Atletico Levane Leona-Bucine 0-0
ATL. LEVANE LEONA: Bolzoni, Tramonte, Seliuchenko, Renai, Orpelli, Pistocchi, Selloumi, Focardi, Cerrato, Douadi, Liuzzi. A disp.: Bindi, Lo Presti, La Capra N., La Capra A., Cacciapuoti, Bichi, Renzoni, Parrini, Nider. All.: Tudisca-Bastianelli.
BUCINE: Gallai Y., Burzagli, Cini, Merli, Ruzzo, Brogi, Vieri, Astolfi, Gallai L., Maccioni, Taddeucci G. A disp.: Baldi, Bindi, Canestri, Ducci, Franci, Gonnella. All.: Vinicio Brilli.
ARBITRO: Rossi sez. Valdarno.
The last dance per i campioni dell'Atletico Levane Leona e il Bucine. Il derby valdarnese, la classica partita di fine stagione, finisce a reti inviolate senza lasciare particolari emozioni. Il primo tempo vede il Levane andare vicinissimo al gol intorno al 35', dagli sviluppi di una punizione di Cerrato che calcia diretto in porta ma il pallone centra in pieno il palo. Per il resto, poche emozioni e portieri inoperosi. Il secondo tempo prosegue sulla falsa riga del primo, senza particolari sussulti anche se, in qualche circostanza, la squadra di casa si rende più pericolosa sotto porta ancora con Cerrato, il quale però non sfrutta appieno le occasioni che gli capitano. A fine gara, Silvia Martini Chiassai, Sindaca di Montevarchi ha premiato l'Atletico Levane Leona per la vittoria del campionato con conseguenti festeggiamenti.
Tegoleto-M.m. Subbiano 2-2
RETI: Lapisti, Lapisti, Fabbroni, Bonchi
TEGOLETO: Baroni, Fratini, Mele L., Polvanesi, Mele F., Zanfardino, Lazzeri, Lapisti, Roggiolani, Fiumi, Finocchi. A disp.: Bracciali, Rossi, Acquisti, Fabiani, Galastri, Gradassi, Menchetti, Minucci. All.: David Tavanti.
M.M. SUBBIANO: Santini, Chianini N., Amedei, Nardi, Orlandini, Imarhiagbe, Bonchi, Diaco, Fabbroni, Martinelli, Chianini F. A disp.: Solinas, Mazzotta, Khniene, Marku. All.: Michele Quaresimi.
ARBITRO: Acquisti di Arezzo.
RETI: Lapisti 2 (1 rig.), Fabbroni rig., Bonchi.
L'ultima di campionato finisce in perfetta parità tra Tegoleto e Subbiano. Un pari che, in termini di classifica, non sposta più di tanto gli equilibri tra le due compagini: il Tegoleto consolida il quarto posto mentre il Subbiano conclude al nono posto. Nel primo tempo non succede molto, le due squadre giocano prevalentemente nella metà campo anche se i padroni di casa costruiscono due occasioni importanti per poter segnare: una con Polvanesi e l'altra con Roggiolani ma Santini chiude la porta in faccia ad entrambi. Anche il Subbiano prova a costruire qualche situazione interessante ma senza riuscire ad incidere dalle parti di Baroni. La ripresa è decisamente più frizzante, dopo 10' la squadra di mister Tavanti si porta in vantaggio grazie a Lapisti, il quale lascia partire un gran tiro al volo da fuori area che non lascia scampo stavolta a Santini. La reazione degli ospiti non si fa attendere e dopo 10' è Fabbroni a pareggiare i conti sugli sviluppi di un calcio di rigore. La gara diventa praticamente un botta e risposta, perché successivamente è il Tegoleto a riportarsi in vantaggio, ancora grazie a Lapisti, bravo a trasformare un secondo calcio di rigore concesso dal direttore di gara. La squadra di casa cerca successivamente di chiudere la pratica avendo due nette occasioni con Acquisti che, in entrambi i casi, a pochi passi dalla porta, una volta calcia fuori e poi addosso a Santini. La gara si porta agli sgoccioli, praticamente oltre il recupero ed è in questa circostanza che il Subbiano compie un ultimo sforzo riuscendo a trovare il gol del definitivo pareggio sugli sviluppi di un'azione ben manovrata, il pallone arriva sui piedi di Bonchi che punta il diretto avversario, lo salta e calcia forte sul palo del portiere che nulla può.
Calciatoripiù: Lapisti e
Mele F. (Tegoleto);
Bonchi (M.M. Subbiano)
Alberoro-Sansovino 2-4
RETI: Marsupini, Scatizzi, Bennati, Rossi, Rossi, Ficai
ALBERORO: Sacchetti, Poggioni, Marsupini, Cariotta, Panaro, Rossi, Zacchei, Simonelli, Scatizzi, Tanganelli, Rosignoli. A disp.: Parrini, Capaccioli, Mori, Bassi, Ivanov, Guirane, Niagu, Bracciali, Becherini. All.: Matteo Bruno.
SANSOVINO: Bracciali, Albiani, Pasquini, Cartocci, Rossi T., Luatti, Bennati, Caputo, Berni, Ficai, Zullo. A disp.: Panico, Orlacchio, Del Bolgia, Berizzi, Galli, Rossi N., Caselli, Artates, Abboccato. All.: Marco Cerofolini.
ARBITRO: Martinelli di Arezzo.
RETI: Bennati rig., Rossi 2, Marsupini rig., Scatizzi, Ficai.
NOTE: espulso Berni (20' st).
La Sansovino vince sul campo dell'Alberoro, aggiudicandosi così il secondo posto finale in classifica in virtù del maggior numero di punti ottenuti nel girone di ritorno rispetto alle altre squadre e il miglior attacco della competizione con la bellezza di cento gol realizzati. Non una partita facilissima per i ragazzi di mister Cerofolini che hanno dovuto, comunque, fare i conti con un coriaceo Alberoro. Nella prima frazione, la Sansovino cerca di imporre il suo gioco ma i padroni di casa non stanno a guardare e cercano di controbattere; la partita comunque appare equilibrata ma al 10' il risultato si sblocca quando l'arbitro concede un calcio di rigore alla Sansovino che Bennati riesce a trasformare. L'Alberoro accusa il colpo e subisce il pressing degli arancio-blé che al 17' raddoppiano sugli sviluppi di una punizione battuta da Rossi. I ragazzi di mister Cerofolini controllano la gara senza problemi ma al 30' l'arbitro assegna un penalty, stavolta ai padroni di casa, che Marsupini realizza ed è 1-2. La gioia del gol dura poco per i locali, al 35' corner per la Sansovino, il pallone viene scodellato al centro dell'area, all'indirizzo di Rossi di testa segna la sua doppietta personale. Il primo tempo non regala altri sussulti. Nella ripresa, l'Alberoro riparte con l'intenzione di accorciare le distanze e al 15' ci riesce sugli sviluppi di una punizione che Scatizzi insacca alle spalle del portiere, 2-3. Qualche minuto dopo, la Sansovino rimane in dieci per l'espulsione di Berni e, legittimamente, l'Alberoro ci crede iniziando a pressare e chiudere la Sansovino nella propria metà campo. Nonostante la buona volontà e i tentativi di pareggiare, l'Alberoro non ci riesce, anzi al 35' è la compagine ospite a trovare il gol che chiude praticamente la gara grazie a Ficai, bravo ad insaccare con un tiro da fuori area, 2-4. Negli ultimi dieci minuti succede poco o nulla, così la Sansovino si porta a casa la vittoria finale, concludendo al meglio il proprio campionato.
Cortona Camucia-Arno Castiglioni Laterina 3-2
RETI: Banchelli, Bernardini, Maglioni, Kreku, Pirra
CORTONA CAMUCIA: Attoniti, Materazzi, Torresi, Bernardini, Maglioni, Borgni, Tremori, Gjoci, Mancioppi, Nucciarelli, Banchelli. A disp.: Mascia, Bruni, Censi, Ferjani, Mammoli, Monaldi, Salvietti, Santucci D., Santucci M. All.: Luca Giannini.
ARNO C. LATERINA: Pasquini, Singh, Galli, Lalli, Brizi, Roncucci, Giangeri, Aloisio, Kreku, Mercadante, Pirra. A disp.: Matassini, Nannicini, Fehmi, Boschi, Ughetti. All.: Giuliano Sestini.
ARBITRO: Panariello di Arezzo.
RETI: Banchelli, Kreku, Maglioni, Pirra, Bernardini.
Il Cortona Camucia conclude al meglio la propria stagione conquistando i tre punti tra le mura amiche a spese di un Arno Castiglioni Laterina che non ha comunque sfigurato su un campo tutt'altro che facile. I padroni di casa partono subito forte, portandosi in vantaggio al 5', lancio verso Gjoci che si invola sulla sinistra, disegna un cross al centro dell'area per Banchelli che all'altezza dell'area piccola insacca. Il Laterina cerca di mantenere equilibrio e di non scoraggiarsi, tanto è vero che al 18' acciuffa il pari: lancio dalla difesa per Pirra che si invola sulla sinistra, crossa all'altezza del dischetto all'indirizzo di Kreku che insacca sotto l'incrocio in mezza rovesciata, realizzando un gran gol. Il Cortona Camucia riprende le redini del gioco e al 25' Nucciarelli riceve il pallone da un compagno, in area di rigore, a due passi dalla porta, calcia addosso al difensore ospite che devia in corner. Proprio dal successivo angolo arriva il nuovo vantaggio per i ragazzi di Giannini: Gjoci crossa nel mezzo, per il colpo di testa vincente di Maglioni che non perdona. Ritrovato il vantaggio, la compagine locale si adagia un po' troppo e infatti, al 35', l'Arno Castiglioni Laterina raggiunge nuovamente il pareggio, Kreku scarta due difensori, crossa nel mezzo per Pirra che insacca alla destra di Attoniti, 2-2. Il Cortona si riaffaccia in avanti per cercare un ulteriore vantaggio, creando anche qualche buon presupposto ma non riesce a finalizzare. Nella ripresa, i ragazzi di mister Giannini rientrano con un buon piglio, al 51' punizione battuta da Borgni che centra la traversa, il pallone torna verso l'area piccola, Banchelli di testa mette sopra la traversa. Insiste il Cortona, avendo altre due occasioni, sempre con Banchelli che però non riesce ad essere incisivo a pochi passi dalla porta. Il Laterina non riesce più ad attaccare in maniera convinta come nei primi quarantacinque minuti, mentre i padroni di casa cercano insistentemente il terzo gol, andandoci ancora vicini al 67' con Nucciarelli che si avvia verso la porta e a tu per tu col portiere viene anticipato sul più bello da un difensore che devia in corner. Come in occasione del secondo gol, anche in questo caso, dagli sviluppi del calcio d'angolo, Gjoci pennella per Bernardini che insacca al volo sotto l'incrocio per il 3-2. Successivamente, la squadra locale va vicinissima al poker: cross dalla destra di Nucciarelli all'indirizzo di Maglioni che centra la traversa con un pallonetto. Il Cortona Camucia è padrone del campo e continua ad avere occasioni nitide per poter segnare: prima con Banchelli e poi con Ferjani ma entrambi, a tu per tu col portiere, calciano sul fondo. All'80' altra incursione di Gjoci che si decentra lateralmente, cross per Mancioppi che di tacco, al volo, centra la traversa andando vicinissimo ad un gol pazzesco. Poco prima del recupero, i padroni di casa costruiscono un'altra chance per il quarto gol, dalla metà campo Ferjani indirizza verso Mammoli che si invola verso la porta, a tu per tu col portiere calcia fuori (89'). Per il resto, non ci sono altre occasioni degne di nota; la gara termina con il risultato di 3-2.
Calciatoripiù: Maglioni e
Gjoci (Cortona Camucia);
Kreku e
Galli (Arno Castiglioni Laterina)
Rassina-Lucignano 2-1
RETI: Tartagli, Landini, Silvi
RASSINA: Caddeo D., Tizzanini (65' Monaci), Landini, Vannucci, Versari (52' Bergamaschi), Parisi, Moggi (82' Mardare), Caddeo C., Tartagli (73' Panci), Pietrini, Dattile. A disp.: Sottili, Dieng, De Rosa, Bernacchi, Mbaje. All.: Carlo Squillantini.
LUCIGNANO: Coppolaro, Tedeschi, Sonnati, Dakhate, Silvi, Bruschi, Cani, Poggi (73' Samb), Saletti (52' Menchetti), Sethaj, Ciani (57' Giordano). A disp.: Di Renzone, Dell'Eugenio, Raffaelli, Perju, Martini, Anatrella. All.: Matteo Marianelli.
ARBITRO: Forosetti di Arezzo.
RETI: 13' Landini rig., 34' Tartagli, 41' Silvi.
NOTE: espulso Landini.
Gli Juniores del Rassina concludono la stagione con una bella vittoria per 2-1 sul Lucignano. Un successo importante perché ottenuto al cospetto di una squadra solida. Gli amaranto devono però fare i conti con un Rassina che, in questo finale di stagione, testimonia l'ottimo lavoro svolto per la crescita complessiva di un gruppo che ha tutte le carte in regola per fornire ulteriore ossigeno al progetto della dirigenza biancoverde di vederli come linfa importante per la prima squadra. La squadra casentinese inizia subito forte. Al 3' punizione dalla trequarti destra di Dattile, pallone in area amaranto dove Caddeo gira verso rete trovando la bella risposta di Coppolaro. All'11' è Parisi a mettere in apprensione la difesa ospite che in qualche maniera se la cava. Al 12' ancora biancoverdi in attacco con Landini che dalla destra dell'area scalda i guantoni di Coppolaro che respinge. Il Rassina insiste ed al 13' Tartagli si invola sulla sinistra e dal limite effettua un tiro verso la porta, il pallone sbatte sulle mani di Sonnati. L'arbitro decreta il rigore trasformato con freddezza da Landini. Ancora Rassina in avanti al 16' con Tartagli che dalla trequarti sinistra crossa verso centro area dove Landini gira bene trovando però la respinta del portiere. Al 26' Dattile su punizione indirizza il pallone verso l'area amaranto ma Coppolaro in uscita intercetta la sfera. Il raddoppio arriva al 34', Tartagli va via sulla fascia sinistra e con un diagonale insacca alle spalle di Coppolaro. Gli amaranto non ci stanno ed al 41', sugli sviluppi di un angolo di Sethaj, il pallone arriva a centro area, all'indirizzo di Silvi che prende l'ascensore e di testa anticipa tutti mandando il pallone in rete e riaprendo così la partita. Il primo tempo termina con il parziale di 2-1. Nella ripresa, il Lucignano si fa vedere in avanti al 50' quando Saletti va via sulla trequarti destra ma non riesce a concludere per l'intervento di Parisi che manda la sfera fuori. Al 54' punizione dal limite di Poggi ma la sua conclusione viene respinta da Caddeo D. Buona occasione per i biancoverdi al 62': dalla trequarti destra, cross di Tartagli verso il centro dell'area all'indirizzo di Caddeo C. che calcia verso la porta ma il pallone sbatte su un difensore a portiere battuto e poi viene messo fuori dalla retroguardia ospite. Al 64' punizione per il Rassina, sulla trequarti destra Bergamaschi calcia direttamente sul portiere. La più grossa delle occasioni per il Rassina arriva nel finale di gara quando all'84' Caddeo C. si invola sulla trequarti, entra in area e, a tu per tu con il portiere, angola troppo il tiro, il pallone sfiora il palo, terminando sul fondo. Al 90' ancora Rassina insidioso grazie ad una punizione di Landini che pesca la testa di Mardare in area ma il pallone termina di poco alto sopra la traversa. Nei minuti di recupero, finale concitato con qualche schermaglia tra i giocatori. Ne fa le spese Landini al quale viene mostrato il cartellino rosso dal direttore di gara. La partita finisce qui tra il tripudio dei giocatori biancoverdi e di una tifoseria sempre più numerosa composta in prevalenza da giovani.
Fortis Arezzo-Pian Di Sco 2-5
RETI: Carrai, Pierozzi, Vittozzi, Postiglione, Cosottini, Cosottini, Patrocchi
FORTIS AREZZO: Vacchiano, Faggini, Tanti, Carrai, Rossi, Scartoni, Caneschi, Pierozzi, Putzolu, Molinaro, Moretti. A disp.: Ortaggi, Marchi, Bacciarlini, Virgillo, Prosperi, Neri, Fiore. All.: Luca Miele.
PIANDISCO': Messina, Neroni, Benini, Montigiani, Focardi, Derinaldis, Cosottini, Patrocchi, Monini, Vittozzi, Postiglione. A disp.: Righi, Bongini, Sorelli, Andreini, Ferrini, Argentieri, Sordini, Martino, Ceni. All.: Niccolò Vannini.
ARBITRO: Petrelli di Arezzo.
RETI: Vittozzi, Postiglione, Cosottini 2, Patrocchi, Carrai, Pierozzi.
Il Piandiscò vince con merito nell'ultima partita della stagione sul campo della Fortis Arezzo che, nonostante la sconfitta, riparte da una buona base in vista del prossimo campionato. Il primo tempo vede la squadra di mister Vannini attaccare ma nei primi venti minuti la retroguardia locale contiene bene. Successivamente però la squadra valdarnese trova la rete del vantaggio grazie a Vittozzi, il quale riceve il passaggio decisivo da parte di Montigiani e di destro insacca. Poco dopo, il Piandiscò segna la rete del raddoppio grazie a Postiglione, direttamente da calcio d'angolo. La prima frazione non riserva ulteriori spunti e termina sul parziale di 0-2. Nella ripresa, il Piandiscò riparte con il solito piglio positivo, riuscendo a realizzare il terzo gol dagli sviluppi di un cross dalla destra di Ferrini all'indirizzo di Cosottini che batte Vacchiano. Lo stesso Cosottini si rende protagonista segnando anche il poker ospite con un bel pallonetto sul portiere in uscita, grazie al passaggio in profondità di Postiglione. Gli ospiti non si fermano, mettendo a segno il quinto gol che chiude virtualmente la gara; lo realizza Patrocchi, bravo ad approfittare di un tiro ribattuto di Ceni. Il Piandiscò, a risultato ormai acquisito, diminuisce i ritmi di gioco, così la Fortis Arezzo prova a farsi vedere in fase offensiva. La squadra di mister Miele riesce infatti a segnare dagli sviluppi di un'azione partita dal centrocampo, il pallone termina sulla fascia per Putzolu che crossa nel mezzo dell'area, interviene un difensore ospite ma Carrai si fa trovare pronto, sul lato opposto, e insacca con un bel tiro angolato. Prima della fine, i padroni di casa si regalano anche la seconda marcatura grazie al colpo di testa di Pierozzi che salta più in alto di tutti in mischia dagli sviluppi di un corner.
Calciatoripiù: Benini e
Derinaldis (Piandiscò)
Capolona Quarata-Viciomaggio 0-3
RETI: Mori, Paci, Gallorini
CAPOLONA QUARATA: Occhini, Tanci, Bennati, Prisco, Borri, Porzio, Motolese, Cherubini, Lapini, Brogi, Rosadini. A disp.: Del Dottore, Buonavita, Meozzi, Tinti, Nardi, Menchetti, Rossi, Aspidi, De Jong. All.: Andrea Vagaggini.
VICIOMAGGIO: Fadda L., Sardelli F., Vencato, Kakaci, Mori, Sardelli M., Peruzzi, Paci, Gallorini, Castellani, Bottai. A disp.: Maurizi, Valentini C., Riccio, Bivignani, Fadda M. All.: Emiliano Carresi.
ARBITRO: Artale di Arezzo.
RETI: Mori, Paci, Gallorini rig.
Non si conclude per il meglio il campionato del Capolona Quarata che esce sconfitto nella partita casalinga contro il Viciomaggio che può invece essere pienamente soddisfatto del risultato e della prestazione mostrata in campo. Il Capolona Quarata, prossima settimana, inizierà il Trofeo Toscana insieme alla Sansovino che, nella circostanza, si classifica come seconda per la vittoria ottenuta sul campo dell'Alberoro. Il primo tempo inizia subito al meglio per il Viciomaggio che riesce a trovare il gol del vantaggio, dagli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra, cross sul secondo palo per Mori che, indisturbato, deposita in fondo alla rete con il destro. Il Viciomaggio, galvanizzato subito dal gol segnato, si rende ancora pericoloso con Peruzzi, il quale calcia a lato sulla sinistra di Occhini. Il Capolona sembra non riuscire a trovare le giuste contromisure e all'8' il Viciomaggio raddoppia, Castellani se ne va sulla sinistra, indirizza verso Paci che con un gran tiro sul secondo palo supera Occhini, 0-2. Il Capolona riesce a farsi vedere pericolosamente in avanti intorno al 15', Brogi progredisce sulla destra, pesca Motolese che però si fa deviare la conclusione in angolo da Fadda L. La gara attraversa una fase nella quale succede poco o nulla; bisogna aspettare il 37' quando il Viciomaggio va vicinissimo al terzo gol ma è bravo Occhini in uscita ad intercettare il pallone dopo una conclusione di Castellani. Il primo tempo scorre poi verso la fine sul parziale di 0-2. Nella ripresa, al 58' la squadra di casa può riaprire la partita sugli sviluppi di un calcio di rigore guadagnato da Brogi. Dal dischetto si presenta Prisco che però calcia alto sopra la traversa. Scampato pericolo, i ragazzi di mister Carresi cercano di rendersi ancora pericolosi con Castellani, il quale calcia a lato. Qualche istante dopo, si ripresenta ancora in avanti il Capolona Quarata con Rosadini che va vicino al gol su suggerimento di De Jong. Verso il 78', il Viciomaggio mette il punto esclamativo sulla gara grazie al calcio di rigore realizzato da Gallorini che spiazza il portiere ed è lo 0-3 definitivo.