Pontassieve-Fiesole Calcio 2-1
RETI: Materassi, Baggiani, Cacopardo
PONTASSIEVE: Santelli, Graziosi, Meini, Torchia, Vecci, Lamtakham, Cosi, Melani, Vaggelli, Baggiani, Materassi. A disp.: Viligiardi, Turrini, Vannini, Danesi, Staderini, Innocenti, Beshaj, Guidarini. All.: Alberto Pelli.
FIESOLE: Sabatini, Bacciottini, Barducci, Mazzi, Bichi, Cacopardo, Ciampinelli, Ciraolo, Oliva, Sacerdoti, Pecori Gorini. A disp.: Ballini, Scala, Terzani, Galli. All.: Rocco Mastrogiacomo.
ARBITRO: Sarti di Firenze.
RETI: Baggiani, Materassi, Cacopardo.
In una giornata quasi primaverile si affrontano il Pontassieve, in cerca di riscatto dopo il passo falso del turno precedente, e il Fiesole, che vuole sbloccare la casella dei punti in classifica. Il primo tempo si rivela abbastanza equilibrato con una leggera supremazia dei padroni di casa, pericolosi dopo pochi minuti con Baggiani che davanti al portiere avversario spreca un assist perfetto di Vaggelli. Sempre Baggiani dal limite dell'area prova a sorprendere Sabatini, ma il suo sinistro finisce di poco sopra la traversa. Nel finale del primo tempo comunque il Pontassieve passa in vantaggio: è lo stesso Baggiani che, pescato in area dal capitano Cosi, trova l'angolo con un rasoterra imprendibile. Inizia la ripresa con un Fiesole più arrembante che prova a creare scompiglio nell'area azzurra, sfruttando alcune punizioni dalla trequarti sulle quali però Santelli si dimostra sempre attento. Implacabile invece la squadra di Pelli, che al 18' raddoppia: rilancio di Santelli per Baggiani, controllo e cambio campo per Materassi che in velocità si presenta davanti a Sabatini e non sbaglia. La partita sembra in discesa per il Pontassieve e subito dopo è Vaggelli che arriva di fronte alla porta, ma stavolta Sabatini gli dice di no. Nel momento migliore dei padroni di casa, il Fiesole accorcia le distanze con Cacopardo che con un tiro dai venticinque metri mette il pallone sotto la traversa. Tutto riaperto dunque e così gli ospiti si sbilanciano alla ricerca del pareggio, permettendo però agli avversari di rendersi pericolosi in contropiede. Materassi prima e Vaggelli poi potrebbero chiudere la partita, ma Sabatini è bravissimo a fermarli evitando il terzo gol. Cambia poco comunque ai fini del risultato, che vede il Pontassieve vincere 2-1 e salire a quota 9 punti in classifica, sebbene i ragazzi di Mastrogiacomo meritino un plauso per averci provato fino alla fine.
Calciatoripiù :
Cosi e
Materassi (Pontassieve).
Sabatini e
Ciraolo (Fiesole).
Limite E Capraia-Sporting Arno 3-0
RETI: Veracini, Jerez, Lelli
LIMITE E CAPRAIA: Milli, Santini, Bartalucci, Gjonaj, Angella, Bandini, Franchini, Moneti, Lelli, Bucalossi. A disp.: Sarti, veracini, Lesci, Bartolini, Gerez, Mazzocchielli, Baldacci. All.: Luciano Gori.
SPORTING ARNO: Baroni, Di Comun, Zisa, Raveggi, Brogi, Viviani, Perti, Sozio, Minchioni, Guyè, Dahani. A disp.: Tucchini, Nozzoli, Clausi, Pantouvani, Bolognesi, Massa, Prolesti, Sassoli. All.: Sergio Vannini.
RETI: 1' Lelli, 56' Veracini, 69' Gerez.
Vittoria del limite in casa contro lo Sporting Arno. La formazione di mister Gori indirizza subito la gara e riesce a mantenerla sui binari giusti nel corso dei 70'. Pronti via, al 1' Lelli porta avanti i suoi. Incoraggiato dal vantaggio lampo, il Limite gioca bene e crea occasioni che vedono Bucalossi protagonista, che però non riesce mai a concretizzare. Lo Sporting gioca un primo tempo di contenimento, per larghi tratti efficace. Nella ripresa i locali faticano a trovare nuovamente la via del gol, mentre gli ospiti ci provano ripetutamente da fuori con Gueyè. Poco prima dell'ora di gioco Veracini piazza la zampata vincente sugli sviluppi di un corner, 2-0. Non manca molto al fischio finale quando Gerez approfitta di un ottimo cross di Bucalossi per arrotondare il punteggio, segnando il 3-0. Termina così una gara interpretata diversamente dalle due formazioni, con il Limite che alla fine porta meritatamente a casa tre punti.
Calciatoripiù: Bucalossi, Moneti (Limite), Zisa, Roggi, Berti (Sporting Arno).
San Piero A Sieve-Rondinella Marzocco 7-1
RETI: Del Mazza, Fioravanti, Cerdini, Mino, Mino, Fioravanti, Autorete, Bonavolta
SAN PIERO A SIEVE: Ugolini, Menerja, Fioravanti L., Razzauti, Grossi, Cerdini, Palladini, Magherini, Mino, Fioravanti D., Del Mazza. A disp.: Cinquerrui, Cipriani, Luccisano, Parrotta, Capezzuoli, Santoni, Chemeri. All.: Sergio Sezzantini.
RONDINELLA MARZOCCO: Mezzacappa, Halili, Ciappina, Di Timoteo, Pestelli, Susini, Bonavolta, Sorba, Sulejmanovic, Calonaci, Calofir. A disp.: Tafilaj, Palmieri, Kristo, Paoli, Dellerba, Rama. All.: Fabio Bonavolta.
ARBITRO: Mattia Fontani di Firenze.
MARCATORI: Del Mazza (S), Fioravanti D. (S), Bonavolta (R), Cerdini (S), autorete, Mino (S), Mino (S), Fioravanti D.(S).
Netta vittoria del San Piero a Sieve contro una rimaneggiata Rondinella Marzocco. Nei primi minuti di gara partono meglio gli ospiti, ma al decimo minuto a sbloccare la gara sono i padroni di casa con Del Mazza, passa appena un minuto e il San Piero a Sieve raddoppia, questa volta è Duccio che ben servito da un compagno trafigge l'incolpevole Mezzacappa. Il Rondinella Marzocco non ci sta e dopo un errore della difesa di casa riesce a riaprire la gara con Bonavolta, dopo una fase di gioco in cui le due squadre si equivalgono sono nuovamente i padroni di casa a trovare la via del gol con Cerdini, passano pochi minuti e una sfortunata autorete ospite incanala definitivamente la gara in favore dei padroni di casa, che nei minuti finali del primo tempo trovano altre due reti con Mino concludendo la prima frazione in vantaggio per 6-1. La ripresa ha ben poco da dire, la consueta girandola di cambi non cambia l'inerzia del match e Duccio Fioravanti a metà della seconda frazione trova la doppietta personale, fissando il punteggio sul definitivo 7-1. Calciatoripiù:
Del Mazza, Meneria, Fioravanti D. (San Piero a Sieve) e
Sorba (Rondinella Marzocco).
Lanciotto Campi-Sancat 1-1
RETI: Bergantino, Irdani
LANCIOTTO: D'Elia, Salvadori, Mastrolia, Preci, Termine, Bergantino, Morriello, Bongianni, Ferrini, Bouazize, Borracchini. A disp.: Diop, Bartoli, Probi, El Karkadi. All.: Carolli Sergio.
SANCAT: Roati, Celli, Baroni, Ciucchi, Gista, Parenti, Irdani, De Saint, Azzara Ricci, Cinali. A disp.: Saturni, Crocchini, Silvestri, Innocenti, Floriani, Giannoni, Navarrete Girma. All.: Cinali Stefano.
ARBITRO: Matera di Prato.
RETE: Irdani, Bergantino.
E' stata una partita giocata a ritmi elevati, decisa nel primo parziale con occasioni da una parte e dell'altra, con una Sancat molto pericolosa nel primo tempo ed un Lanciotto che nel secondo tempo fa la partita. Parte subito forte la Sancat, al 6' con un gran tiro di Ricci che sfiora la traversa, al 16' De Saint, che a botta sicura trova una grande parate di D'Elia che mette in angolo. Dall'angolo però Irdani salta più alto di tutti e mette in rete con un gran colpo di testa per l'1-0 Sancat Il Lanciotto accusa il colpo e al 20' ancora Ricci esalta le doti del portiere campigiano che con un colpo di reni devia in angolo. Il Lanciotto però sale in cattedra con le grandi giocate di Ferrini e Bouazize; dopo una triangolazione perfetta è Bouazize che cross in area e al 25' trova Bergantino che non sbaglia per l'1-1. La Sancat ha l'occasione per il 2-1 ma Ricci mette alto praticamente a porta vuota dopo una grande ripartenza Sancat. Sul versante opposto è ancora la coppia d'attacco Ferrini-Bouazize, serviti sempre in maniera magistrale da un Bergantino in gran spolvero; Bouazize inarrestabile sulla fascia sinistra serve Bongianni che non aggancia a porta praticamente sguarnita. Primo tempo ricco di emozioni che si chiude sull'1-1. Nel secondo tempo è praticamente solo Lanciotto: la Sancat sembra stanca, fuori Ferrini e D'Elia impegnati il giorno dopo nel match con i 2009 e dentro Bartoli, un 2011 che lascia il segno. Al primo pallone giocato fa partire una diagonale perfetto per Bouazize che viene anticipato all'ultimo. Poi è sempre Bartoli a servire Salvadori al 50' che, dalla destra, fa partire un cross che si trasforma in un tiro insidioso diretto in rete; è bravo Roati che sfiora e salva la Sancat. Al 28' la formazione ospite reagisce e si affaccia nella metà campo del Lanciotto guadagnando una punizione dal limite. De Saint però trova la pronta reazione di Diop, che appena subentrato si è fatto trovare pronto e sicuro. Al 70' però, all'ultimo minuto, l'occasione che poteva cambiare la partita: Salvadori tira e la palla viene deviata con la mano da un difensore della Sancat, l'Aabitro Matera non ha dubbi e fischia il calcio di rigore a favore del Lanciotto. Dal dischetto va Boauzize che sbaglia facendosi ribattere il pallone da Rosati, la palla torna sul piede del numero 10 rosso blu che la mette alta. Non c'e più tempo e la partita si chiude sull'1-1 con tanto spettacolo in campo tra due squadre molto organizzate e tecnicamente brave.
Santacroce Calcio-A.g. Dicomano 1-0
RETI: Fiorentini
SANTACROCE: Billeri, Bulluti, Llanaj, Rossi, Coppola, Cecchini, Micheli, Alvino, Caramelli, Gragnani, Angiolini. A disp.: Abedini, Fedele, Fiorentini, Luperi, Kaimaku, Manzi, Papalia. All.: Gragnani.
DICOMANO: Bellini, Benvenuti, Morandi, Mani,Palumbo,Franciolini, Margheri,Rossi, Gucaj, Galeotti, Bubici. A disp: Bacai, Giordano, Massai,Martini, Bargagni. All: Donato Cannone.
RETI: Fiorentini
Bella sfida tra Santacroce e Dicomano, ben giocata da entrambe le formazioni. Qualche rimpianto per gli ospiti, che specialmente nel primo tempo hanno avuto a più riprese l'occasione di portarsi in vantaggio, ma un po' per l'imprecisione, un po' per la bravura di Billeri, hanno risparmiato i locali. Gara che vede il Dicomano partire decisamente meglio, con tre enormi palle gol nei primi venti minuti, tutte e tre sui piedi di Bubici. Il numero undici ospite prima si ritrova a tu per tu con Billeri, ma il suo scavetto si stampa sul palo. Poco dopo ancora Bubici si presenta di nuovo di fronte al portiere avversario, ma lo colpisce in pieno nel tentativo di piazzare la palla. la terza occasione è ancora per Bubici, che scappa di nuovo ai difensori avversari e tenta di saltare anche Billeri, ma l'estremo difensore locale riesce a toccare il pallone e a sventare la minaccia. Nel finale di primo tempo qualche segnale di risveglio da parte dei padroni di casa, che vanno vicinissimi al vantaggio con Gragnani che, su un cross che attraversa tutta l'area, si ritrova libero sul secondo palo, ma da due passi spara alto. Nella ripresa sfida più equilibrata, con entrambe le formazioni che cercano il gol vittoria. A sbloccare la gara è il Santacroce, che sfrutta una disattenzione difensiva degli ospiti e a tu per tu col portiere non sbaglia. Nel finale il Dicomano si getta in avanti alla ricerca del pari, e a pochi minuti dalla fine conquista un calcio di rigore. Dal dischetto va Massai, che calcia però centralmente, Billeri intuisce e rimane fermo, salvando così di nuovo il risultato per i suoi.