Campionando.it

Giovanissimi GIR.B - Giornata n. 7

Bagno A Ripoli-Ludus 90 Valle Dell Arno 3-0

RETI: Giannone, Muzzi, Muzzi
BAGNO A RIPOLI: Badalassi, Parlanti, Di Modugno, Ciaccia, Maestrelli, Pieralli, Ligorio, Muzzi, Petruzzi, Maestrelli, Nava. A disp.: Gean Ittai, Innocenti, Petrioli, Giannone, Ferrini, Pinzauti. All.: Giannelli.
LUDUS 90: Agosti, Berchielli, Falossi, Mattern, Porcinai, Evangelista, Malesci, Zangarelli, Cutrera, Gonzales, Zaccaria. A disp.: Beghi, Corti, Nardoni, Grimaldi. All.: Fusi.
ARBITRO: Diyani di Firenze.
RETI: 2 Muzzi, Giannone.



Il Bagno a Ripoli, con fatica, vince in casa per 3-0 contro la Ludus. Partita ben giocata e meritata dai ragazzi di Giannelli, che hanno avuto il timore di non vincerla nonostante la quantità di occasioni avute. I padroni di casa, infatti, non hanno segnato nel primo tempo e la partita era ancora ferma sullo 0-0 a dieci minuti dalla fine. In questi casi, serve una giocata per cambiare le sorti della partita: Muzzi, dentro l'area piccola, colpisce in sforbiciata e sfonda il muro della Ludus. Dopo il vantaggio, la partita diventa in discesa per i padroni di casa: cross dalla destra di Ferrini e ci pensa ancora una volta Muzzi a colpire il pallone al volo e a mandarlo in porta. Nel finale, il Bagno a Ripoli chiude definitivamente la partita con la discesa sulla fascia di Di Modugno, che arrivato sul fondo crossa in area di rigore: Giannone colpisce al volo di destro ed incrocia il tiro, imparabile per Agosti. Finale amaro per la Ludus, che era rimasta in partita fino alla fine; gli ospiti, inoltre, recriminano per una mancata espulsione di Badalassi, autore di una presunta uscita con le mani fuori dalla propria area di competenza. Calciatorepiù : Muzzi (Bagno a Ripoli).
Sancat-Molinense 2-1

RETI: Stegagnini, Bertoli, Senegaglia
SANCAT: Lozzi, Boggia, Santini Claudio, Bordoni, Calori, Stegagnini, Torres, Zagli, Vultaggio, Bertoli, Danese. A disp.: Ibrahimi, Arbia, Incerpi, Noci, Riminesi, Sciffer, Santini Leonardo, Lanzirotti. All.: Rogai.
MOLINENSE: Masi, Ramaj, Omeri, Hasanaj, Tiberio, Chelm, Ion, Falciani, Senegaglia, Meucci, Pinzauti. A disp.: Calangiani, Surdul, Valente, Mannucci, Piccini, Biagi, Ferraro. All.: Bernini.
ARBITRO: Salusest di Firenze.
RETI: Bertoli, Stegagnini, Senegaglia.



Se la sono vista davvero brutta i ragazzi di Rogai, che solo nel finale vincono la loro ventesima partita di questo campionato, trovando una Molinense molto organizzata tatticamente. Tre punti pesanti per come sono arrivati e per la valenza, visto che la Sancat rimane prima insieme al Novoli. Sin dai primi minuti, il copione della partita è chiaro: la Sancat attacca e la Molinense tenta di ripartire in contropiede. Dopo una serie di attacchi dei padroni di casa gli ospiti, alla prima loro occasione, vanno in vantaggio: in contropiede, il pallone arriva sui piedi di Senegaglia, che di sinistro batte Lozzi. I padroni di casa però non si demoralizzano, continuando ad attaccare e, un paio di minuti prima dell'intervallo, rimettono in parità la gara: batti e ribatti in area di rigore che termina con la conclusione vincente di Bertoli sotto porta. Nel secondo tempo, i padroni di casa continuano ad attaccare per cercare il gol del sorpasso, ma sono molto imprecisi quando arrivano davanti alla porta difesa da Masi. A 5 minuti dalla fine, poi, la Sancat sfonda il muro della Molinense: su situazione di corner, il pallone arriva in area di rigore dove Stegagnini, sotto porta, spinge quel tanto che basta per permettere al pallone di varcare la linea. Nei minuti finali, la Molinense prova a riacciuffare la gara, non riuscendo però a trovare la via del gol. Sconfitta amara per gli ospiti, che stavano riuscendo per la seconda volta a togliere punti alla capolista. Calciatoripiù : Stegagnini (Sancat); Tiberio (Molinense).
Audax Rufina-Albereta San Salvi 5-1

RETI: Schiavone, Santoro, Schiavone, Santoro, Schiavone, Ronchi
AUDAX RUFINA: Lleshi, Gashi, Cavalli, Fuzias, Gaggioli, Michelacci, Santoro, Corsi, Schiavone, Milli, Pascoli. A disp.: Frandi, Giannini, Torrico, Militello.
ALBERETA: Duca, Pezzoli, Cateni, Zia, Zanca, Casola, Caroti, Fani, Bustos, Secci, Casamaggi. A disp.: Ronchi, Migliori, Moretti, Macchi, Tucci. All.: Torrini.
ARBITRO: Vannini di Valdarno.
RETI: Ronchi, 3 Schiavone, 2 Santoro.



La Rufina vince in casa dell'Albereta, conquistando così la tredicesima vittoria in campionato. I padroni di casa rimangono sempre concentrati e non concedono quasi niente all'Albereta. Già nel primo tempo, la Rufina indirizza sui giusti binari la partita grazie all'1-0 messo a segno da Schiavone. I padroni di casa continuano ad attaccare e raddoppiano con Santoro. Nel secondo tempo non cambia il copione della gara: la Rufina continua ad attaccare nonostante il doppio vantaggio. Schiavone ne mette a segno altri due e porta la sua squadra sul 4-0; Santoro, dopo pochi minuti, si ripete e mette a segno il 5-0. Solo nel finale arriva il gol della bandiera dell'Albereta, messo a segno dal subentrato Ronchi. Vittoria meritata per i padroni di casa, che purtroppo rimangono ancora lontani dalle posizioni più nobili della classifica. Calciatoripiù : Schiavone e Santoro (Audax Rufina); Ronchi (Albereta).
Virtus Firenze-Virtus Rifredi 0-4

RETI: Capitoni, Arrighetti, Simonetti, Capitoni
VIRTUS FIRENZE: Terhell, Tolobi, Porta, Tartagli, Yoshito, Pinfildi, Mariotti, Chibi, Maddaloni, Briki, Pifizzi. A disp.: Miniati, Seck, Martinez, Niccoli, Sbrogi, Yasser. All.: Claudio Pifizzi.
VIRTUS RIFREDI: Ciappelli, Bonamassa, Baroncelli, Riboli, Cipollini, Arrighetti, Capitoni, Simonetta, Strangis, Cintelli, Ramazio. A disp.: Romano, Baldan, Hamdy, Kanistratenko, Mette, Nael, Tapinassi, Vrapi. All.: Raffaele Riboli.
ARBITRO: Francesco Mattagli di Firenze.
MARCATORI: 3' Arrighetti, 15' e 40' Capitoni, 25' Simonetti.



Un caparbio Virtus Firenze cede, sul terreno di gioco amico, ad una Virtus Rifredi che ha dimostrato, ancora una volta, di meritare una nobile posizione di classifica. Passano appena tre minuti e gli ospiti passano in vantaggio con Arrighetti, che batte Terhell con un bel diagonale. La pressione della Virtus Rifredi continua e l'estremo difensore ospite Terhell è bravo in più occasioni. Al 15' arriva il raddoppio degli ospiti con Capitoni, che ben servito da Strangis riesce a trovare la rete del 2-0. A dieci minuti dal termine della prima frazione, Capitoni sigla la terza rete ospite. Nella ripresa la gara prosegue sulla solita falsariga; al 40', ancora Capitoni supera Terhell fissando il punteggio sul definitivo 4-0. Caciatoripiù : Terhell , Tonon (Virtus Firenze); Capitoni , Simonetti e Arrighetti (Virtus Rifredi).
Pelago-Giov. Grassina Belmonte 1-6

RETI: Torrini, Piccioli, Ferro, Barani, Barani, Corsi, Barani
PELAGO: Bulletti, Modderno, Brandi, Villani, Grifoni, Benvenuti, Viti, Lafdil, Ramaj, Lachi, Torrini. A disp.: Gargiulo, Conte, Lleshi, Maestrini, Milloni, Pieri. All.: Massimo Francioli.
BELMONTE: Lagattolla, Bouaabaddi, Barani, Conti, Zaghetti, Brovelli, Cecchi, Marchesani, Piccioli, Corsi, Caso. A disp.: Guidi, Casini, Cenni, Elamnini, Ferro, Gashi, Paroli, Pretell, Teluka. All.: Alessio Bini.
ARBITRO: Papini di Valdarno.
RETI: 23' Piccioli, 28', 35' e 37' Barani, 35'+1 Corsi, 44' Torrini, 60' Cecchi.



Sfida di metà classifica, ma dal tabellino non si direbbe. Con un roboante 1-6 il Belmonte fa del Pelago un sol boccone, centrando con merito l'ottava vittoria in campionato. La partenza è equilibrata e segnata da una traversa per parte: al 3' è Torrini a cogliere il legno su punizione, mentre al 7' a emulare il collega avversario ci pensa Brovelli. Il buon abbrivio del Pelago continua anche scavallato il quarto d'ora; Torrini imbuca bene per Ramaj che, a tu per tu col portiere, si lascia ipnotizzare dallo stesso vanificando una ghiotta chance. Al 23' la partita si sblocca in favore del Belmonte, prendendo una piega irreversibile: ci pensa Piccioli al volo, su angolo, a rompere gli indugi portando avanti i suoi. Passano appena cinque minuti che gli ospiti raddoppiano in tap-in con Barani, mentre in chiusura di frazione sempre lo stesso Barani cala il tris che ipoteca virtualmente il match dopo aver scambiato bene con un compagno. Il tramonto del primo tempo è da film horror per il Pelago che appena un minuto dopo, nel recupero, incassa anche lo 0-4. La firma nella circostanza è di Corsi, autore di un preciso diagonale che non lascia scampo a Bulletti. Carichi e in fiducia, gli ospiti vanno di nuovo a referto all'alba della ripresa con un bel tiro al volo di un super Barani, protagonista di una splendida tripletta. A tenere alta la bandiera per i suoi ci pensa Torrini, il migliore in campo tra le file locali, che al 44' in contropiede sigla la prima e unica rete della squadra scartando anche il portiere. Al 60', poi, il sigillo che chiude la partita: a mettere la ciliegina finale ci pensa Cecchi, che di piattone in mezzo all'area fulmina per la sesta e ultima volta Bulletti. Calciatoripiù: Torrini (Pelago); Barani, Piccioli, Corsi (Belmonte).
Impruneta Tavarnuzze-San Piero A Sieve 2-3

RETI: De Grazia, Mannini, Castellani, Tufo, Pazzaglia
IMPRUNETA TAV.: Doccioli, Marini, Francini, Rimoldi, Martini, Giurgiano, Marchini, Forni, Dini, Chellini, De Grazia, Liguori, Marchi, Nardi, Gizdulich, Mannini. All.: Jacopo del Bene.
SAN PIERO A SIEVE: Scilipoti, Castellani, Carbone, Menerja, Biagiotti, Livi, Tufo, Mazzoni, Zanieri, Grami, Pazzaglia. A disp.: Fedele, Batistini, Surccess, Ciubini, Sagna, Zaccherelli, De Marziani, Mascalchi. All.: Francesco Demaj.
ARBITRO: Gennai di Siena.
RETI: 7' Tufo, 11' Mannini, 14' Pazzaglia, 45' Castellani, 58' De Grazia.



Il San Piero a Sieve scende più convinto in campo e racimola vittoria e tre punti importantissimi contro un'Impruneta Tavarnuzze poco brillante e performante. Il risultato finale sembra addurre ad altro, ma la partita è stata controllata piuttosto in scioltezza dagli ospiti. Ospiti che, a testimonianza della loro giornata positiva, si portano subito in vantaggio al 7' con Tufo, bravo e fortunato nel battere un non irreprensibile Doccioli. Quattro minuti più tardi però la compagine locale reagisce e pareggia con Mannini. La gioia tuttavia è effimera perché, dopo tre giri di lancette, il San Piero torna di nuovo avanti. A timbrare il cartellino ci pensa Pazzaglia, abile nello sfruttare un'indecisione della retroguardia avversaria. Chiuso un primo tempo in vantaggio, nella ripresa i ragazzi di mister Demaj trovano dopo dieci minuti il goal della sicurezza. Ci pensa Castellani, su punizione, con la complicità del portiere, a fare 1-3. I padroni di casa provano la reazione e a dare il tutto per tutto, producendo la rete del definitivo 2-3 al 58' con De Grazia. Gli assalti disperati finali non intaccano il tabellino e così, al triplice fischio, a esultare con merito è il San Piero a Sieve. Calciatoripiù: De Grazia (Impruneta Tav.); Pazzaglia (San Piero a Sieve).
A.g. Dicomano-Pol. Novoli 3-4

RETI: Crescioli, Fossati, Ako, Nocentini, Ricci, Nocentini, Echchihab
DICOMANO: Lokthi, Morandi, Benvenuti, Safdari, Fossati, Macheda, Rovere, Zanieri, Crescioli, Ako, Santoni. A disp.: Cellini, Russo, Mendoza, Vestri, Bargagni, Gucaj. All.: Gavino Taccini.
NOVOLI: Kumar, Ricci, Graziosi, Conti, Dei, Moustapha, Giusti, Salerno, Echchihab, Nocentini, Carelli. A disp.: Ezeh, Zenelaj, Battisti. All.: Degl'Innocenti.
RETI: rig. Crescioli, Fossati, Ako, Nocentini 2, Echchihab, Ricci.



Deve sudare tutte le proverbiali camice il Novoli diretto da mister Degl'Innocenti per centrare un'altra vittoria che impreziosisce il suo straordinario cammino in campionato. Il Dicomano propone una delle sue migliori prestazioni stagionali, e si arrende solo di misura. Impossibile annoiarsi e soprattutto vietato distrarsi nell'assistere a bordo campo a questa sfida, pena perdere di vista la continua evoluzione del tabellone del risultato, che alla fine si assesta su un pirotecnico finale di 3-4. Il Dicomano va a segno con il rigore trasformato da Crescioli, Fossati e Ako; il Novoli replica con Nocentini (doppietta), Echchihab, Ricci e ottiene quindi altre tre punti per proseguire nel suo volo ad alta quota.
Firenze Sud-S. Vignini Vicchio 6-2

RETI: Alaoui, Luigetti, Luigetti, Neri, Luigetti, Afrukh, Giannelli, Giannelli
FIRENZE SUD: Bacci, Alaoui, Naldi, El Mohajir, Manetti, Strisciante, Portaccio, Marchetti, Neri, Di Stasio, Luigetti. A Disp.: Abarji, Afroukh, Al Jajah, Biagini, Berti, Faggioli, Mani, Pacini, Venturi. All.: Federico Tanturli.
SANDRO VIGNINI VICCHIO: Ciucchi, Pezzati, Gabellini, Garcea, Sinani, Banchi, Todheri, Cerbai, Pacini, Giannelli, Landini. A Disp.: Alfieri, Santelli, Boretti. All.: Alessio Giannini.
ARBITRO: Samuele Rocchi di Firenze.
RETI: Luigetti 3, Neri (rig.), Giannelli 2 (1 rig.), Afroukh, Alaoui.



Un ottimo Sandro Vignini si aggiudica il primo tempo, ma nella ripresa il Firenze Sud ribalta la partita e si impone per 6-2 sui ragazzi di mister Giannini. A partire meglio sono proprio i padroni di casa, che con Luigetti sbloccano la gara e trovano la rete dell'1-0. Il Sandro Vignini non si lascia abbattere dal vantaggio degli avversari e Giannelli, prima da calcio di rigore e poi con una bella azione personale, sigla la doppietta personale e ribalta il risultato, consentendo ai suoi di andare a riposo sull'1-2. Ma nella ripresa il Firenze Sud rientra in campo con un piglio diverso e, dopo 2' dall'inizio del secondo tempo, trova il gol del pari con Luigetti. I padroni di casa si riversano all'attacco alla ricerca del gol del contro sorpasso e conquistano un calcio di rigore: si presenta dagli undici metri Neri, che insacca la rete del 3-2 e completa la rimonta. La gara degli ospiti si complica ulteriormente perché, oltre al gol subito, perdono anche Pezzati per espulsione e sono costretti ad inseguire gli avversari in inferiorità numerica. Il Firenze Sud non molla la presa e, pochi minuti più tardi, il solito Luigetti deposita in porta la rete del 4-2; tripletta personale e risultato praticamente in cassaforte. Nel finale di gara il Sandro Vignini perde anche Pacini per espulsione e in nove uomini non riesce ad arginare le avanzate dei ragazzi di mister Tanturli, che con Afroukh e Alaoui arrotondano il risultato per il 6-2 finale. Calciatoripiù : Luigetti , Neri , Afroukh , Alaoui (Firenze Sud); Giannelli (Sandro Vignini).