Signa-Piaggione Villanova 9-0
RETI: Gjini, Anselmo, Shehu, Mucaj, Mucaj, Elbetti, Ravaioni, Toma, Martinelli
SIGNA: Giani, Carraresi, Lippi Ga., Shehu, Martinelli, Cerrato, Elbetti, Mucaj, Bagni, Toma, Anselmo. A disp.: Masi, Leka, Ravaioni, Gjini, Picchi, Del Fante. All.: Gaggioli.
PIAGGIONE VILLANOVA: Masoni, Salame, Passero, Pastore, El Farissi, Monteleone, Cela, Bellucci, Cullhaj, Messinese, Martino. A disp.: Frosali, Miftah, Guerri, Lami, Gazzarrini, Cintelli. All.: Monti.
ARBITRO: Bernacchi di Empoli.
RETI: Toma, Ravaioni, Mucaj 2, Martinelli, Elbetti, Shehu, Anselmo, Gjini.
Netta vittoria per il Signa, che si conferma uno schiacciasassi tra le mura amiche e travolge anche il Piaggione, fanalino di coda del campionato. Gara che, come si intuisce dal risultato, non ha avuto sostanzialmente storia: i gialloblù hanno dominato il gioco fin dai primi minuti, mettendo alle corde gli ospiti con tanti gol e moltissime occasioni a referto. Va però fatto un applauso al Piaggione che, nonostante il passivo pesante, ha comunque continuato a fare la propria partita, come del resto ha sempre fatto in una stagione complicata. La gara è decisa già nella prima frazione, in cui vanno a segno per i padroni di casa Toma, Mucaj, Elbetti, Shehu e Anselmo. Nella ripresa, dopo una girandola di cambi da parte dei locali, arrivano la rete dalla panchina di Gjini, oltre a quelle di Ravaioni e Martinelli, per il 9 a 0 finale.
Club Sportivo Firenze-Audace Legnaia 1-3
RETI: Diongue, Busi, Busi, Russo
CS FIRENZE: Dieng, Chbeir, Gueye, Cini, Mehmeti, Falanga, Fisichella, Favaccio, Bodini, Taiti, Diongue. A disp.: Mlika, Biondo, Rito, Falanga, Brunelli, Caprai, Baldi, Giusti, Tagliarini. All.: Arrighi.
AUDACE LEGNAIA: Veneziani, Cecotti, Sali, Chiari, Lotti, Meligeni, Magro, Catastini, Busi, Russo, Poggiali. A disp.: Paoletti, Negro, Macri, Ricci, Amine, Trinari, Kiessling. All.: Del Corona.
ARBITRO: Fontani di Firenze.
RETI: Busi 2, Russo (rig.), Diongue.
Bella sfida tra Cs Firenze e Audace Legnaia, due squadre in un ottimo momento di forma e vogliose di regalarsi un finale di campionato ricco di soddisfazioni. Gara fin dai primi minuti intensa e combattuta, con le due formazioni che giocano a viso aperto e creano tante occasioni da una parte e dell'altra. Gli ospiti però si dimostrano più cinici, andando a sbloccare il risultato con Busi, grande protagonista di giornata, che insacca su un bel assist di Meligeni al termine di un'ottima azione manovrata da parte degli ospiti. E, ancora nel primo tempo, il Legnaia raddoppia: ancora Busi elude la marcatura ospite, scappa sul filo del fuorigioco e, di fronte e Dieng, realizza lo 0-2 con un bel pallonetto. Nella ripresa il CS Firenze prova in tutti i modi a riaprire la gara, ma il Legnaia tiene e conquista un calcio di rigore in ripartenza, realizzato poi da Russo. I locali però non mollano ancora e trovano il gol, a venti dalla fine, con Diongue. Il Club Sportivo ci prova nuovamente, ma gli ospiti resistono e portano a casa tre punti.
Florence S.c.-Sancascianese 0-6
RETI: Rossi, Lazzerini, Lazzerini, Lazzerini, Lazzerini, Lazzerini
FLORENCE: Laurenti, Bacci, Diaz, Ferrati, Fissi, Gambini, Gazzarri, Gianfreda, Grassi, Nettuno, Iannucci. A disp.: Muzzolon, Marchi, Matteini, Guarnaccia, Paoletti, Perri, Laurenti, Santoni, Taddei, Tizzanini, Roschi. All.:
SANCASCIANESE: Forconi, Frosecchi, Pintilie, Menichetti, Bartolini, Geisler, Rossi, Lazzerini, Lotti, Daveri, Carmignani. A disp.: Curandai, Dickwella, Lakbich, Zampini, Ginechesi. All.: Marcucci.
ARBITRO: Senatori di Firenze.
RETI: Lazzerini 5, Rossi.
Vittoria larga e fondamentale per la Sancascianese, che supera in classifica l'Avane, uscito sconfitto dal big match con la Certaldese, e rimane a meno due proprio da questi ultimi, a pari punti con il Firenze Ovest. Si deciderà tutto nelle ultime due giornate, che si prospettano spettacolari. Passando alla cronaca, la gara con la Florence, come si capisce già dal risultato, lascia spazio a pochi dubbi: gli ospiti hanno infatti tenuto in mano il pallino del gioco fin dall'inizio, creando diverse occasioni da rete, senza rischiare quasi niente in difesa. Una prova da squadra matura e focalizzata sull'obiettivo. Mattatore di giornata certamente Lazzerini, autore addirittura di cinque delle sei reti degli ospiti; la sesta rete è, invece, di Rossi. Un plauso comunque alla Florence che, per quanto possibile, ha provato a rispondere agli avversari, che si sono dimostrati però maturi e determinati.
Sesto 2010-San Giusto Le Bagnese 4-2
RETI: Kastrati, Kastrati, Kastrati, Tucci, Gici, Janah
Avane-Certaldo 1-3
RETI: Allushi, Bounkhila, Mazilu, Boumarouan
AVANE: Tardella, Darka, Battiato, Salvadori C., Latini, Salif, Benjamin, Engli, Palatresi, Leporatti, Mannucci. A disp.: Giordano, Ferrara, Salvadori A., Santoro, Santini, Famiglietti, Artino, Berto, Innocentino. All.: Coppola.
CERTALDESE: Campinoti, Vitale, Bounkhila, Marini, Rosi, El Moussoui, Mazilu, Lazzeri, Pereira, Fontanelli, Boumarouan. A disp.: Burgassi.
ARBITRO: Antonini di Empoli.
RETI: Mazilu, Bounkhila, Boumarouan, Engli.
Finalmente è arrivato il giorno: in quel di Avane va in scena il confronto fra la capolista Certaldese e l'Avane che insegue, con Firenze Ovest e Sancascianese a guardare da vicino. La gara, come era lecito aspettarsi, è fin da subito scoppiettante e combattuta, con le due formazioni che non si risparmiano né fanno calcoli e, anzi, partono all'attacco. Pronti via e subito arriva la prima svolta nella partita: è passato appena un minuto quando Fontanelli serve uno splendido assist in area per Mazilu, che non può sbagliare e segna. Il gol scuote i padroni di casa, che si ritrovano sotto improvvisamente. L'Avane attacca alla ricerca del pari, ma non riesce a sfondare il muro ospite, che fa buona guardia. E sul finire della prima frazione la Certaldese, dopo aver sofferto il pressing dei locali, riesce a trovare la rete del raddoppio, con Bounkhila, in contropiede. L'Avane però, nonostante il doppio svantaggio, non si dà per vinto e, al rientro degli spogliatoi, spinge con tutte le proprie forze. Dopo vari minuti di pressione, i locali riescono ad accorciare finalmente le distanze: angolo dalla destra, cross nel mezzo ed Engli, di testa, anticipa tutti e sigla l'1-2. L'Avane attacca ancora, rischiando qualcosa dietro, ma la Certaldese per il momento non ne approfitta. A metà del secondo tempo, però, su una ripartenza degli ospiti, Boumarouan scappa alla difesa avversaria e sigla la rete dell'1-3. Un colpo durissimo per l'Avane, che comunque continua ad attaccare imperterrito, senza però trovare lo spazio giusto per colpire. La Certaldese resiste strenuamente e, alla fine, riesce a portare a casa questo big match, che pesa tantissimo sul campionato. La Certaldese è così prima in solitaria a più due sulle inseguitrici e, adesso, avrà a disposizione due gare per mettere al sicuro il primo posto e la vittoria finale.
Firenze Ovest-Montespertoli 2-0
RETI: Sarr, Maca
FIRENZE OVEST: Colantonio, Nicotra, Sguanci, D'Addario, Barbani, Sarr, D'Amico, Scaravilli, Voynarovych, Cervaroli, Maca. A disp.: Torres, Muncibi, Chiarelli, Bufalo, Aprea. All.: Pasquale Desiderio.
MONTESPERTOLI: Tozzetti, Pestelli, Giannelli, Belli, Rocchetti, Isai, Mazzuoli, Vignozzi, Naldini, Ameti, Vuksani. A disp.: Fioravanti, Gjuraj, Francini, Barbierato, Lulli, Ciampini, Schillaci. All.: Stefano Botti.
ARBITRO: Scidurlo di Firenze.
RETI: 14' Sarr, 40' Maca.
Partita non del tutto scontata quella del Comunale di Peretola tra Firenze Ovest e Montespertoli visto il brutto pareggio a Legnaia la settimana prima con conseguente regalo (anche se la matematica fino all'ultima partita smentisce) del campionato al Certaldo, vittorioso nell'anticipo di giornata nello scontro diretto con l'Avane. La gara è nervosa, con le solite ripartenze dell'Ovest sulla destra con la coppia Maca-Voynarovych e le conclusioni non precise tentate da fuori area da Sarr e Scaravilli. Il centrocampo dei locali domina ma spreca a dismisura con imprecisioni e movimenti sbagliati. Al termine di un lungo campionato, sicuramente prevale anche la stanchezza. Il primo gol è di Sarr e arriva al 14' dopo un'iniziativa personale: saltata la difesa, il numero 6 appoggia alle spalle del portiere Tozzetti. Il primo tempo si risolve nella metà campo del Montespertoli ma vuoi per imprecisione vuoi per un'attenta difesa ospite, il raddoppio non arriva. Il secondo tempo è sempre di marca rossoblu giacché i padroni di casa rientrano su buoni ritmi e con buone giocate sulla trequarti campo plasmate da Cervaroli e Maca. Tra scambi e affondi, proprio quest'ultimo imbecca il raddoppio: dopo un cross dalla destra di D'Amico lavorato con un bel tacco smarcante da Cervaroli, il numero 11 non sbaglia. 2-0 al 40'. Da qui fino alla fine è pura gestione del risultato per i locali. Da segnalare solo un'ottima incursione di Cervaroli che, scartato anche il portiere, invece di accompagnare da solo la palla in porta tira con troppa sicurezza e prende il palo. La stanchezza fisica e mentale può fare brutti scherzi: il campionato si giocherà fino all'ultima giornata.
Ponzano-Giov. Fucecchio 1-7
RETI: Morini, Nardini, Meli, Meli, Taddei, Taddei, Casalini, Casalini
PONZANO: Cioni, Piccini M., Stefani, Piccini Mat., Raugei, Rossetti, Fantozzi, Ferrara, Cella, Giani, Martelli. A disp.: Castronuovo, Migliorini, Musio, Franchini, Dell'Orto, Morini, Miccadei. All.: Tanturli.
GIOV. FUCECCHIO: Ganzaroli, Andreotti, Abazi, Banti, Comparini, Nardini, Monti, Shima, Bellucci, Casalini, Taddei. A disp.: Pieragnoli, Ndreu, Meli, Tortorelli, Speranza. All.: Scarrdigli.
ARBITRO: Cicconofri di Empoli.
RETI: Taddei 2, Casalini 2, Meli 2, Nardini, Morini.
Netta vittoria per il Fucecchio in quel di Ponzano, con un'altra ottima prestazione in questo campionato particolare per la squadra di mister Scardigli. Gara che non lascia troppo spazio ai commenti, con il Fucecchio che la fa da padrone, dimostrando tutti i progressi fatti in questi mesi. Come sempre protagonista bomber Meli, con una doppietta; non da meno, però, le altre due doppiette di giornata, realizzate da Taddei e Casalini. Ponzano che, dal canto suo, gioca comunque con coraggio, voglia e non sfigura, come dimostra il gol della bandiera realizzato da Morini. Passivo forse eccessivo per la squadra di mister Tanturli, per quanto visto in campo.
Virtus Montaione Gambassi-Euro Calcio Firenze 7-0
RETI: 6' Ioja, 6' Capitani, 13' D Arco, 39' Rossetti, 63' Singh, 65' Capitani, 68' Ibrahimi
VIRTUS MONTAIONE: Urso, Falagiani, Singh, Ioja, D'Arco, Capitani, Rossetti, Bartalini, Lorenzoni, Senesi, Iozzi. A disp.: Di Febo, D'Arco, Pucci, Renieri, Renda, Lorenzoni, Binaku, Guarino. All.: Orsi, Rabatti.
EURO CALCIO: Wade, Palloni, Varghese, Benini, Vaca, Torre, Haidarj, Corso, Arbila, Samaniego, Reyes. A disp.: Barbone, Sabri. Ferraiolo.
ARBITRO: Albano di Pontedera.
RETI: Ioja, D'Arco, Rossetti, Singh, Capitani 2, Ibrahimi.
Netta vittoria per il Montaione ai danni dell'Euro Calcio; altri tre punti in questa ottima stagione per la squadra del duo Orsi e Rabatti. Gara che, come si intuisce dal risultato finale, lascia poco spazio alle interpretazioni. I locali attaccano fin dai primi minuti con il solito gioco apprezzabile, riuscendo a sbloccare la gara con la rete di Ioja. Poco dopo arriva anche il raddoppio di D'Arco, con una dinamica simile: inserimento alle spalle della difesa e palla piazzata di fronte al portiere. Nella ripresa tanti cambi per i locali, che non calano però d'intensità e trovano altre cinque reti con Rossetti, Capitani, doppietta per lui, Singh e infine Ibrahimi, per il 7 a 0 finale.