Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Fase2-B - Giornata n. 5

Colline Pisane-Stella Azzurra 2-2

RETI: Innesti, De Cristoforo, Serrouch, Onyiwara
COLLINE: Signorini, Martini, Bagagli, Pratelli, Capalbo, Buiciuc, Olivola, Nicolosi, Stacchini, Innesti, De Cristofaro. A disp.: Bernardeschi, Lemmi. All.: Sassetti.
STELLA AZZ.: Morelli, Tahiri, Diop, El Ghazaly, Serroukh, Lekrad, Onyiwara, Niane, Hysa, Ennassiri, Hanchouch. A disp.: Gueye, Ogbuji, Tarducci. All.: Tognetti.
ARBITRO: Badame di Pontedera.
RETI: Cristofaro, Innesti rig., Serroukh, Onyiwara.



Succede tutto nel primo tempo tra Colline Pisane e Stella Azzurra che si dividono la posta in palio pareggiando con un vibrante 2-2. Complimenti alle due squadre per l'impegno e la grinta mostrate, peccato però per un arbitraggio poco preparato che ha contribuito a rendere la gara molto confusionaria con errori che hanno svantaggiato entrambe le fazioni. Partenza a razzo dei padroni di casa che vanno rapidamente sul doppio vantaggio: De Cristofaro la sblocca raccogliendo una respinta del portiere e Innesti fa 2-0 insaccando su calcio di rigore. Ma gli ospiti si riorganizzano e vanno subito all'assalto riuscendo a impattare prima dell'intervallo: Serroukh accorcia su sviluppi di corner e Onyiwara timbra il 2-2 finalizzando un cross dalla fascia. Nella ripresa tanta corsa e agonismo da parte di entrambi gli schieramenti, anche se ad andare più vicina al gol è la Stella Azzurra che si divora una grande chance e poi colpisce pure una traversa.
Portuale-Il Romito 3-3

RETI: Tarcan, Bene, Bene, Mangini, Telleschi, Tarulli
PORTUALE B: Giusti, Lischi, Bassi, Galeazzi, Borrelli, Bondi, Barghi, Zenelaj, Tarcan, Brizzi, Bene. A disp.: Awgabiri, Di Grigoli, Pino, Scalise, Tasimi. All.: Baroni.
IL ROMITO: L. Telleschi, Mangini, Bardi, Giovanneschi, Lami, Guerra, Caponi, Tarulli, Guglielmi, A. Telleschi, Pengo. A disp.: Krasniqi, Montagnini, Paolini, Pecoraro. All.: Logli.
ARBITRO: Miele di Livorno.
RETI: Bene 2, Tarcan, Tarulli, A. Telleschi, Mangini.



La 5a giornata del campionato Giovanissimi B fase 2, si apre con un match emozionante e ricco di gol tra Portuale Livorno e Romito. Le due squadre si accontentano del pareggio, dopo aver cercato di vincerla in tutte le maniere. Il primo tempo inizia con i pontederesi che sembrano più attivi rispetto ai padroni di casa, ed ecco che al 10' arriva il gol del vantaggio di Tarulli, realizzato dopo una grandissima azione corale dei ragazzi di Logli. Dopo il vantaggio, il Romito continua a giocare un bel calcio e a creare occasioni da gol, e a fine primo tempo arriva il raddoppio degli ospiti grazie a un grande A. Telleschi. A. Il primo tempo finisce 0-2, il risultato va anche abbastanza stretto ai pontederesi, che avevano l'occasione di chiudere il match in maniera definitiva. Nel secondo tempo sembra iniziare un'altra partita. Il Romito è una squadra totalmente diversa rispetto al primo. Infatti, al 2', arriva il rigore per il Portuale Livorno. Il rigore però viene parato da uno straordinario L. Telleschi. Il pericolo sembra scampato, ma è proprio adesso che inizia l'harakiri del Romito. Dopo il rigore sbagliato, il Portuale (grazie all'ingenuità dei ragazzi di Logli) si presenterà nuovamente dal dischetto. Anche questa volta L. Telleschi l'aveva presa, ma la palla entra: il gol è di Bene, il Portuale la riapre. Dopo solamente 3', in maniera clamorosa, il Portuale fa il 2-2 con un incontenibile Bene. Dopo il pareggio, le due squadre si sistemano e la partita rallenta anche a causa della stanchezza, ma al 32' il Romito con un'azione da Playstation trova un gol meraviglioso grazie a Mangini: la panchina è in estasi, la gloria sembra essere arrivata. Ma è proprio qui che ci sbagliamo tutti, perché in modo clamoroso il Portuale trova il gol di Tarcan del pareggio, che definirlo rocambolesco è un eufemismo. Finisce 3-3, una partita dove Romito e Portuale Livorno hanno evidenziato i propri limiti in alcuni casi, ma in altri hanno dimostrato che possono dare ancora tanto a questo campionato. Prossime avversarie di Romito e Portuale saranno rispettivamente Stella Azzurra e Pecciolese. Calciatoripiù: Bene (Portuale); Mangini, A. Telleschi (Il Romito).
Romaiano-Marinese 4-0

RETI: Noviello, Ye Si, Noviello, Noviello
ROMAIANO: Becagli (Meraje), Biondi, Ciampalini, Lapini, Dervishj, Gonfiantini, Gazzarrini, Zazzaro, Ye Si, Noviello, Khadim. All.: Fattori.
MARINESE: Galotta, Barsacchi, Capuano, Cusumano, Guts, Panzani, L. Perondi, P. Perondi, Ria, Tozzini, Bargelli. A disp.: Amaro, Ditolve, Medaglia, Voicu. All.: Di Cesare.
ARBITRO: Diomelli di Pontedera.
RETI: Noviello 3, Ye Si.



Continua il buon periodo del Romaiano, che nel proprio fortino s'impone con un netto 4-0 contro la Marinese: la truppa di mister Fattori da quando ha recuperato tutti i suoi effettivi sta alzando il livello delle proprie prestazioni partita dopo partita. Ottimo primo tempo dei padroni di casa, che mettono costantemente sotto pressione la retroguardia ospite. Gli sforzi della banda bianco-celeste vengono premiati dalla tripletta di uno scatenato Noviello, che si prende la testa della classifica cannonieri con 9 reti segnate. Nella ripresa la musica non cambia e la Marinese riesce a concludere soltanto una volta verso la porta difesa dal neo-entrato Meraje, estremo difensore classe 2011. Il Romaiano legittima ulteriormente la vittoria con Ye Si, che mette a segno il punto del definitivo 4-0. Prova convincente dei padroni di casa ben disposti in campo per tutta la durata dell'incontro e sempre pericolosi in fase offensiva. Calciatoripiù: Zazzaro, Noviello (Romaiano).
Casciana Termelari-Livorno9 0-10

RETI: Tarabotto, Liuzzi, Tarabotto, Ozia, Ozia, Galvano, Anzalone, Pozzolini, Maio, Loiacono
CASCIANA T.: Di Renzo, Niccolin, Vivaldi, Andreani, Elhadri, Naanai, Karkouri, Gozzoli, Montagnani, Salvadori, Cupiti. A disp.: Moni, Falorni, Ettajani, Galatolo. All.: Rolla.
LIVORNO 9: Ricci, Foster, Ramacciotti, Sargenti, Pierini, Liuzzi, Ozia, Pozzolini, Tarabotto, Anzalone, Galvano. A disp: Mustari, Bonsignori, Loiacono, Maio, Turini, Martellini, Ciampi All.: Belli.
ARBITRO: Leoni di Pisa.
RETI: Tarabotto 2, Ozia 2, Pozzolini, Anzalone, Galvano, Loiacono, Maio, Liuzzi.



Quarta vittoria su altrettante gare disputate per il Livorno 9 che in attesa del recupero con il Valdicecina si porta ad un punto dalla capolista Colline Pisane. Fin dall'inizio sono gli ospiti a proporsi in avanti creando pericoli dalle parti di Di Renzo; le prime occasioni sono per Ozia e Anzalone che però non riescono a concretizzare. La prima rete arriva sugli sviluppi di un fallo laterale dalla destra con Foster che serve Galvano, abile a imbeccare Pozzolini per il tapin vincente. Il gol iniziale, seguito dal raddoppio di Anzalone, che segna dopo una respinta di Di Renzo, spiana la strada alla vittoria del Livorno 9 che chiude la gara già nella prima frazione di gioco grazie alle segnature di Tarabotto, doppietta per lui, Ozia e Galvano, proprio sul duplice fischio del direttore di gara. Gara più equilibrata nella ripresa, molti cambi da entrambe le parti, il Casciana Terme tiene il campo con puntiglio e prova ad arginare gli avanti rossoblu; arrivano altri 4 gol (ancora Ozia, Loiacono, Maio e Liuzzi) e sono da segnalare alcuni interventi importanti di Di Renzo su conclusioni di Ciampi e Sargenti.
Giov. Valdicecina-Pecciolese 1936 2-1

RETI: Bagnai, Mugnaini, Aprea
VALDICECINA: Bartolini, Buselli, Acuna Perez, Lottini, Scarselli, Fagiolini, Echetoui, Bagnai, Migliorini, De Marco, Zaccheo. A disp.: Moriello, Ducceschi, Fardellini, Brandimarte, Turdo, Mugnaini. All.: Pasquinelli.
PECCIOLESE: Balzamo, Ahianku, G. Taccetti, Pucci, Morandi, Sammuri, Giusti, Aprea, Alaadas, Landi, Marchi. A disp.: F. Ticciati, Kolomichuk, Gelici, Ania. All.: Lorenzi.
ARBITRO: El Filali di Pontedera.
RETI: Bagnai, Mugnaini, Aprea.



Torna meritatamente alla vittoria il Valdicecina, che davanti al proprio pubblico trionfa per 2-1 in rimonta contro una mai doma Pecciolese. Buon avvio dei padroni di casa, subito pronti a mettere pressione alla retroguardia rivale e che al 15' beneficiano di un calcio di rigore. Dal dischetto parte Migliorini, ma Balzamo con un balzo intuisce la traiettoria e sventa la minaccia. I ragazzi di mister Pasquinelli continuano ad attaccare costruendo varie azioni interessanti, senza riuscire a concretizzarle. Gli ospiti invece hanno il merito di essere cinici e in una delle prime iniziative offensive passano in vantaggio: un tiro di Aprea deviato da un difensore giallo-blu assume una parabola beffarda, che scavalca Bartolini e termina in fondo al sacco. Nella ripresa il Valdicecina non demorde, nonostante lo svantaggio, e riesce a riequilibrare il punteggio con il timbro di Bagnai. Le due compagini si affrontano a viso aperto con rapidi capovolgimenti di campo su entrambi i fronti. In pieno recupero i locali si conquistano un calcio d'angolo ben battuto da Turdo, che trova la deviazione di un compagno, Balzamo respinge ma sulla ribattuta il più lesto di tutti è Mugnaini, che con una zampata insacca il definitivo 2-1. Prestazione corale certamente positiva e di carattere del Valdicecina. Esce a testa alta la Pecciolese sconfitta soltanto negli ultimi istanti dopo aver venduto cara la pelle. Calciatoripiù: Bagnai, Migliorini (Valdicecina); Balzamo (Pecciolese).
Migliarino Vecchiano-Stella Rossa 8-0

RETI: Rocchi, Rocchi, Rocchi, Cialoni, Nelli, Cialoni, Taddei, Simi
MIGLIARINO: Valenza, Zaccaria, Santerini, Sandroni, Santarelli, Nelli, Bernardi, Cialoni, Rocchi, Taddei, Simi. A disp.: Micheli, Balestri, Niccolini, Micheletti, Di Maggio, Zirov, Bertelli. All.: Buffo.
STELLA ROSSA: Popolo, Fiumalbi, Cani, Gorini, Cypi, Marcucci, Voicu, Migliorini, Fadli, Callaioli, El Modaffar. A disp.: Farruku, Akram. All.: Gorini
ARBITRO: Giannetti di Pisa.
RETI: Rocchi 3, Cialoni 2, Nelli, Taddei, Simi.



Vittoria a valanga del Migliarino, che nel proprio fortino s'impone con un netto 8-0 contro la Stella Rossa: i padroni di casa nonostante varie assenze di formazione si compattano sfoderando una prestazione convincente sotto ogni aspetto. Partono subito forte i ragazzi di mister Buffo che sbloccano il punteggio con Rocchi, abile ad attaccare il primo palo e ad inzuccare alle spalle di Popolo un traversone di Cialoni dalla destra. Il raddoppio arriva pochi minuti più tardi ancora ad opera di Rocchi, che capitalizza al meglio un errore della retroguardia rivale. Al 15' il Migliarino chiude di fatto i conti con l'assist di Taddei finalizzato a dovere da Rocchi, che stoppa e trafigge l'incolpevole Popolo mettendo a segno la tripletta personale. I padroni di casa continuano a premere e Nelli dal limite spedisce il pallone sotto l'incrocio con un tiro di pregevole fattura: 4-0. Prima della pausa i bianco-rossi dilagano con la doppietta di Cialoni, molto bello il primo gol in contropiede e concluso con un tiro d'esterno. Nella ripresa il Migliarino gestisce l'ampio divario dimostrando di essere un gruppo in crescita. Gli ospiti scaldano i guantoni di Valenza nell'unica vera chance della loro partita. I padroni di casa poi vanno a segno con Zirov su assist di Taddei, ma il D.G. annulla per fuorigioco dubbio. Nel finale però i locali vanno nuovamente in gol con Taddei, che ribadisce in rete un tiro di Zirov finito sul palo, e poi con Simi autore del definitivo 8-0. Calciatoripiù: Rocchi, Cialoni (Migliarino); Fiumalbi (Stella Rossa).