RETI: Allushi, Bounkhila, Mazilu, Boumarouan
AVANE: Tardella, Darka, Battiato, Salvadori C., Latini, Salif, Benjamin, Engli, Palatresi, Leporatti, Mannucci. A disp.: Giordano, Ferrara, Salvadori A., Santoro, Santini, Famiglietti, Artino, Berto, Innocentino. All.: Coppola.
CERTALDESE: Campinoti, Vitale, Bounkhila, Marini, Rosi, El Moussoui, Mazilu, Lazzeri, Pereira, Fontanelli, Boumarouan. A disp.: Burgassi.
ARBITRO: Antonini di Empoli.
RETI: Mazilu, Bounkhila, Boumarouan, Engli.
Finalmente è arrivato il giorno: in quel di Avane va in scena il confronto fra la capolista Certaldese e l'Avane che insegue, con Firenze Ovest e Sancascianese a guardare da vicino. La gara, come era lecito aspettarsi, è fin da subito scoppiettante e combattuta, con le due formazioni che non si risparmiano né fanno calcoli e, anzi, partono all'attacco. Pronti via e subito arriva la prima svolta nella partita: è passato appena un minuto quando Fontanelli serve uno splendido assist in area per Mazilu, che non può sbagliare e segna. Il gol scuote i padroni di casa, che si ritrovano sotto improvvisamente. L'Avane attacca alla ricerca del pari, ma non riesce a sfondare il muro ospite, che fa buona guardia. E sul finire della prima frazione la Certaldese, dopo aver sofferto il pressing dei locali, riesce a trovare la rete del raddoppio, con Bounkhila, in contropiede. L'Avane però, nonostante il doppio svantaggio, non si dà per vinto e, al rientro degli spogliatoi, spinge con tutte le proprie forze. Dopo vari minuti di pressione, i locali riescono ad accorciare finalmente le distanze: angolo dalla destra, cross nel mezzo ed Engli, di testa, anticipa tutti e sigla l'1-2. L'Avane attacca ancora, rischiando qualcosa dietro, ma la Certaldese per il momento non ne approfitta. A metà del secondo tempo, però, su una ripartenza degli ospiti, Boumarouan scappa alla difesa avversaria e sigla la rete dell'1-3. Un colpo durissimo per l'Avane, che comunque continua ad attaccare imperterrito, senza però trovare lo spazio giusto per colpire. La Certaldese resiste strenuamente e, alla fine, riesce a portare a casa questo big match, che pesa tantissimo sul campionato. La Certaldese è così prima in solitaria a più due sulle inseguitrici e, adesso, avrà a disposizione due gare per mettere al sicuro il primo posto e la vittoria finale.