Campionando.it

Allievi GIR.B - Giornata n. 6

S.lorenzo Campi Giovani-Laurenziana 2-2

RETI: Goretti, Di Meo, Vannozzi, Meli
SAN LORENZO: Caramico, Fiorani, Rizzo, Boncompagni, Fani, Puzzonia, Forastieri, Pieri, Goretti, Fondi, Dimeo. A disp: Coppini, Caporali, Izzo, Marchesini, Falilou, Conversano, Zucconi.
LAURENZIANA: Pozzi, Casciandrini, Nencioni, Giannini, Bimbocci, Bongini, Agostini, Vannozzi, Zanchini, Pappani, Russo. A disp: Gherardi, Tigani, Meli, Daddario, Castagnetta, Pereira.
ARBITRO: Sacco di Prato.
RETI: Vannozzi, Meli, Dimeo, Goretti.



Pareggio tutto sommato giusto tra San Lorenzo e Laurenziana con entrambe le squadre protagoniste di una buona prestazione giocata a viso aperto. Ad andare avanti nel primo tempo sono gli ospiti con la rete di Vannozzi; nel secondo tempo dopo diverse occasioni sprecate dalla Laurenziana sale in cattedra il San Lorenzo che la ribalta grazie alle reti di Dimeo e Goretti. Nel finale però arriva la beffa al 95' per i padroni di casa che si vedono raggiungere dalla Laurenziana grazie all'incornata vincente di Meli su un calcio d'angolo. Termina dunque 2-2 un match ricco di emozioni e capovolgimenti.
Sancat-Sales 1-5

RETI: Pezzatini, Soldini, Trambusti, Trambusti, Albizzi, Trambusti
Lanciotto Campi-Scarperia 3-2

RETI: Arca, Arca, Colletti, Montuschi, Jallal
LANCIOTTO CAMPI: Seferi, Paolieri, Poggi, Panerai, Hila, Sermi, Bonechi, Pagana, Colletti, Mammana, Arca. A disp.: Vasa, Catanzaro, Meli. All.: Silvano Bardi.
SCARPERIA: Pezzoli, Brutti, Pozzi, Rossini, Becchi, Pergamena, graziani, Stefanelli, Montuschi, Vannini, Jallal. A disp.: D'Alessio, Giachetti, Falli, Sabatini, Landi, Neri. All.: Andrea Vannini
ARBITRO: Scarso di Prato.
RETI: 8', 15 Arca, 18' Pozzi, 25' Jallal, 39' Colletti.



Vince il Lanciotto guidato dal nuovo allenatore Silvano Bardi, ma quanta fatica per i padroni di casa, che nel corso del secondo tempo hanno subito il gioco e le occasioni create dagli avversari, che avrebbero meritato di conseguire un risultato diverso per la bella prestazione nel corso di questa fase della gara, nella quale si è vista espressa la superiorità della formazione guidata da Vannini in maniera costante. Parte con il piede giusto il Lanciotto che all'8' passa in vantaggio con la rete messa a segno da Arca. Passano solo sette minuti e la formazione locale realizza il raddoppio ancora con Arca, grande protagonista dell'incontro. Lo Scarperia, sotto di due gol, non sta a guardare, prima accorcia le distanze in mischia con la realizzazione di Pozzi, quindi al 25' si porta in parità grazie al gol messo a segno da Jallal. Le emozioni continuano e al 39' il Lanciotto va sul 3-2 con la rete messa a segno da Colletti. 3-2 per i locali alla fine di un primo tempo tirato e giocato con carattere e determinazione dalle due squadre. Nella ripresa in campo spadroneggia un ottimo Scarperia che si fa preferire e sfiora un pareggio che avrebbe sicuramente meritato, colpendo una traversa nella fase finale della gara e trovando l'opposizione dell'estremo avversario in almeno due occasioni. Fra i locali, da citare le prestazioni di Arca e Colletti mentre nello Scarperia, squadra che ha fatto una prestazione eccellente, da citare le prove di Pozzi e El Jallal. Sufficiente la direzione di gara. Calciatoripiù: Arca, Colletti (Lanciotto Campi), Pozzi, El Jallal (Scarperia).
Fiesole Calcio-Floriagafir Bellariva 0-2

RETI: Tournaire, Tournaire
FIESOLE: Scaperrotta, Vasta, Villagatti, Berti, Carotti, Degli Innocenti, Niccoli, Balloni, Daloia, Cianti, Novelli. A disp.: Leoni, Bini, Marseglia, Targioni, Seck, Colecchia, Badile, Olarean. All.: Agostino Alpini.
FLORIAGAFIR: Pini, Bichi, Bertini, Guercini, Pollastri, Bambi, Jafrancesco, Bacci, Bacherini, Tournaire, Tanini. A disp.: Andreini, Omeri, Secciani, Del Prete, Donnini. All.: Pietro Caciotti.
RETI: 13', 32' Tournaire.



La Floriagafir vince grazie alla doppietta di Tournaire anche sul difficile campo del Fiesole, conquistando meritatamente tre punti importantissimi. In avvio il gioco migliore lo fanno i locali che con Cianti e Balloni cercano più volte di trovare la rete del vantaggio senza però mai riuscire a sorprendere Pini, ottimo quando chiamato all'uscita e sicuro nel parare. Al 13' Bambi taglia il campo con uno splendido lancio dalla propria trequarti e trova Tournaire libero sulla sinistra, controllo bellissimo del numero otto che solo davanti a Scaperrotta non può sbagliare e porta in vantaggio la Floriagafir. Il Fiesole prova a reagire ma in attacco si dimostra in più occasioni poco concreto e arriva al tiro solamente da fuori senza mai impensierire veramente Pini. Al 32' arriva la seconda rete degli ospiti, che si portano sul doppio vantaggio ancora grazie a Tournaire, bravissimo prima ad aprire e poi a chiudere un'azione bellissima: tutto inizia proprio dall'esterno biancoblù che tocca di tacco per Tanini, il numero novantanove non coglie però l'intenzione del compagno e non riesce ad arrivare sulla palla. Tournaire allora si accende, recupera palla e la rende a Tanini che dalla linea di centrocampo lancia il compagno sulla corsa con una gran palla in profondità, Tournaire poi con un controllo surreale di suola manda a vuoto l'uscita di Scaperrotta, salta un altro difensore e con un tiro a giro sul secondo palo elude anche l'intervento sulla linea di porta di un terzo giocatore del Fiesole. Nel secondo tempo il Fiesole tenta di riaprire la partita ma ancora una volta non riesce ad affondare il colpo decisivo e si rende pericoloso solo sui calci piazzati, annullati tutti senza troppi problemi da Pini. Dopo un secondo tempo senza troppe occasioni per merito delle buone prove difensive di entrambe le squadre, i locali vedono sfumare le proprie speranze di rimonta a causa dell'espulsione a 12' dalla fine di Carotti, meritevole del secondo giallo per un intervento duro su Tournaire. Calciatoripiù : per il Fiesole buone le prestazioni di Vasta e Balloni , per la Floriagafir impossibile non nominare Tournaire , autore di due splendide reti, e Pini , ottimo negli interventi e sempre attento durante i novanta minuti.
Pol. Novoli-Prato 0-5

RETI: Danti, Lombardi C., Robi, Robi, Lombardi C.
NOVOLI: Burgassi, Kouame, Gasci, Passanisi, Pezzato, El Faizi, Ouzair, Rossi, Lombardi, Barraco, Hasanaj. A disp: Sajmon, Forza, Gurra, Ash.
PRATO: Mammoli, Corda, Osazuwa, Borchi, Lombardi, Bellotto, Danesi, Danti, Robi, Cinà, Lombardi. A disp: Spina, Savoia, Rossetti, Salvadori, Janah, Buica, Marku.
ARBITRO: Maggini di Firenze.
RETI: Danti, Robi 2, Lombardi 2.



Ennesima prova vincente da parte del Prato, stavolta molto cinico nel cogliere i tre punti anche a Novoli. La partita viene indirizzata già nella prima frazione di gioco grazie alle 4 reti segnate da Danti, Robi 2 volte e Lombardi. Nella ripresa arriva un'altra rete per gli ospiti ancora con Lombardi che raggiunge il compagno Robi per la doppietta realizzata. Non ci sono altre reti e il risultato si conferma dunque 0-5 anche al triplice fischio.
Sesto 2010-La Querce 1-5

RETI: Paoletti, Caprini, Bruzzese, Ghetti, Caprini, Moretti
SESTO CALCIO: Mottola, Giovannini L., Tuka, Trapani, Sarnelli, Pecchiai, Giovannini A., De Marco, Paoletti, Berti, Davitti. A disp.: Gerini, Genovese, Mariotti, Pratesi. All.: Alessandro Montanari.
LA QUERCE: El Ouarrate, Cambi, Carlesi, Coralli, Corsini, Barducci, Ghetti, Moretti, Bruzzese, Alla, Caprini. A disp.: Partigianoni, Baldini, Campaner, Martinozzi, Mordini, Donatucci, Tricarico. All.: Alessandro Donati.
ARBITRO: Filippo Santini di Firenze.
MARCATORI: Caprini 2, Bruzzese, Paoletti, Ghetti, Moretti.



La Querce si impone con un sonoro e severo 5-1 in casa del Sesto. Primi minuti di gara di grande equilibrio, che viene spezzato da una disattenzione difensiva della formazione di casa, che regala la sfera a Caprini: questi ringrazia e si presenta davanti a Mottola, segnando e portando in vantaggio gli ospiti. Passano pochi minuti e La Querce raddoppia: il Sesto prova a costruire dal basso, ma la pressione degli avversari mette in difficoltà la retroguardia locale, che sbaglia nuovamente e regala palla a Bruzzese, il quale emula Caprini e, a tu per tu con Mottola, non sbaglia e sigla il 2-0 ospite. Nei minuti finali della prima frazione, i padroni di casa rientrano nel match a seguito di un ottimo assist di De Marco per Paoletti, che lascia partire un gran sinistro sul quale El Ouarrate non può nulla. Dopo cinque minuti dall'inizio della seconda frazione, La Querce ristabilisce le distanze con Ghetti, che si inserisce perfettamente e, sfruttando l'ottimo servizio di un compagno, deposita in rete. A metà ripresa gli ospiti si portano sul 4-1: conclusione da fuori area di Barducci respinta da Mottola, ma Caprini è il più lesto di tutti ad arrivare sulla sfera e a depositarla in rete. Il Sesto ha l'occasione per riaprire il match, ma De Marco sciupa un calcio di rigore. Nei minuti finali, i padroni di casa colpiscono due legni, ma a segnare sono ancora gli ospiti, che arrotondano il risultato con la rete di Moretti. Calciatoripiù : Paoletti (Sesto Calcio); Ghetti , Alla e Caprini (La Querce).
Firenze Ovest-Virtus Rifredi 1-4

RETI: Romiti, Gualtieri, De Angelis, Tartaglia, Tartaglia
FIRENZE OVEST: Fantini, Arba, Faralli, Bravi, Parrini L., Fedeli, Ragazzini, Sarri, Lauciani, Gianassi, Romiti. A disp.: Orlandi, Parrini M., Dobre, Niccoli. All.: Roberto Coli.
VIRTUS RIFREDI: Scarti, Tartaglia, Chiari, Tosi, Masha, Guarente L., Quispe, De Angelis, Gualtieri, Di Tomaso, Nencetti. A disp.: Bocchi, Gilio, Guarente R., Masini, Matteini, Paba, Soppelsa, Syla, Vannucci. All.: Marco Gualtieri.
ARBITRO: Alberto Innocenti di Pistoia.
MARCATORI: Tartaglia 2, De Angelis, Gualtieri, Romiti.



Bella vittoria esterna della Virtus Rifredi, che si impone per 4-1 sul campo del Firenze Ovest. Il match si sblocca dopo appena cinque minuti quando Tartaglia, con un tiro deviato da fuori area, supera Fantini. La risposta dei locali non si fa attendere e poco dopo, sugli sviluppi di un calcio di punizione, Laucani deposita in rete la palla del pareggio; rete subito annullata, per fuorigioco, dal direttore di gara. Il primo tempo prosegue con entrambe le compagini molto vivaci che cercano la via del gol, provando anche a costruire qualche bella trama. Nella seconda frazione la Virtus prende in mano le redini del gioco e, ancora Tartaglia, con un tiro-cross che prende una traiettoria beffarda, supera Fantini, portando gli ospiti in vantaggio di due reti. I padroni di casa sembrano subire il contraccolpo e, nonostante qualche sterile offensiva, dopo pochi minuti subiscono la rete del 3-0: la precisa conclusione di De Angelis non lascia scampo a Fantini. Il Firenze Ovest non ci sta e prova a riaprire la contesa, ma la Virtus fa buona guardia contenendo le sortite offensive dei padroni di casa. Gli ospiti chiudono definitivamente la pratica con la rete di Gualtieri, bravissimo a trovare la deviazione vincente dopo uno spiovente proveniente dalla trequarti campo. Nei minuti finali, il Firenze Ovest trova la rete della bandiera e del definitivo 1-4 con un preciso diagonale di Romiti. Calciatoripiù : Romiti (Firenze Ovest); Di Tomaso e Tartaglia (Virtus Rifredi).
Euro Calcio Firenze-S.banti Barberino 1-2

RETI: Vinattieri, Raspanti, Orlandini