rignanese non molla e Giuliani che trova due volte a tu per tu con il portiere avversario, che compie due grandi parate. Nel terzo tempo si registra un grande equilibrio, la Settignanese ci prova con Piccioli e Becattini, finché la Rignanese a 5 minuti dal termine conquista un rigore per chiudere in pareggio. Dal dischetto va Elezi, il portiere Casini para il rigore ed Elezi è lesto a provare a ribattere in rete ma il portiere di nuovo para e sventa la minaccia. Calciatoripiù: Focardi, Parivir (Rignanese).
Firenze Ovest-Signa 0-0

FIRENZE OVEST: Michelozzi, Tonon, Kabouche, Balca, Gheorghiu, Duranti, Rastrelli, Ramalli, Pulignani, Riggi, Vasile. All.: Berti Alessandro.
SIGNA: Leo, Bletaj, Cercel, Cortigiani, Brugoni, Perfetto, Ciulli, Intravaia, Faustini, El Aloui, Guida Alessio. All.: Fratini Fabrizio.
NOTE: parziali: 0-0, 0-0, 0-0.



Finisce a reti inviolate la sfida tra Firenze Ovest e Signa, due compagini che fanno della grinta e dell'agonismo le loro caratteristiche distintive. Entrambe le formazioni si trovano costrette, prima dell'inizio del match, a sostituire il loro portiere titolare a causa di problemi fisici. Così per i padroni di casa, indossa i guanti del portiere Michelozzi, mentre per gli ospiti è Leo a prendere il posto tra i pali. L'inizio della partita vede il Signa partire forte costringendo Michelozzi ad entrare subito in confidenza con il nuovo ruolo. Infatti, il portiere rossoblù devia in calcio d'angolo due belle conclusioni dalla distanza da parte dei centrocampisti avversari. Passato lo spavento, il Firenze Ovest si riorganizza e riesce ad imbrigliare efficacemente gli avversari tenendoli lontano dalla propria area di rigore. La principale pecca del Firenze Ovest è la sterilità in fase offensiva, infatti nonostante un buon possesso palla, raramente riesce ad impensierire l'estremo difensore ospite che deve disimpegnarsi solamente con un paio di uscite con i piedi. Anche nel secondo tempo, la partita di sviluppa principalmente a centrocampo, con le squadre che cercano il varco giusto per passare, ma entrambi i reparti difensivi riescono a chiudere bene tutte le zone del campo. Nell'ultima frazione di gioco, forse anche a causa della stanchezza, gli spazi si fanno più ampi e le due compagini creano le loro due migliorioccasioni per passare in vantaggio. Dapprima è il Signa ad andare vicino al gol con El Aloui che con un tiro da fuori impegna Michelozzi nel suo terzo intervento decisivo della serata. Quasi sul gong, il Firenze Ovest grazie ad un'azione personale di Tonon conquista una punizione da posizione invitante. Ramalli si incarica dell'esecuzione e questa volta è Leo a superarsi e a negare la gioia del gol agli avversari. Non c'è tempo per battere il calcio d'angolo. La partita si conclude in parità, risultato giusto per quello che si è visto in campo e che premia l'impegno delle due squadre.
Sestese Sq.b-Impruneta Tavarnuzze 7-0

RETI: Baldini, Farolfi, Biagini Moretti, Cozzoli, Degl Innocenti, Baldini, Degl Innocenti
SESTESE B: Falanga, Degl'Innocenti, Barbacci, Farolfi, Biagini, Cozzoli, Baldini, Di Mauro, Sorisi, Paratia, Borsini. All.: Cristiano Guarducci.
IMPRUNETA TAV.: Settembre, Brizi, Galleri, Baldi, Burgassi, Santoni, Petrini, Parente, Turchi, Catarzi. All.: Alessandro Batignani.
RETI: Baldini 2, Degl'Innocenti 2, Farolfi, Cozzoli, Biagini.
NOTE: parziali: 2-0; 1-0; 4-0.



Grazie in specie alle doppiette di Baldini e Degl'Innocenti la Sestese di Cristiano Guarducci presidia ottimamente il proprio fortino mandando al tappeto l'Impruneta Tavarnuzze con un rotondo 7-0. I rossoblù si rivelano capaci, sin dal fischio iniziale, di far pendere l'ago della bilancia dalla propria parte anche se, d'altro canto, i ragazzi in maglia azzurroverde agli ordini di mister Batignani tentano, nei limiti del possibile, di arginare le scorribande avversarie: nel terzo parziale, tuttavia, i padroni di casa prendono definitivamente il largo plasmando il risultato finale anche grazie a Farolfi, Cozzoli e Biagini.
Lastrigiana-Fiesole Calcio 5-1

RETI: Galluba, Galluba, Kis, Dielmi, Tarchi, Zampetti
LASTRIGIANA: Cei, Bausi, Pashja, Tarchi D., Tarchi A., Glielmi, Laci, Sheuh, Galluba. Entrati: Morozzi, Barbetti, Kallorica, Bambagioni, Kis. All.: Vittorio Sergi.
FIESOLE: Vannini, Zampetti, Lopez, Masi, Francini, Gargani, Cucchi, Caleri, Bargellini. Entrati: Callupe, Mucci. All.: Alessio Fantozzi.
RETI: Galluba 2, Glielmi, Tarchi D., Zampetti, Kis.
NOTE: 1-0, 1-0, 3-1.



Una grande Lastrigiana si impone per 5-1 su un buon Fiesole, al termine di una gara divertente. Ritmi elevati e tante occasioni da gol; le due compagini non si risparmiano nel rettangolo di gioco e danno vita ad una gara piacevole. A passare in vantaggio sono i padroni di casa che, grazie alla rete di Galluba, sbloccano l'incontro nella prima frazione di gioco. I biancoverdi provano a rispondere, ma dei grandi interventi da parte di Cei negano più volte il gol del pari agli ospiti. Anche nella ripresa non cambia il copione del match: il Fiesole prova a punire gli avversari, ma a mettere il sigillo sono ancora i ragazzi di mister Sergi, che con Glielmi si portano sul 2-0. Nel terzo tempo la Lastrigiana ipoteca i tre punti con il secondo gol di giornata di Galluba e la rete di Tarchi D. per il 4-0. Fiesole che non molla e che continua a lottare per segnare almeno una rete: prima, si infrange sulla traversa la bella conclusione di Caleri e, poi, con il tap in vincente di Zampetti, trova il gol del 4-1. Nel finale di gara c'è tempo e spazio per il gran gol di Kis, che spara e insacca il pallone sotto l'incrocio, siglando la rete del 5-1 finale. Calciatoripiù : Tarchi D. , Galluba (Lastrigiana); Caleri , Masi , Cucchi , Zampetti (Fiesole).
Giov. Fucecchio Sq.b-Ginestra Fiorentina 11-0

RETI: Spinelli, Sguerri, Sguerri, Testai, Testai, Salvini, Moscardelli, Piombino, Cantini, 1' Santorufo, 1' Santorufo
GIOV. FUCECCHIO B: Cantini, Degl'Innocenti, Fetahu, Fogli, Lopardo, Marocco, Menichetti, Micheli, Moscadelli, Piombino, Rosi, Salvini, Santorufo, Sguerri, Simone, Spinelli, Testai, Vescovi. All.: Riccardo Ronca.
GINESTRA F.NA: Checcucci, Pedullà, Ciaffoni, Bertacci, Manetti, Ceriello, Pieraccioli, Cecchino, Fanfani, Malan, Bianchi. All.: Saverio Caradonna.
RETI: Testai 2, Sguerri 2, Santorufo 2, Spinelli, Cantini, Piombino, Moscadelli, Salvini.
NOTE: parziali: 1-0; 4-0; 6-0.



La Ginestra di mister Caradonna prova per un parziale a complicare i piani al Fucecchio, prima che i ragazzi agli ordini di Riccardo Ronca salgano definitivamente in cattedra riuscendo a siglare ben dieci reti nei 40' successivi aggiudicandosi l'intera posta in palio con un roboante 11-0. Sensazionale, come del resto lasciato intendere dal punteggio, la prestazione dell'intero roster casalingo, abile a portare a referto ben otto calciatori differenti su diciotto a disposizione ed ad approfittare in particolar modo delle doppiette di Testai, Sguerri e Santorufo.
Calciatoripiù : Testai e Sguerri (Giov. Fucecchio B).
Santa Maria Sq.c-Affrico Sq.b 0-11

RETI: Vecoli, Redi, Trambusti, Trambusti, Trambusti, Trambusti, Trambusti, Innocenti, Buccella, 1' Redi, 1' Redi
SANTA MARIA C: Masi, Terreni, Mecocci, Amalfitano, Giommetti, Di Maria, Valda, Matassa, Fulignati, Gondor, Annoscia, Pirri, Mancini, Coletto, Ciampalini. All.: Samuele Massaini.
AFFRICO B: Nannucci, Bellanti, Catorcini, Simoni, Daliana, Miliani, Ceni, Innocenti, Buccella, Trambusti, Vecoli, Redi. All.: Roberto Tarchiani.
RETI: Trambusti 5, Redi 3, Vecoli, Innocenti, Buccella.
NOTE: parziali: 0-3; 0-5; 0-3.



Troppo Affrico per il Santa Maria: in terra empolese, infatti, una strepitosa prestazione corale sfoderata da parte dei ragazzi di mister Tarchiani consente ai biancoblù di aggiudicarsi l'intera posta in palio con un inappellabile 0-11 a favore. Visibilmente soddisfatto, al triplice fischio, il tecnico ospite per i frutti che sta portando il lavoro svolto dall'inizio della stagione a questa parte da parte del proprio collettivo, capace di imporsi grazie soprattutto ad azioni pregevolmente manovrate ed ad una notevole attenzione in retroguardia che non ha pressoché mai permesso ai padroni di casa di mettere seriamente in apprensione Nannucci e Bellanti.
Calciatoripiù : se sul fronte locale merita di essere segnalata soprattutto la prestazione di Annoscia e dell'estremo difensore Masi , che ha impedito un passivo ancor più pesante per i propri colori, tra le file dell'Affrico si distinguono soprattutto Trambusti , autore di ben cinque reti ed un Redi a segno per ben tre volte oltre ad Innocenti e Catorcini .
Limite E Capraia Sq.c-Audace Legnaia 3-2

RETI: Bouhafa, Miceli, Talibi, Al Dowari, Iodice
LIMITE E CAPRAIA C: Leshaj, Zito, Kamberaj, Casu, Tenace, Faggioli, Gaggiano, Bouhafa, Talibi, Miceli, Costoli. All.: Alberto Gambinossi - Roberto Triolo.
AUDACE LEGNAIA: Bisceglia, Senatori, Pecchioli, Vizurraga, Zingoni, Frollo, Campos, Noferini, Iodice. Entrati: Nesti, Touil, Al Dowari. All.: Angelo Territo.
RETI: Bouhafa, Talibi, Miceli; Iodice, Al Dowari.
NOTE: parziali: 0-1; 3-1; 0-0.



Il Limite e Capraia di Alberto Gambinossi e Roberto Triolo riesce a portare a casa una contesa giocata a viso aperto e senza esclusione di colpi da entrambe le formazioni, imponendosi col punteggio di 3-2 su un'ottima Audace Legnaia. Il primo parziale si rivela molto equilibrato e, a fronte della rete in contropiede siglata da Iodice quasi allo scadere, premia l'aggressività audacina più che la tecnica casalinga. Il Limite, arrivati a questo punto, si approccia al secondo spicchio di gara con molta più determinazione e, dopo aver momentaneamente ristabilito le sorti dell'incontro grazie ad un penalty di Bouhafa, allunga le distanze con un rasoterra di Talibi ed una chirurgica soluzione da parte di Miceli, abile a superare sul palo lontano l'estremo difensore gialloblù a tu per tu con quest'ultimo. Il Legnaia, dal canto proprio, non ci sta assolutamente e torna a farsi sotto con una conclusione rimpallata di Al Dowari che, di fatto, conferisce al risultato il proprio assetto definitivo dal momento che, negli ultimi 20', Noferini e Nesti getteranno alle ortiche delle opportunità ben più che ghiotte per pervenire quantomeno al pareggio.
Calciatoripiù : Bouhafa, Talibi, Miceli (Limite e Capraia C); Al Dowari (Audace Legnaia).
Sales-Virtus Rifredi Sq.b 0-9

RETI: Bargagli, Celano, Petri, Piras, Princiotta, Rrushini, Bargagli, Rrushini, Rrushini
SALES: Bigalli, Iosue, Bihalea, Giudice, Teimoorkhani, Pistis, Silvani, Pipicella, Cresci. Entrati: Scaringi, Mortani. All.: Simone Prece.
VIRTUS RIFREDI B: Bianchini, Baroncelli, Pollastri, Celano, Petri, Princiotta, Rrushini, Piras, Bargagli. All.: Filippo Apostolo.
RETI: Bargagli 2, Rrushini 3, Celano, Piras, Princiotta, Petri.
NOTE: parziali: 0-1; 0-3; 0-5.



Roboante successo per la Virtus Rifredi di mister Apostolo che, capitalizzando a dovere l'enorme mole di gioco prodotta, condanna nettamente al ko la malcapitata Sales imponendosi con nove reti di scarto. Se, ad onor del vero, tutto sommato il primo parziale si rivela abbastanza equilibrato, con i gialloblù che approdano al primo intervallo in vantaggio di misura, successivamente i padroni di casa faticano non poco a contenere la dirompente onda d'urto avversaria, che infatti consente agli ospiti di dilagare traendo profitto soprattutto dalla doppietta di Bargagli e dall'hat-trick di Rrushini.
Fortis Juventus Sq.b-Affrico Sq.d 0-13

RETI: Autorete, Menchi, Menchi, Carletti, Messere, Messere, Bartolini, Bartolini, 1' Lunghini, 1' Lunghini, 2' Jahaj O., 2' Jahaj O., 2' Jahaj O.
FORTIS JUVENTUS B: Paoli, Galluzzi, G. Naldi, Ledio, Bartolini, Crispino, Vichi, Albisani, Sabatini. A disp.:Pieri, Umer, Bruni, N. Naldi, Lombardi, Casati, Mengoni. All.: Ciampelli.
AFFRICO D: Fioravanti, Ercolano, B. Jahaj, Castellano, Bartolini, Messere, Fiesoli, O. Jahaj, Carletti. A disp.:T. Menchi, Cecconi, Lunghini, Levis. All.:Lombardo.
RETI: 2 Messere, 2 Bartolini, 3 B. Jahaj, 2 T. Menchi, 2 Lunghini, Carletti, Levis.
NOTE: parziali 0-4, 0-5, 0-4.



La squadra D dell'Affrico si impone nettamente sul campo della squadra B della Fortis Juventus, al termine di una partita mai in discussione, nella quale gli ospiti vanno a segno per ben tredici volte senza incassare gol. L'incontro giocato al Sussidiario Donatello Donatini di Borgo San Lorenzo mette in evidenza la grande differenza fra le due formazioni. La squadra guidata in panchina da Giacomo Lombardo prende subito in mano le redini dell'incontro e le mantiene fino al termine. Già nella prima frazione di gioco la compagine fiorentina mette le cose in chiaro, andando a segno con facilità. Nella frazione iniziale vanno in gol Messere e Bartolini, che realizzano una doppietta ciascuno, consentendo agli ospiti di aggiudicarsi il parziale con il risultato di 0-4. Nel secondo tempo la partita segue lo stesso canovaccio. L'Affrico mette a segno altri cinque gol. Grande protagonista della frazione centrale è Brandon Jahaj, che sigla una tripletta, poi vanno registrate anche le reti di Tommaso Menchi e Lunghini. Nella terza ed ultima frazione di gioco la formazione di mister Lombardo realizza ulteriori quattro gol, che portano il totale a tredici. Per gli ospiti vanno a segno Carletti, Tommaso Menchi (che completa la doppietta personale), Lunghini (doppietta anche per lui) e Levis.
Floria-San Piero A Sieve Sq.b 6-1

RETI: Bazzoffia, Bazzoffia, Dugheri, Farina, Pierazzoli, Farina, Pini
FLORIA: Bazzoffia, Bertozzi, Buiani, Dugheri, Farina, Fiaschi, Kullolli, Pierazzoli, Postica, Queschini, Ricci. All.: Antonio Cecconi - Marco Checcucci.
SAN PIERO A SIEVE B: Mordini, Granza, Nencetti, Ronni, Gilaj, Castrati, Seneci, Pini, Nencioli. Entrati: Chiarusi, Corrente, Iamce. All.: Domenico Tortelli.
RETI: Bertozzi, Farina 2, Dugheri 2, Bazzoffia; Pini.
NOTE: parziali: 1-1; 4-0; 1-0.



Traendo profitto in particolar modo da uno strepitoso secondo parziale, la Floria del tandem Cecconi-Checcucci supera internamente con punteggio tennistico un San Piero a Sieve assai coriaceo per due terzi di gara, che addirittura riesce a far terminare i primi 20' in parità grazie ad un Pini abile a rispondere al vantaggio iniziale di Bertozzi. Successivamente, tuttavia, i biancoazzurri prendono il largo mettendo quattro reti a referto, tra cui spicca soprattutto la sensazionale bordata al volo di Farina, che lascia di stucco l'estremo difensore avversario con una conclusione di collo pieno da quasi venti metri. Il medesimo Farina, peraltro, si rivelerà autore di una doppietta esattamente come Dugheri, il cui sigillo nella terza frazione di gioco fissa il risultato sul definitivo 6-1.
Scandicci-Bagno A Ripoli Sq.b 6-0

RETI: Nebiu, Piccinelli, Gazzarri, Saldana, Donati, Donati
SCANDICCI: Castiglioni, Ciaccheri, Collini, Gamannossi, Gazzarri, Guidotti, Nebiu, Paoli, Piccinelli, Saldana, Donati. All.: Christian Pineider.
BAGNO A RIPOLI B: Brami, Baldini, Bocciolini, Fanfani, Medri, Forni, Donati, Casini, Migliorini, Giussani, Scattarella, Tofani. All.: Lorenzo Renzi.
RETI: Saldana, Gazzarri, Piccinelli, Nebiu, Donati 2.
NOTE: parziali: 2-0; 3-0; 1-0.



Sfida a senso unico quella andata in scena in quel di Scandicci tra i padroni di casa di mister Pineider ed il Bagno a Ripoli, che assai ben poco ha potuto fare per tenere a bada le roboanti scorribande casalinghe. I blues, infatti, si rivelano abili ad affermarsi ai danni dei propri avversari con un netto punteggio tennistico imponendosi in tutti e tre i parziali grazie alla doppietta di Donati impreziosita dai sigilli di Saldana, Gazzarri, Piccinelli e Nebiu.
Sancascianese-Casellina 2-0

SANCASCIANESE: , Bandini, Bruci, , . A disp.: , , . All.: Pontremolesi Riccardo
RETI: Bandini, Bruci
SANCASCIANESE: Bandini, Beltrami, Benelli, Bruci, Calamandrei, Casini, Coveri, Del Mastio, Duchi, Gibellini, Suppa, Venuti. All.: Simiras.
RETI: Bruci, Bandini.



Una Sancascianese ben organizzata nelle retrovie mostra evidenti segni di miglioramento sul piano della manovra offensiva, tenendo in maniera salda il pallino del gioco e arrivando al successo sul Casellina che, per larga parte della partita, ha saputo dare del filo da torcere alla squadra locale. La compagine gialloverde può reputarsi assolutamente soddisfatta della prestazione fornita, i giovani sancascianesi si sono resi protagonisti di una prova di sacrificio e impegno, a testimonianza dei progressi fatti dall'inizio della stagione a questa parte. Ad avere la meglio è stata la squadra locale, cinica per alcuni versi ma che è riuscita a mettere in mostra tutte le sue qualità, capitalizzando le occasioni che gli si sono presentate innanzi, indirizzando la contesa sui propri binari con le reti di Bruci e di Bandini. La sfida, andata in scena in una mattinata primaverile molto soleggiata e ideale per giocare a calcio, inizia con azioni da ambo le parti e in particolare con i tiri di Benelli per i locali e di Youssef per gli ospiti con una conclusione ben parata da Bandini. Nel secondo tempo la squadra locale sale al centro del palcoscenico e controlla maggiormente il gioco giungendo infine alla rete di Bruci che, approfittando di un'indecisione della retroguardia locale, beffa con un delizioso pallonetto il portiere ospite dopo una bella azione sviluppata sulla fascia destra. Si registrano poi altre azioni degne di nota della Sancascianese con le conclusioni di Benelli e Calamandrei ben parate dal portiere. Il Casellina prova a rispondere ma riuscendo solo in poche occasioni a impensierire una retroguardia locale apparsa sicura e ben solida grazie ai difensori Del Mastio e Coveri fra gli altri. La seconda rete locale arriva dopo una grande azione corale sulla destra, Casini libera in buona posizione Benelli che, con altruismo, offre un ottimo assist al ben posizionato Bandini che, con un gran diagonale di destro, trafigge nuovamente il numero uno ospite. La cronaca si chiude con un'azione pericolosa del Casellina che con un tiro da distanza ravvicinata impegna il numero 12 locale, che risponde con un doppio intervento risolutorio. Al triplice fischio finale applausi da parte di tutti dopo una bella gara ricca di impegno e voglia di divertirsi. Complimenti anche per il buon clima respirato sugli spalti grazie all'ottimo pubblico presente.
Audace Galluzzo-Affrico 1-1

RETI: Bravi, Chiaverini
AUDACE GALLUZZO: Anichini, Rebatta Carrion, Elquazari, Prunecchi, Consigli, Bravi, Peroni, Calosi, Rogai, Elshahat. All.: Fommei.
AFFRICO: Masi, Chiaverini, Concilio, De Rinaldis, El Frikh, Giraldi, Larsen, Maruca, Pennatini E., Pennatini F., Scarselli, Tommasini.
RETI: Bravi, Chiaverini.
NOTE: parziali 1-0, 0-0, 0-1.



A Bravi nel primo tempo risponde Chiaverini nel terzo: finisce in parità il match tra Audace Galluzzo e Affrico, una bella partita. I padroni di casa partono bene e riescono a sbloccare il match subito nel primo tempo grazie al sigillo di Bravi. Dopo un secondo tempo chiuso senza gol, il match torna a regalare reti nella terza e ultima parte di gara quando l'Affrico riesce a pervenire al pareggio con Chiaverini.
Fiorentina Sq.b-Sales Sq.b 18-0

FIORENTINA SQ.B: ciucchi giulio, piu alessio, fommei andrea, kola elois, vegni francesco, di salvo tommaso, campaioli thomas, remorini diego, santoro giulio, canu omar, rovai matteo. A disp.: diop seydina, di marino antonio, , . All.:
RETI: Remorini, Remorini, Remorini, Remorini, Remorini
Virtus Rifredi-Santa Maria 10-0

RETI: Arrivi, Arrivi, Zuffanelli, Guarente, Bonfiglioli, Cespi, Cespi, Cespi, Setti, Setti
VIRTUS RIFREDI: Lintas, Guarente, Pisani, Prisinzano, Pian, Zuffanelli, Setti, Cespi, Nannucci, Gualtieri, Bonfiglioli, Arrivi. All.: Riccardo Caterino.
SANTA MARIA: Caporaso, Cullhaj, Cappelli, Cinotti, Mechetti, Matteucci, Mirashi, Stanco, Scali, Salvucci, Fathi, Tigishvili. All.: Stefano Falorni.
RETI: Zuffanelli, Cespi 2, Guarente, Arrivi 2, Setti 2, Prisinzano, Bonfiglioli.
NOTE: parziali: 3-0; 2-0; 5-0.



Splendida prova corale per la Virtus Rifredi di mister Caterino, che nel proprio fortino fa la voce grossa fino a raggiungere la doppia cifra ed ad infliggere così un pesantissimo passivo al malcapitato Santa Maria. La contesa si mette subito in discesa per i padroni di casa, che al termine dei primi 20' sono già avanti di tre reti grazie a Zuffanelli, Cespi e Guarente prima che Arrivi arrotondi ulteriormente il punteggio nel corso del secondo parziale. Infine, il medesimo Cespi riuscirà a pervenire alla propria doppietta personale ed a contribuire, unitamente a Prisinzano, Bonfiglioli ed al doppio sigillo anche da parte di Setti, alla fissazione del punteggio sul definitivo 10-0.
Calciatorepiù : Setti (Virtus Rifredi).
Laurenziana Sq.b-Folgor Calenzano Sq.b 0-5

RETI: Belli, Todaro, Bini, Malagigi, Sponsale
LAURENZIANA: Benincasa, Boccini, Ciardella D., Ciardella N., Giuranna, Lombardozzi, Magni, Marrazzo, Mele, Nencini, Pinco, Saldana, Scornaienchi, Silva De La Cruz, Sollazzo, Somigli, Tozzi, Piazzilli. All.: Carlo Buccioni.
FOLGOR CALENZANO: Cernera, Costantino, Belli, Bini, Bigini, Zerbo, Sponsale, Mattioli, Todaro, Malagigi, Giusti, Farsetti. All.: Alessio Galletti.
RETI: Belli, Todaro, Bini, Malagigi, Sponsale.
NOTE: parziali 0-2, 0-1, 0-2.



Bel successo per la Folgor Calenzano in casa della Laurenziana. Gli ospiti partono subito forte e all'8 passano in vantaggio: Belli scende sulla fascia e conclude in porta realizzando lo 0-1. Al 16' ecco anche il raddoppio del Calenzano: Malagigi approfitta di una disattenzione difensiva locale e pennella un assist per Todaro, che porta a due le reti ospiti del primo tempo. Inizia il secondo parziale e la squadra di mister Buccioni sembra aver un piglio migliore, ma è ancora il Calenzano a trovare la via del gol, esattamente a metà tempo. Al 10' infatti su un pallone vagante sulla trequarti si avventa Bini che lascia partire un bolide che s'insacca all'incrocio per lo 0-3. Al 15' altra buona occasione ospite: Sponsale salta un avversario con un sombrero, ne scarta poi un altro e conclude in porta trovando la parata di un ottimo Benincasa. Nel terzo tempo riparte forte il Calenzano con l'impronta di mister Galletti. Al 4' Todaro passa il pallone a Giusti, che scarica per Sponsale, che serve un filtrante per Malagigi, che di destro fa 0-4. Un minuto dopo ci prova Todaro concludendo fuori di poco. Al 13' infine Farsetti scambia con Sponsale, che si mette in proprio e lascia partire un destro che s'insacca alla spalle del portiere portando a cinque le reti del Calenzano.
Pol. Novoli-S. Vignini Vicchio 4-1

RETI: Donatini, Ciardi, Ferrante, Chiekhlaliou, Cammelli
NOVOLI: Geri, Ferrante, Russo, Donatini, Bucciantini, Ciardi, Guastalegname, Ndiaye, Sy. Entrati: Maci, Cipriani, Rajapakse, Uka. All.: Carlo Moniscalco.
SANDRO VIGNINI: Cammelli, Bini C., Romagnoli, Papini, Militiello, Autolitano, Bini M., Mazzoni, Nencioni. Entrati: Boni, Rosa. All.: Fabio Stellini.
RETI: Sy, Cammelli, Donatini, Ferrante, Ciardi.
NOTE: 1-0, 0-1, 3-0.



Un grande Novoli si impone per 4-1 sul Sandro Vignini Vicchio al termine di una gara ricca di emozioni. Bella prova da parte dei padroni di casa, che prendono in mano il pallino del gioco sin da subito e iniziano a proporre un bel calcio, macinando occasioni da rete, ma sprecando tanto sotto porta. La rete che sblocca l'incontro porta la firma di Sy e vale l'1-0 dopo la prima frazione di gioco: Guastalegname trova l'imbucata perfetta per Sy, che davanti al portiere non perdona e insacca la rete dell'1-0. Nel secondo tempo prova a venire fuori il Sandro Vignini Vicchio e, grazie al gol di Cammelli, ristabilisce l'equilibrio: 1-1. Equilibrio che viene nuovamente spezzato da Donatini nella terza frazione, che direttamente da calcio di punizione sigla la rete del 2-1. Passano una manciata di minuti e Ferrante, da fuori area, carica la botta e piega le mani all'estremo difensore avversario, firmando la rete del 3-1. Novoli che chiude la pratica nel finale di gara con la quarta rete di giornata firmata da Ciardi, che dopo aver scambiato benissimo il pallone con Sy e Pinzauti, mantiene la calma davanti al portiere e deposita in porta il gol del 4-1 finale. Calciatoripiù : Ciardi , Ferrante , Ndiaye (Novoli); Cammelli , Papini (Sandro Vignini Vicchio).
Bagno A Ripoli-Giov. Grassina Belmonte 3-9

RETI: Feri, Barsotti, Focardi, Battistini, Befani, Francini, Francini, Monducci, Francini, Befani, Maffei, Maffei
BAGNO A RIPOLI: Corti, Crosina, Focardi, Baldi, Feri, Giorgi, Barsotti, Bartolozzi, Di Benedetto, Vinofonti. All.: Paolo Gentilini.
BELMONTE: Bruni, Caliò Lorenzo, Caliò Federico, Gonnelli, Ciucciovino, Monducci, Batistini, Francini, Befani, Maffei. All.: Marco Conti.
RETI: Feri, Barsotti, Focardi; Befani 2, Francini 3, Maffei 2, Monducci, Batistini.
NOTE: parziali: 0-4; 0-3; 3-2.



Sono la tripletta di Francini e le doppiette di Befani e Maffei a far volare il Belmonte, ben più che cinico a sfruttare i molteplici errori del Bagno a Ripoli fino a conquistare l'intera posta in palio con un netto 9-3 rifilato a domicilio ai ragazzi di mister Gentilini. Come evincibile dal risultato, il successo è tutt'altro che immeritato per i biancorossi, approcciatisi alla contesa con un piglio decisamente migliore rispetto a quello dei padroni di casa al punto tale da trovarsi sul momentaneo 0-7 all'alba di un ultimo parziale in cui, tuttavia, il collettivo casalingo riesce ad avere un'impennata d'orgoglio ed a rendere meno amaro l'insuccesso per i propri colori in virtù dei centri di Feri, Barsotti e Focardi.
Virtus Montaione Gambassi-Montespertoli 0-5

RETI: Checcaglini, Guidotti, Zucco, Palmieri, Autorete
VIRTUS MONTAIONE GAMBASSI: Ferrini, Fadil, Lachkar, Mecatti, Migliorini, Serafini, Sorio, Verdiani, Vetrano, Zouhair. All.: Arfaioli.
MONTESPERTOLI: Fame, Nocini, Manetti, Borgioli, Maionchi, Vignozzi, Santini, Checcaglini, Guidotti, Dainelli, Chisci, Mansueti, Garin, Perilli, Bucalossi, Zucco, Belli, Palmieri. All.: Vino.
RETI: 2 autogol pro Montespertoli, Guidotti, Palmieri, Zucco.
NOTE: 0-2, 0-0, 0-3.



Il Montespertoli espugna Montaione per 0-5. Partita ben giocata dagli ospiti, che concedono molto poco ai padroni di casa e si portano a casa meritatamente questa vittoria. Fin dai primi minuti, il Montespertoli attacca e trova il gol; anzi, l'autogol, su cross di Checcaglini. È ancora Checcaglini a crossare in area di rigore: Ferrini va in presa alta, ma è sfortunato perché gli scivola il pallone che, poi, finisce in porta. Il secondo tempo termina a reti bianche senza grosse occasioni, mentre l'ultimo dei tre tempi si apre con Guidotti che triangola con Santini e conclude a rete. Dopo lo 0-3, il Montaione ha una grossa occasione su calcio di rigore, che non viene sfruttata visto che il penalty si stampa contro il palo. Gli ospiti ne approfittano: Palmieri riconquista il pallone a centrocampo, va via sulla fascia e calcia in diagonale, colpendo la parte interna del palo e trovando il fondo della rete. Infine, Zucco sull'out di sinistra evita un difensore e infila il pallone in porta sul secondo palo. Calciatoripiù : Bucalossi , Santini e Palmieri (Montespertoli).
Sorms S.mauro-Sestese 0-2

RETI: Magurno, Laudisio
SORMS: Liu, Matja, Cioni, Izzo, Papi, Musumeci, Paoli, Miano, Vignozzi. Entrati: Saccardi, Kopshti, Raddi, Ormenaj, Montalto. All.: Massimo Lucchesi.
SESTESE: Sorisi, Covelli, Casaredi, Fantini, Laudisio, Cozzoli, Di Mauro, Ciampi, Degl'Innocenti. Entrati: Tusha, Capodicasa, Dei, Magurno. All.: Luciano Lapini.
RETI: Magurno, Laudisio.
NOTE: 0-0, 0-1, 0-1.



La Sestese di mister Lapini passa per 2-0 sul campo della Sorms al termine di una partita combattuta. Dopo un primo tempo molto equilibrato, nel quale i padroni di casa riescono ad arginare benissimo le iniziative degli ospiti, nella ripresa i ragazzi di mister Lapini rientrano in campo con il piglio giusto e sbloccano una gara complicatissima: Magurno, con tanta voglia e tanta grinta, riconquista un pallone sanguinoso, salta un paio di avversari in area di rigore e, con il sinistro, insacca alle spalle del portiere di casa, siglando la rete dello 0-1. Sestese che continua a spingere e che, nel terzo tempo, ipoteca i tre punti con la rete di Laudisio, che conclude benissimo una bella azione corale da parte dei suoi per lo 0-2, risultato con il quale si chiude la gara. Calciatoripiù : Magurno , Degl'Innocenti (Sestese).
Lanciotto Campi-Atletica Castello 0-2

RETI: Islami, Luciani
LANCIOTTO CAMPI: Gradi, Bracco, Poggi, Marinaro, Montemurro, Paletta, Paletta, Bartoli, Ferrari, La scala, Vozza, Piccioli, Bartolini. All.: Silvano Bardi.
ATLETICA CASTELLO: Anastasio, Tarli, Minucci, Andreaggi, Rindi L., Poli, Lippini, Islami, Luciani, Colatori, Rindi G., Pugliese. All.: cerofolini - Moretti.
RETI: 8' Islami, 40' Luciani.
NOTE: parziali: 0-1, 0-1, 0-0.



Le due squadre hanno dato vita ad una gara equilibrata e ben giocata. Il Lanciotto ha esercitato un maggiore controllo del gioco e di possesso palla mentre in fase offensiva gli ospiti hanno capitalizzato al meglio le occasioni avute. Bravi i due allenatori sia in fase di impostazione che sul piano del carattere dimostrato in ogni frangente. Nel corso della prima frazione gli ospiti sono passati in vantaggio con la rete messa a segno da Islami e su questo risultato si è chiusa la prima frazione di gioco. Nel secondo tempo sostanziale equilibrio e belle giocate da parte delle due squadre, all'ultimo minuto della frazione il Castello ha firmato il raddoppio con la rete messa a segno da Luciani. Nel terzo tempo, valida la prestazione della squadra di Bardi alla ricerca della rete che avrebbe meritato ma il Castello si difende bene e la gara si conclude sul risultato di 2-0 per gli ospiti. Gara corretta e ben giocata, ottimo l'operato del direttore di gara.
Castelfiorentino United Sq.b-Piaggione Villanova 1-10

RETI: Bartali, Martino, Gazzarrini, Mori, Gazzarrini, Morlacchi, Cintelli, Lami, Gazzarrini, Martino, Cintelli
CASTELFIORENTINO U. B: Bartali, Barsottini, Fernandez, Frediani, Ferro Allodola, Hosaj, Hoummas, Lepri, Levanovich, Qjra, Saidi, Talbi, Vezzosi, Zelna. All.: Filippo Manganiello.
PIAGGIONE VILLANOVA: Morgan, Lami, Mele, Morlacchi, Cintelli, Gazzarrini, Martino, Guerri, Trinchetti, Mori. All.: Enrico Neri.
RETI: Bartali; Cintelli 2, Gazzarrini 3, Martino 2, Mori, Morlacchi.
NOTE: parziali: 1-1; 0-3; 0-2; 0-3.



Non basta un buon primo tempo al Castelfiorentino per tenere indenni i ragazzi di mister Manganiello da un rovinoso insuccesso casalingo perfezionato ai relativi danni ad opera di un compatto Piaggione Villanova, capace di dilagare nei restanti parziali fino a portarsi ad un passo dalla doppia cifra. Se Bartali, sul fronte gialloviola, impedisce alla compagine empolese di approdare al primo intervallo in vantaggio di misura, successivamente sono soprattutto le doppiette di Cintelli e Martino unitamente all'hat-trick di Gazzarrini a contribuire al largo successo del roster ospite.
Settignanese-Fortis Juventus 3-0

RETI: Ventimiglia, Piccioli, Ventimiglia
SETTIGNANESE: Domeniconi, Othman, Giugno, Sedicini, Galli, Minopoli, Magnarosa, Gjiokolaj, Ventimiglia, Pandolfini, Piccioli, Casini, Bartoli. All.: Maurizio Romei-Damiano Righeschi.
FORTIS JUVENTUS: Squilloni, Baldini, Bani, Bartoloni, Filipponi, Grembi, Omoboni, Pianigiani, Subashi, Sargenti, Fontani, Cerbai, Bonfitto. All.: Steve Ortiz.
RETI: Ventimiglia 2, Piccioli.
NOTE: parziali 2-0, 0-0, 1-0.



Al Romagnoli di Settignano finisce 3-0 la sfida tra Settignanese e Fortis Juventus. La squadra di casa parte forte e al 4' passa già in vantaggio: capitan Ventimiglia raccoglie l'assist di Pandolfini sulla sinistra e conclude a botta sicura per l'1-0. La Fortis Juventus prova a reagire, poco dopo si registra un tiro di Sargenti di poco fuori. All'8' ancora rossoneri in avanti con un'azione in solitaria di Piccioli, che salta due uomini mostrando tutte le sue doti tecniche e realizzando un bellissimo gol per il 2-0. La Settignanese si fa ancora pericolosa poi al 14' sugli sviluppi di un calcio d'angolo con un tiro di Othman di poco sopra la traversa. Nel secondo tempo la partita perde di tono, si registrano soltanto un tiro della Fortis con Omoboni parato da Casini e una conclusione di Pandolfini neutralizzata da Squilloni. Nel terzo tempo la Settignanese ci prova più volte rendendosi pericolosa con Magnarosa e con Pandolfini, ma la Fortis Juventus resiste. Infine al 12' ancora Ventimiglia, involandosi sulla sinistra, raccoglie l'assist del solito Pandolfini e chiude i conti realizzando il 3-0 finale.
Empoli Sq.b-San Giusto Le Bagnese 18-0

RETI: Autorete, Solli, Lomesi, Desideri, Desideri, Desideri, Balatri, Ferrante, 4' Palandri, 4' Bernocco, 4' Bernocco, 4' Bernocco, 4' Bernocco, 4' Bernocco, 4' Palandri, 4' Palandri, 4' Palandri, 4' Palandri
EMPOLI: Borchi, Ferrante, Solli, Lucchesi, Martelli, Desideri, Possenti, Palandri, Bernocco, Lomesi, Balatri, Gambogi. All.: Fatichenti.
SAN GIUSTO L.B.: Guzzo, Parenti, Antonini, Masotti, Alija, Silenzi, Carloni, Gjini, Burgio, Lo Giudice, Antonini, Di Giulio, Cuoco, Carosi. All.: Lo Giudice.
RETI: 2', 6', 10' Desideri, 8', 11', 30', 48', 56' Bernocco, 12', 20', 30', 50', 57' Palandri, 15' Solli, 22' Lomesi, 27' Ferrante, 31' aut. pro Empoli, 35' Balatri.
NOTE: parziali: 8-0, 5-0, 5-0.



Limite E Capraia Sq.b-Avane 3-1

RETI: Riccardi, Talini, Bouhafa, Corradini
Csl Prato Social Club-Rinascita Doccia 4-0

RETI: Desideri, Desideri, Cosentini, Cosentini