Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Fase2-B - Giornata n. 4

Pecciolese 1936-Colline Pisane 1-2

RETI: Alaadas, Stacchini, Innesti
PECCIOLESE: Balzamo, Falossi, Taccetti, Pucci, Morandi, Sammuri, Baldi, Aprea, Alaadas, Landi, Giusti. A disp.: De Caro, Ania, Kolomichuk, Aldi, Rocchi. All.: Luca Lorenzi.
COLLINE: Signorini, Martini, Bagagli, Pratelli, Capalbo, Buiciuc, Lemmi, Nicolosi, Stacchini, Innesti, De Cristoforo. A disp.: Bernardeschi, Faraoni, Barsanti. All.: Francesco Sassetti.
ARBITRO: Lascar di Pontedera.
RETI: Aladaas, Stacchini, Innesti.



Ancora un risultato positivo per le Colline Pisane, corsare sul campo di una mai doma Pecciolese per 1-2 al termine di un match tirato e giocato a viso aperto. Buon avvio degli ospiti, subito propositivi in fase offensiva e capaci di sbloccare il punteggio intorno al 10': un'azione sulla corsia di destra permette a Lemmi di crossare al centro dell'area per Innesti, il cui tiro viene respinto da Balzamo, ma sulla ribattuta si avventa Stacchini, ben appostato all'altezza del dischetto e abile con un tiro preciso a spedire il pallone sotto il sette. La partita è piacevole e le due squadre impegnano i portieri rivali con tiri insidiosi dalla distanza. Nella ripresa partono forte i padroni di casa che, dopo una serie di calci d'angolo a favore, riescono a ripristinare la parità: traversone di Falossi per Alaadas, che lascia scorrere il pallone sopra la testa e al volo trafigge Signorini con una traiettoria imparabile a incrociare. Davvero un bellissimo gol per il bomber neroazzurro. Le Colline però non si lasciano intimorire e negli ultimi 20' di gioco mettono costantemente in apprensione la retroguardia rivale: per due volte Stacchini impegna Balzamo, reattivo nel deviare in angolo, poco dopo il subentrato Barsanti salta un paio di difensori e, una volta in area calcia in porta, ma nuovamente Balzamo risponde presente. La truppa di mister Sassetti poi va nuovamente vicina al vantaggio con due tiri ravvicinati di Lemmi. Gli sforzi degli arancionero vengono infine premiati dalla rete dell'1-2 di Innesti, lesto a insaccare un pallone smanacciato da Balzamo dopo una mischia seguente a un corner. Nel finale la Pecciolese con generosità tenta di acciuffare disperatamente il 2-2, ma le Colline in contropiede falliscono più volte l'opportunità di chiudere i conti. Il triplice fischio del D.G. sancisce la vittoria degli ospiti per 1-2. Complimenti alle due squadre per non essersi risparmiate dall'inizio alla fine, nonostante il campo pesante. Calciatoripiù: Aladaas, Balzamo (Pecciolese); Barsanti, Pratelli (Colline).
Stella Azzurra-Migliarino Vecchiano 0-0

STELLA AZZURRA: Hysa, Tahiri, Lisa, Gueye, Giachetti, Ceccanti, Onyiwara, Lekrad, Dieng, Niane, Hanchouch. A disp.: Morelli, Diop, El Ghazaly, Ennassiri, Ogbuji, Said, Fall. All.: Nicolò Tognetti.
MIGLIARINO: Micheli, Zaccaria, Santerini, Costanzo, Sandroni, Rocchi, Simi, Taddei, Bernardi, Cialoni, Del Sarto. A disp.: Valenza, Saltarelli, Balestri, Bertelli, Zirov, Giorgeri, Nicolini. All.: Giancarlo Buffo.
ARBITRO: Gennai di Pontedera.



Si dividono la posta in palio Stella Azzurra e Migliarino che pareggiano per 0-0 al termine di un match giocato su un campo pesantissimo a causa della fitta pioggia. Prima frazione nel corso della quale sono gli ospiti a rendersi maggiormente pericolosi con Cialoni, sul quale è molto bravo Hysa, capace con un grande intervento in spaccata di deviare il pallone con il piede. A ridosso della pausa il Migliarino ci prova con Del Sarto, ma il tiro termina a lato non di molto. Da segnalare le proteste della truppa di mister Buffo per un possibile calcio di rigore non fischiato però dal D.G. Nella ripresa il campo è ai limiti della praticabilità con la pioggia che non accenna ad arrestarsi. I padroni di casa in ripartenza si fanno vivi dalle parti di Micheli senza però riuscire a pungere. Gli ospiti allora provano a sbloccare il punteggio con Del Sarto che si avventa su un pallone in area, ma non arriva all'impatto per pochissimo, e poi con il subentrato Zirov che non inquadra la porta. Nel finale ancora il Migliarino beneficia di due calci piazzati che però Santerini calcia centralmente tra le braccia di un attento Hysa. Il triplice fischio del D.G. sancisce dunque lo 0-0 finale, che consente alle due compagini di mantenersi nelle posizioni di vertice. La Stella Azzurra con sole due reti subite vanta fino a qui la miglior difesa ed è un dato che è giusto sottolineare. Buona prestazione degli ospiti, ma alla fine il pareggio è un risultato che ci sta. Calciatorepiù: Bernardi (Migliarino).
Stella Rossa-Portuale 3-5

RETI: Fiumalbi, Fiumalbi, Migliorini, Galeazzi, Brizzi O Brezzi, Galeazzi, Zenelaj, Tarcan
STELLA ROSSA: Popolo, Fiumalbi, Cani, Mehja, Zito, Cypi, Marcucci, Voicu, Migliorini, Fadli, Callaioli. A disp.: Ngendanzi, Farruku, Akram. All.: Massimo Gorini.
PORTUALE: Giusti, Lischi, Awgabiri, Bene, Baroni, Bassi, Cozzolino, Galeazzi, Brizzi, Borrelli, Zenelaj. A disp.: Petracchi, Faiello, Pino, Scalise, Tarcan, Tasimi. All.: Johnny Baroni.
ARBITRO: Battaglia di Pontedera.
RETI: Fiumalbi 2, Migliorini rig., Galeazzi 2, Tarcan, Brizzi, Zenelaj.



Ottiene la prima vittoria del nuovo anno il Portuale, che espugna con un rocambolesco 3-5 la tana della Stella Rossa. Gara vibrante e ricca di gol tra due compagini che hanno dato il massimo. Prima frazione piacevole e combattuta nella quale sono molto bravi gli ospiti a sfruttare al meglio le chance create. I ragazzi di mister Johnny Baroni prima sbloccano il punteggio con Brizzi e successivamente ampliano ulteriormente il divario grazie alla doppietta di un ispirato Galeazzi, micidiale in fase di conclusione. I padroni di casa, nonostante il punteggio sfavorevole, provano a dire la loro mostrando impegno e buona attitudine. Nella ripresa però il Portuale mette al sicuro il risultato, sfruttando due indecisioni della retroguardia locale, finalizzate con cinismo da Tarcan e Zenelaj. La Stella Rossa però non molla e con due rapide ripartenze si porta sul 2-5 sfruttando la pregevole doppietta ad opera di Fiumalbi. Prima della fine il D.G. assegna un rigore in favore dei padroni di casa messo a segno da Migliorini, autore del definitivo 3-5. Calciatoripiù: Migliarini, Fiumalbi (Stella Rossa); Galeazzi (Portuale).
Marinese-Casciana Termelari 5-2

RETI: Perondi, Barsacchi, Barsacchi, Voicu, Ria, Salvadori, Montagnani
MARINESE: Galotta, Barsacchi, Capuano, Cusumano, Guts, Panzani, L. Perondi, P. Perondi, Ria, Tozzini, Bargelli. A disp.: Amaro, Ditolve, Medaglia, Voicu. All.: Martino Di Cesare.
CASCIANA TERME: Urso, Pietroni, Niccolini, Lomi, Elhadri, Gozzoli, Andreani, Galatolo, Moni, Cupiti, Montagnani. A disp.: Di Renzo, Falorni, Karkouri, Salvadori, Vivaldi. All.: Azzurra Rolla.
ARBITRO: Lovallo di Pisa.
RETI: Barsacchi 2, Voicu, Ria, P. Perondi, Montagnani, Salvadori.



Ottiene i tanto bramati tre punti la Marinese, che trionfa meritatamente per 5-2 contro il Casciana Terme. Prima frazione combattuta e giocata a viso aperto da parte di entrambe le compagini: i padroni di casa vanno a segno per due volte grazie alla doppietta dell'ottimo Barsacchi, ma gli ospiti con orgoglio tengono vive le speranze in vista della ripresa diminuendo lo svantaggio con Montagnani. Nella ripresa la Marinese continua a macinare gioco e i timbri di Voicu, Ria e di P. Perondi indirizzano chiaramente la disputa a loro favore. Il Casciana Terme riesce comunque a rendere meno amara la sconfitta insaccando il definitivo 5-2 ad opera di Salvadori. Meritano un plauso entrambi gli organici che, nonostante una stagione non semplice, si impegnano in ogni partita rispondendo con grinta e dedizione.Calciatorepiù: Barsacchi (Marinese).
Il Romito-Romaiano 1-5

RETI: Natale, Noviello, Noviello, Noviello, Zazzaro, Noviello
IL ROMITO: Brini, Mangini, Bardi, Orsini, Giovanneschi, Caponi, Guglielmi, Lami, Krasniqi, Pengo, Natale. A disp.: Brazzini, Guerra, Montagnini, Pecoraro, Paolini, Tarulli, Telleschi All.: Stefano Logli.
ROMAIANO: Becagli, Biondi, Ciampalini, Gonfiantini, Dervishi, Lapini, Innocenti, Gazzarrini, Noviello, Ye Si, Zazzaro. A disp.: Bartalini, Zucchelli, Fadel, Diouf, Carli, Guisse, Lame, Ndiaye. All.: Luca Fattori.
ARBITRO: Giannetti di Pisa.
RETI: Natale, Noviello 4, Zazzaro.



Si diceva che doveva essere il campionato della svolta per il Romito? Beh, forse dicevamo male. Perché il cammino dei ragazzi di Logli si sta compromettendo e se non si trova un modo per cambiare marcia e atteggiamento è dura ripartire e rialzare la testa. Oggi la partita è finita nuovamente in goleada in favore del Romaiano, in maniera un po' sorprendente dato l'equilibrio che ci si aspettava tra le due squadre prima del match. Proviamo, però, a raccontare la gara, vinta per 1-5 dall'undici di mister Fattori. Il primo tempo inizia con gli ospiti che attaccano subito la porta avversaria in maniera pericolosa, tanto che al 10' il Romaiano trova il varco per sbloccare il match con la rete annullata però dall'arbitro. Questo è il primo campanello d'allarme per il Romito, che però non riesce a svegliarsi e, solamente dopo 5', il Romaiano sblocca il match con Noviello, dopo una gran bella azione corale. Il Romito per adesso non riesce a reagire, i passaggi sono imprecisi, il possesso palla è confuso. Ed ecco che il Romaiano con il solito Noviello trova lo 0-2. Uno-due micidiale degli ospiti che portano il match dalla loro parte. Dopo 30' di scena muta, il Romito prova a reagire. La prima grande occasione arriva con Pengo che davanti alla porta sbaglia un gol clamoroso. Il Romaiano continua a pisolare ed ecco che il Romito trova il gol dell'1-2, arrivato con una bella dose di fortuna grazie a Natale. Il primo tempo finisce così e il secondo riparte come il primo. Il Romito non riesce nemmeno a creare un'occasione pericolosa e dunque il Romaiano troverà la via del gol per altre tre volte con uno straordinario Noviello, che timbra due reti realizzando il poker personale, e infine con Zazzaro che già aveva sfiorato il bersaglio. Il risultato finale è 1-5. Finisce in gloria la partita del Romaiano, che conferma il suo gran momento di forma e si merita gli applausi: seconda vittoria consecutiva, con 9 gol segnati e solamente 1 subito. Per il Romito continua il momento no. Definirla crisi forse è troppo, ma la vera identità di questa squadra si deve ancora conoscere. Sembra che i ragazzi di Logli non abbiano la forza di reagire agli svantaggi, e nemmeno di creare occasioni da gol, perché quello di Natale è arrivato in maniera molto fortuita. E da una squadra sotto 1-2 a fine primo tempo ci si aspettava di più da tutti i punti di vista. Calciatoripiù: Bardi, Krasniqi (Romito).
Livorno9-Giov. Valdicecina 1-2

RETI: Galvano, De Marco, Fagiolini