Impruneta Tavarnuzze-Firenze Ovest 2-1
RETI: Andreucci, Mengozzi, Godwin
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Burgassi, Crescioli, Rocchi, Michelacci, Caroppo, Salerno, Lanciano, Andreucci, Mingozzi, Bertoldi, Manetti. A disp.: Arcangeli, Fratini, Lleshi, Nifosì, Simonatti. All.: Marco Fraccone.
FIRENZE OVEST: Parrini, Trinci, Mencarelli, Ibraliu, Paoli, Tempestini, Marchesi, Godwin, Avino, Trimbitas, Ighodaro. A disp.: Pani, Danilewskyy. All.: Marco Chini.
RETI: 47' Andreucci (rig.), 65' Mingozzi, 68' Godwin.
Impruneta che non stecca in casa e supera di misura gli avversari del Firenze Ovest. La formazione di mister Fraccone la spunta al termine di una gara equilibrata. Il primo tempo è bloccato dal punto di vista tattico, con nessuna delle delle due squadre che tende a sbilanciarsi e più attenzione in fase difensiva che intraprendenza in quella offensiva. I primi 40' terminano così senza reti. Sin dalle prime battute della ripresa i locali ripartono forte, mettendo la freccia al 47' quando Manetti guadagna un rigore che, poi, Andreucci trasforma. Il vantaggio dà sicurezza all'Impruneta, che adesso sembra giocare con più disinvoltura e, poco dopo l'ora di gioco, raddoppia con Mingozzi, che si avventa su un rinvio sbagliato della difesa avversaria e supera il portiere con un bel pallonetto. Pochi giri di orologio dopo, il Firenze Ovest accorcia le distanze con Godwin, che finalizza al meglio un rapido capovolgimento di fronte. Negli ultimi minuti arrembaggio degli ospiti, che pure concedono qualche contropiede velenoso agli avversari. Si arriva comunque al triplice fischio sul punteggio di 2-1. Termina così una gara in cui l'Impruneta ottiene tre punti contro un avversario ostico grazie ad una grande prova collettiva, in cui anche le seconde linee hanno dato un importante contributo.
Calciatoripiù : Impruneta nel complesso.
Florence S.c.-Rignanese 1-2
RETI: Clausi, Giannini, Ialeggio
FLORENCE: Bellini Lo., Bellini Le., Chiarelli, Checcacci, Vettori, Clausi, Miniati, Villanera, Caproni, Cantini, Carrero. A disp.: Veltro, Caparrini, Pierattini, Drioli, Morana, Mugnai, Santini. All.: Alessio Marucelli.
RIGNANESE: Musumeci, Boujlil, Butali, Mesina, Poggi, Ialeggio, Giannini, Bartoloni, Lini, Lauria, Fagioli. A disp.: Belhila, Garofalo. All.: Marco Tata.
RETI: 41' Giannini, 53' Ialeggio (rig.), 76' Clausi.
Rignanese corsara, che vince di misura sul campo della Florence. Succede tutto nel secondo tempo, con gli ospiti che vanno sul doppio vantaggio, salvo poi vedersi accorciare. La prima frazione è priva di emozioni, con le due formazioni che si fronteggiano soprattutto nella zona centrale del campo. Con i due portieri inoperosi, si termina a reti bianche. Al contrario, nella ripresa pronti via e Lini lancia Giannini, che salta il portiere e deposita in rete lo 0-1. Una decina di minuti dopo, Lini viene atterrato in area e l'arbitro decreta il calcio di rigore: sul dischetto va Ialeggio, che trasforma e raddoppia. Immediatamente dopo, i locali scheggiano la traversa su punizione con Cantini. Quando manca una manciata di minuti, i padroni di casa accorciano su corner, con Clausi che insacca di testa. È tardi però per pensare ad una rimonta, con la Rignanese che al triplice fischio esce con i tre punti da un campo per niente facile, grazie ad una prova attenta e ordinata.
Calciatoripiù :
Clausi ,
Villanera (Florence);
Lini (Rignanese).
Certaldo-Real Cerretese 5-4
RETI: Taddei, Latini, Calanni, Hodza, Hodza, Palatresi, Sica, Cappellini, Ciabatti
CERTALDO: Niccolini, Calanni, Galgani, Cuozzo, Latini, Baccellini, Zafferani, Barone, Taddei, Hodza, Meniconi. A disp.: Giusti, Craciun, Razzanelli, Lusini, Cappelletti, Iacopini, Razzanelli, Crocetti. All.: Saventi.
REAL CERRETESE: Cappellini, Pannocchi, Masciagrande, Lelli, Tubini, Caponi, Chiti, Sica, Ciabatti, Mencherini. A disp.: Calugi, Ardanese, Carli, Assaghi, Innocenti, Pathiraj. All.: Ancillotti.
RETI: Sica, Hodza 2, Caponi, Calanni, rig. Ciabatti, Palatresi, Latini, rig. Taddei.
Incontro incredibilmente vibrante, ricco di gol e capovolgimenti di risultato quello disputato tra Certaldese e Real Cerretese che ha visto alla fine la vittoria della squadra locale allenata da mister Saventi con un meritato e pirotecnico 5-4. Le due squadre si erano già incontrate nel girone autunnale ed in quella occasione la Real Cerretese sconfisse i viola per 2-0 e forse per questo i certaldesi hanno giocato la partita con una determinazione ed un agonismo volti al riscatto che alla fine li ha premiati. La cronaca inizia con i locali in controllo del gioco ed una decisa supremazia territoriale lasciando agli ospiti solo veloci ed a volte anche pungenti ripartenze con i i suoi velocissimi attaccanti, la supremazia territoriale locale non porta
a conclusioni di rilievo dei viola cosi come le ripartente degli ospiti portano solo a collezionare di alcuni calci d'angolo, non risultati pericolosi per la porta di Niccolini. La gara prosegue così fino al 25' quando iniziano gli ultimi 15' di fuoco del primo tempo, infatti a questo minuto si porta in vantaggio la Real Cerretese con Sica, il più lesto a ribadire in gol una palla giunta sui suoi piedi dopo un'uscita di Niccolini che rinvia un cross facendo carambolare la palla su Baccellini e facendola terminare sui pedi di Sica che, a porta vuota, insacca. Il Certaldo reagisce immediatamente e trova il pari al 33' con Hodza che salta un diretto avversario al limite dell'area e con un preciso pallonetto scavalca il portiere in uscita e insacca il pareggio. Passano solo 2' e la Cerretese si riporta in vantaggio con Caponi che, dal limite dell'area insacca con un preciso sinistro all'angolo basso della porta difesa da Niccolini. Passano solo due minuti e, al 37', e sugli sviluppi di un calcio d'angolo a favore dei viola, Calanni stacca di testa ed insacca per il meritato pari, sulle ali dell'entusiasmo alla prima palla recuperata dopo la ripresa del gioco Barone confeziona un assist al bacio per Hodza, che parte sul filo del fuorigioco, salta con un dribbling il portiere ospite in uscita ed insacca la rete del meritato 3-2, finisce così la prima frazione di gioco. La ripresa inizia malissimo per la Certaldese: infatti in 5' gli ospiti ribaltano nuovamente il risultato, prima con Ciabatti che realizza un calcio di rigore giustamente concesso dal direttore di gara per un fallo di Calanni su di un attaccante ospite, Palatresi che insacca sotto la traversa da pochi passi dopo un efficace inserimento in area. I viola ci mettono un po' a riprendersi da questo uno-due micidiale, ma la straordinaria determinazione e consapevolezza nei propri mezzi li porta ad una reazione rabbiosa e a non concedere più nessuna occasione agli avversari ed a riversarsi nella meta campo ospite, costringendo gli avversari ad una strenua difesa del vantaggio che però viene vanificata prima da Latini, che da una mischia susseguente un calcio d'angolo insacca la rete del 4-4, poi da Taddei che segna su calcio di rigore, anche questo giustamente assegnato per una spinta di un difensore ospite sullo stesso Taddei lanciato solo a tu per tu con il portiere, per il definitivo 5-4.
Bagno A Ripoli-Resco Reggello 2-0
RETI: Castellini, Paolantoni
BAGNO A RIPOLI: Rei, Mazzoni, Rossi, Burroni, Banducci, Carrai, Castellini, Paolantoni, Galli, Campanile, Rasulo. A disp.: Montini, Bartolini, Barocchi, Sansone, Frusciante, Labile. All.: Giovanni Giannetto.
RESCO REGGELLO: Petrucci, Luchini, Berisha, Pesci, Salzano, Palmadei, Cima, Manganelli, Ilardi, Shenaj, Ferrini. A disp.: Tigli, Trentanove, Rossetti, Saracini, Formichelli. All.: Alessandro Castellucci.
RETI: 20' Paolantoni, 65' Castellini.
Bagno a Ripoli che non sbaglia in casa contro il Resco Reggello. La squadra di mister Giannetto segna un gol per tempo e agguanta così i tre punti. Partono bene i locali, che al quinto colpiscono un palo con Galli. Il gol che sblocca la gara arriva al 20', quando Paolantoni incorna di testa sugli sviluppi di un corner. Dopo lo svantaggio risponde il Reggello, che colpisce una traversa con Cima e si rende pericoloso con un tiro cross insidioso. Nella ripresa si riparte con un botta e risposta continuo, ma con l'ingresso di Pantani i locali riprendono il controllo del centrocampo e creano altre occasioni. Poco dopo l'ora di gioco, Castellini si avventa sulla respinta del tiro di Galli ed insacca il 2-0. Termina così con la vittoria del Bagno a Ripoli, che ottiene i tre punti grazie ad una prova matura e ordinata.
Calciatoripiù : la squadra nel complesso (Bagno a Ripoli);
Cima (Resco Reggello).
Sancat-Pelago 4-0
RETI: Segato, Vannuzzi, Segato, Valente
SANCAT: Barsi, Panci, Segato C., Tognetti, Fizzi, Solis, Sangiorgi, Azam, Brunori, Segato D., Iazam. A disp.: Manselli, Calamandrei, Sisi, Vannuzzi, Valente, D'Andrea. All.: Franco Brazzini.
PELAGO: Palli, Cili, Bartolacci, Anichi, Castellani, Fanti, Camiciottoli, Panieri, Fantoni, Manetti, Pesci. A disp.: Barbieri, Vigoli, Torniai, Misuri. All.: Stefano Torrini.
RETI: 10' e 55' Segato D., 72' Vannuzzi, 75' Valente.
Sancat che non sbaglia in casa contro il Pelago. A fronte di un primo tempo equilibrato, i ragazzi di Brazzini prendono il sopravvento nella ripresa grazie ad una buona prestazione unita ad alcune disattenzioni avversarie. Dopo un buon avvio locale, il gol che sblocca la gara arriva al 10' con Segato D., che si avventa su un tiro di Assan ribattuto dal portiere avversario. Dopo il vantaggio, i padroni di casa cercano il raddoppio, creando occasioni con Assan e Brunori, che però vanno a sbattere sempre su Palli. Le cose sembrano mettersi in salita per la Sancat quando sul finire di primo tempo viene espulso Segato C. per doppia ammonizione e, poco dopo, Pesci guadagna un rigore per il Pelago; Camiciottoli però non approfitta della chance e spreca. In avvio di ripresa viene ristabilita la parità numerica con l'espulsione di Fantoni fra le fila ospiti. Il raddoppio locale arriva al 55', ancora con Segato D., che stavolta si esibisce in un tiro da fuori. Giunge poi un'altra espulsione per la formazione di mister Torrini, che adesso deve fare a meno di Castellani. Poco dopo, una punizione di Tognetti pesca Vannuzzi in area, che insacca il terzo gol. A pochi minuti dal termine, Valente di testa su corner insacca il definitivo 4-0. Termina così una gara in cui la Sancat è stata brava ad approfittare delle ingenuità avversarie per ottenere una vittoria che, alla vigilia, non si prospettava semplice.
Calciatoripiù : la formazione nel complesso (Sancat);
Palli (Pelago).
San Giusto Le Bagnese-Audax Rufina 0-2
RETI: Nannoni, Valencetti
SAN GIUSTO: Lastrucci, Portello, Montagnani, Frizzi, Cialdi, Colivicchi, Primatici, Masini, Formicola, Lucarini, Morandi. A disp.: Giuliano, Cambi, Subbi, Tortoli, Vergari. All.: Stefano Afelba.
AUDAX RUFINA: Fabiani, Nahli, Nencetti, Francalanci, Ciani, Masi, Tiribilli, Milli, Seracini, Valencetti, Nannoni. A disp.: Cudia, Maranghi, Rogai, Mitidieri, Soriano. All.: Fabrizio Biandi.
RETI: 18' Nannoni, 57' Valencetti.
Rufina che vince per 0-2 sul campo del San Giusto e consolida il primo posto in classifica. La formazione di mister Biandi segna un gol per tempo per archiviare la pratica. Dopo un buon avvio, è Nannoni a sbloccare il risultato poco dopo il quarto d'ora. Il risultato di 0-1 si protrae per il resto della prima frazione, con le due squadre che non riescono a imbastire trame troppo elaborate a causa del campo pesante. Nella ripresa partono nuovamente bene gli ospiti, che raddoppiano con Valencetti. La formazione di Biandi riesce poi ad amministrare, forte del doppio vantaggio; il risultato di 0-2 si protrae così fino al triplice fischio. Termina così con una vittoria della Rufina, che ottiene i tre punti grazie a una prova collettiva di grande carattere.
Calciatoripiù :
Valencetti ,
Milli ,
Nannoni (Audax Rufina).