Laurenziana-Scarperia 1-3
RETI: Zanchini, Sabatini, Pergamena, Jallal
LAURENZIANA: Gherardi, Casciandrini, Nencioni, Giannini, Bimbocci, Bongi, Zanchini, Rinaldini, Agostini, Pappani, Tigani. A disp.: Pozzi, Vieri, Castagnetta, Russo, Pereira, Tarchiani. All.: Pierluigi Marzi.
SCARPERIA: Pezzoli, Pozzi, Rossini, Pergamena, Becchi, Falli, Graziani, Stefanelli, Montuschi, Vannini, Jalal. A disp.: D'Alessandro, Brandi, Brutti, Sabatini, Landi, Xilaga, Giachetti, Neri. All.: Andrea Vannini.
ARBITRO: Filippo Bellini di Firenze.
RETI: Zanchini, Pergamena, Sabatini, Jalal.
Dopo un primo tempo equilibrato, la vince nella ripresa lo Scarperia che, nonostante l'inferiorità numerica, trova lo spunto vincente. Ad andare avanti è la Laurenziana, che trova il gol in mischia grazie alla zampata di Zanchini; il pareggio dello Scarperia è firmato da Pergamena, che sfrutta al meglio un bel cross di un compagno impattando bene di testa. Nella ripresa, il gol del 2-1 lo trova Sabatini con un bellissimo tiro da fuori, che sorprende l'estremo difensore di casa. Il gol del 3-1 finale, invece, lo firma Jalal, abile ad intercettare un pallone e a trafiggere per la terza volta la Laurenziana.
S.banti Barberino-Fiesole Calcio 2-2
RETI: Berni, Nicotra, D Aloia, Badile
BANTI BARBERINO (4-3-3): Giuliani, Raspanti, Lavacchini, Cavicchi (67' Pezzoli), Bicchi, Vignolini, Orlandini (71' G. Colantoni), Paladini (62' Tortelli), Nicotra, Nardini, Berni (84' L. Colantoni). A disp. Sali, Tonelli. All. Leonardo Bacciotti.
FIESOLE (4-2-4): Scaperrotta, Borelli (52' Romeo), Novelli, Degl'Innocenti, Villagatti, Cianti; Targioni (82' Di Pace), Niccoli (31' Badile), D'Aloia, Balloni, Berti. A disp. Vasta, Collecchia, Olarean, Seck. All. Agostino Alpini.
ARBITRO: Michele Meucci di Firenze.
RETI: 11' Berni, 35' Nicotra (rig), 65' Badile, 93' D'Aloia.
NOTE: ammoniti Niccoli, Targioni, Novelli, Badile, Cianti (F). Paladini (B). 92' espulso Nicotra.
Il Banti Barberino chiude 2-0 un primo tempo per lunghi tratti dominato, il Fiesole cresce alla distanza e agguanta all'ultimo assalto un pareggio fortemente voluto. Un tempo a testa, per dirla in estrema sintesi, in una gara dal tono agonistico vibrante, ottima palestra per la crescita di un arbitro non sempre impeccabile ma di buona personalità. Sciolta e ficcante la manovra dei padroni di casa nella prima frazione, con movimenti in ampiezza specie sulla fascia offensiva sinistra che gli ospiti faticano ad arginare. Le prime schermaglie vedono andare al tiro Paladini, parato, e Berni, alto sulla traversa; replica Cianti che si impadronisce di un rinvio sporco, controlla di sinistro ma di destro non centra lo specchio. Il Barberino passa in vantaggio all'11'. Orlandini scatta in modo repentino e dal fondo mette in mezzo, giocata astuta di Nicotra che smarca Berni, tiro secco che non lascia scampo al portiere: 1-0. Il Fiesole soffre, concede molti corner sui quali la difesa ha però sempre la meglio, sterili i tentativi di rimessa affidati a lanci lunghi che Giuliani sbroglia con un paio di uscite. Niccoli è fra i più combattivi a centrocampo, poi un contrasto di gioco gli costa l'ammonizione e l'uscita anzitempo per una botta fastidiosa. Di ben diversa pericolosità le incursioni del Barberino con Nicotra, arginato a fatica al 15', con Berni in tandem ancora con Nicotra, chiuso dall'energico tempismo da Novelli, mentre al 28' sempre Berni centra radente un pallone che attraversa lo specchio senza incontrare deviazioni. Paladini conclude poco dopo ma sbatte contro Degl'Innocenti, poi Nicotra ruba palla all'avversario in uscita e porge a Orlandini, tiro a rete che colpisce un difensore e rimpalla sul braccio distante dal corpo, l'arbitro a un passo assegna il rigore. E' il 35' quando Nicotra va sul dischetto e infila il 2-0.
Prima dell'intervallo Orlandini ci prova ancora due volte dalla distanza, Scaperrotta mette in angolo sia il tiro radente ben angolato, che quello centrale a spiovere, indirizzato sotto la traversa. Nella ripresa il Fiesole occupa subito con più autorevolezza la zona centrale, cresce il dinamismo di Balloni, Badile si inserisce bene nella manovra, Novelli esterno basso mette avanti bei palloni e si propone in avanti, cresce anche Targioni sulla fascia opposta. Al 58' tiro pericoloso di Cianti, fuori di poco, i biancoverdi non sfruttano diverse palle inattive dalla tre quarti, ma al 65' riaprono la partita. E' Novelli in avvio d'azione a lanciare profondo Cianti, sugli sviluppi Novelli torna in possesso del pallone e punta il fondo, cross basso al centro dell'area raccolto da Badile che gira di prima intenzione alle spalle di Giuliani: 2-1. Il Fiesole ci crede, al 72' tiro cross di Cianti che D'Aloia manca di un soffio in scivolata, quindi tra il 75' e il 76' ci prova due volte Balloni provando a piazzarla di giustezza, senza fortuna. Dalle panchine mister Bacciotti fa rifiatare i più stanchi, mentre mister Alpini, dopo l'ingresso di Romeo per Borelli, rimescola le carte con Di Pace esterno basso a destra, Romeo che cambia fascia e Novelli che incrocia alto a destra, di lì a poco Berti arretra difensore centrale e Villagatti si spinge in cerca di palloni alti. Il Barberino prova ad alleggerire con due tenativi del subentrato Pezzoli, mentre all'83' Berni ha la palla buona per chiuderla, tiro ravvicinato forte ma centrale che Scaperrotta blocca a terra. Sale il tono agonistico e fioccano i cartellini, in un contesto per altro mai esasperato. Nei minuti di recupero Nicotra atterra Badile sulla tre quarti, per l'arbitro è rosso diretto. Va sul pallone Balloni, l'area è una bolgia anche Scaperrotta avanza a creare scompiglio. E' il minuto 93 quando la sfera plana nei sedici metri, la pizzica di testa Badile, la sfiora D'Aloia, la traiettoria incontra poi il suo punto di caduta nell'angolo basso alla sinistra di Giuliani: è il 2-2 sul quale si chiude la partita, nel comprensibile contrapporsi di due stati d'animo. Calciatoripiù nel Barberino Orlandini, Nicotra e Berni; nel Fiesole menzione per il capitano Degl'Innocenti in marcatura, per la prima mezz'ora di Niccoli e l'ora di gioco con gol di Badile, per la crescita di Balloni fino all'assist finale e il guizzo rapinoso di D'Aloia che acciuffa il risultato.
La Querce-S.lorenzo Campi Giovani 0-1
RETI: Di Meo
LA QUERCE: El Ourrate, Cambi, Klibet, Coralli, Barducci, Corsini, Carlesi, Moretti, Vitali, Alla, Ghetti. A disp.: Partigianoni, Baldini, Campaner, Martinozzi, Mordini, Donatucci, Marangelo. All.: Alessandro Donati.
SAN LORENZO: Cramico, Rizzo, Fiorani, Boncompagni, Conversano, Zucconi, Impedovo,, Pieri, Fondi, Di Meo, Goretti. A disp.: Marchesini, Caporali, Izzo, Forastieri, Fani, Di Geronimo, Puzzonia, Albano. All.: Sauro Bistacchi.
ARBITRO: Lanfranco Gori di Prato.
RETI: Di Meo.
Dopo un match piuttosto equilibrato, la giocata vincente per il San Lorenzo la trova Di Meo al 30' del secondo tempo: a seguito di un'azione sviluppata nella parte sinistra del campo, Fondi crossa sul secondo palo per l'accorrente Di Meo che, al volo di destro, trova la conclusione vincente, nonché il gol partita.
Sales-Pol. Novoli 10-0
RETI: Zoli, Birindelli, Giorgi, Soldini, Birindelli, Zoli, Fabbri, Soldini, Fabbri, Birindelli
SALES: Greco, Agnoli, Bernardini, Levi, Magnelli, Zoli, Birindelli, Giorgi, Albizi, Fabbri, Soldini. A disp.: Cantini, Corsi, Boschi, Sanpoli, Mammoli, Balloni E., Frittelli. All.: Conti.
NOVOLI: Gurra, Gansci, Kouame, Masotti, Pagliai, Rossi, Simone, El Faizi, Lombardi, Castellani, Barraco. A disp: Hsanaj, Forza, Darvaru, Montesi. All.: Gabriele Pallante.
ARBITRO: Dimitri Andretti di Firenze.
RETI: Birindelli 3, Giorgi, Soldini 2, Zoli, Fabbri 2.
Il diesse della Sales Conti prende in consegna ad interim la squadra Allievi dopo che questa è stata salutata da mister Ciofi, che fin qui l'ha condotta. I gialloblù ricevono il Novoli e impongono i favori del pronostico, archiviando la vittoria già nel primo tempo. Trascinanti le prestazioni di Birindelli, autore di una tripletta, Soldini e Fabbri con una doppietta ciascuno. Oltre a loro vanno in gol anche Giorgi e Zoli per i padroni di casa.
Floriagafir Bellariva-Lanciotto Campi 2-3
RETI: Bambi, Bacci, Colletti, Colletti, Mammana
FLORIAGAFIR: Cortesi, Pollastri, Guercini, Bertini, Bichi, Jafrancesco, Bambi, Bacci, Tournaire, Bacherini, Tanini. A disp: Pini, Pomeri, Valeriani, Di Russo, Bertaccini, Del Prete, De Rocco, Donnini, Andreini. ALL: Pietro Caciotti.
LANCIOTTO: Seferi, Hila, Paolieri, Poggi, Panerai, Acquino, Cufi, Giacomelli, Arca, Colletti, Bonechi. A disp.: Toma, Cetica, Mammana, Sermi, Pagana, Vasa, Milyslaki. All.: Miedico.
ARBITRO: Salusest di Firenze.
RETI: Bacci, Bambi, Colletti 2, Mammana.
Succede di tutto nella partita tra Floriagafir e Lanciotto con gli ospiti che, sotto 2-0 e in 10, la ribaltano in 15 minuti. Per i padroni di casa vanno a segno Bacci su punizione e Bambi che di piede devia in porta un cross di Tanini; all'80' però quando il risultato sembra acquisito improvvisamente reagisce il Lanciotto che, grazie alla doppietta di Colletti e la rete di Mammana, trova una clamorosa vittoria considerando anche l'inferiorità numerica. Grazie a questi tre punti soffertissimi ma altrettanto pesanti, i campigiani di Miedico tengono viva la corsa per il titolo del girone B.
Calciatoripiù: Colletti, Mammana (Lanciotto).
Euro Calcio Firenze-Sesto 2010 3-2
RETI: Cosa, Cosa, Pruneti, Davitti, Paoletti
EURO CALCIO FIRENZE: Anache, Alex, Vinattieri, Safet, Mohamad, Brandi, Bokalan, Salvatore, Ciosa, Pruneti. De Grazia. All.: Maurizio Barbieri.
SESTO CALCIO: Mottola, Trapani, Cerullo, Berti, Giovannini L., Giovannini A., Sarnelli, De Marco, Paoletti, Davitti, Pecchiai. A disp.: Gerini, Genovese, Pratesi, Elhamzawy, Bakiasi, Mariotti, Fedeli. All.: Alessandro Montanari.
ARBITRO: Alessio Spataro di Pistoia.
MARCATORI: Ciosa 2, Paoletti 2 (1 rig.), Pruneti.
Bella vittoria dell'Euro Calcio, che gioca un'ottima prima frazione e si ritrova meritatamente avanti di tre reti; nella ripresa il Sesto si riaccende, riuscendo a riaprire la gara ma, alla fine, a mettere in cascina la vittoria sono i ragazzi di mister Barbieri. Gara subito viva, con i padroni di casa che lottano e corrono su ogni pallone; al quarto d'ora giunge il vantaggio dei locali con una gran botta da fuori di Ciosa, che lascia di sasso l'incolpevole Mottola. Continuano a premere i padroni di casa e, dopo una bella azione sulla fascia in cui riesce a liberarsi di tre avversari, Safet crossa al centro per Pruneti, che è bravo a sfruttare l'assist del compagno depositando in rete il 2-0. Il Sesto non riesce a controbattere e Mottola tiene a galla i suoi in almeno due occasioni prima di capitolare ancora su un'altra bella conclusione di Ciosa, che porta il parziale sul 3-0 in favore dell'Euro Calcio. Nella ripresa il Sesto entra con un altro piglio, mentre l'Euro Calcio abbassa notevolmente il baricentro e, al 55', Sarnelli si procura un calcio di rigore: dal dischetto va Paoletti, che batte Anache ridando speranze di rimonta ai suoi. A circa un quarto d'ora dalla fine del match ancora Paoletti, con una bellissima punizione, supera Anache accorciando ulteriormente le distanze. Nei minuti finali il Sesto tenta un forcing che non sortisce, però, alcun effetto.
Calciatoripiù :
Safet ,
Ciosa e
Pruneti (Euro Calcio Firenze);
Mottola e
Paoletti (Sesto Calcio).
Virtus Rifredi-Sancat 1-1
RETI: Gualtieri, Pezzatini
VIRTUS RIFREDI: Signi, Tosi, Guarente L., Masha, Masini, Bocchi, De Angelis, Nencetti, Vannucci, Gualtieri, Di Tomaso. A disp.: Paba, Piani, Tartaglia, Guarente R., Hysa, Matteini, Gilio. All.: Marco Gualtieri.
SANCAT: Moncini, Michelotti, Ercoles, Pezzatini, Bufalini, Sieni, Masieri, Bargiacchi, Catelani, Falco, Chelazzi. A disp.: Bazzani, Frittelli, Rogai, La Chimia, Simoncini, De Luca, Silla, Baldini. All.: Giampiero Antonelli.
ARBITRO: Busico di Firenze.
RETI: Gualtieri, Pezzatini.
Giornata perfetta per un bel calcio al campo di via Don Giulio Facibeni, una Virtus Rifredi alla ricerca del quarto posto solitario ospita la Sancat. Il match inizia dopo il minuto di raccoglimento per il grande Gigi Riva. In avvio le due squadre si confrontano a centrocampo; il primo squillo si registra al 9' quando De Angelis tenta la conclusione da lontano ma senza successo. Al 16' ancora padroni di casa pericolosi e in vantaggio in contropiede: De Angelis lancia Gualtieri che, trovandosi davanti al portiere ospite Moncini, lo scavalca con un preciso pallonetto portando la Virtus Rifredi sull'1-0. La partita prosegue con la squadra di casa sempre proiettata nella metà campo avversaria, ancora De Angelis mette alla prova Moncini che ancora si salva in angolo con una perfetta parata in tuffo. Poi si fa viva anche la Sancat che al 29' conquista un calcio d'angolo, sugli sviluppi del quale il centravanti Catelani in rovesciata calcia di poco sopra la traversa. Il primo tempo prosegue con i padroni di casa alla ricerca del secondo gol, ma senza ulteriori sussulti; la direttrice di gara Ylenia Busico manda le squadre al riposo dopo una buona conduzione della partita. La ripresa inizia subito nel segno degli ospiti: la Sancat si rende pericolosa con un cross dalla sinistra ben bloccato dal portiere di casa Signi, pronto a bloccare ogni azione davanti alla porta. Sul capovolgimento di fronte si annotano due calci d'angolo non sfruttati dai locali. Al 54' Catelani sfrutta un'indecisione difensiva locale e manca di poco il pareggio. I padroni di casa si mostrano imprecisi in questo frangente di gara, alla mezzora gli ospiti si fanno anche pericolosi: questa volta è Chelazzi che prova a sorprendere Signi, ma senza riuscire a concretizzare. Le sostituzioni operate da mister Gualtieri portano subito beneficio alla compagine locale: all'83' Guarente R., appena entrato, con un bellissimo tiro cerca il gol del raddoppio ma con una strepitosa parata Moncini dice ancora di no. Lo stesso Guarente R. si ripete all'89', ma senza successo. Trascorrono i minuti e sembra che ormai per la Virtus Rifredi sia fatta, ma il colpo di scena arriva al minuto 97', a recupero ormai scaduto, quando l'arbitro concede un calcio di rigore ravvisando un fallo di mano in area locale. Vani i reclami locali; dal dischetto Pezzatini trasforma alla destra di Signi, che va vicino alla parata. Finisce così 1-1, con un pareggio che premia una Sancat che ha cercato il gol nei minuti finali. Per la Virtus Rifredi un'occasione persa in casa nonostante il buon predominio mostrato per tutta la partita. Buonissima la prova della giovane arbitro, sempre attenta in tutta la partita.
Calciatoripiù: Di Tomaso (Virtus Rifredi);
Moncini (Sancat).
Prato-Firenze Ovest 9-0
RETI: Buica, Lombardi C., Lombardi C., Lombardi C., Ughi, Danti, Danesi, Ughi, Danesi
PRATO: Spina, Ozazuwa, Savoia, Borchi, Vettori, Bellotto, Danesi, Salvadori, Kapitani, Ughi, Lombardi C. A disp.: Mammoli, Danti, Lombardi L., Lazzeri, Cinà, Marku, Buica, Robi, Marouane. All.: Andrea Maretto.
FIRENZE OVEST: Parrini M., Arga, Parrini L., Fedeli, Ragazzini, Bravi, Romiti, Mosti, Corrias, Sarri, Tempesti. A disp.: Gianassi, Orlandi. All.: Yuri Pozzi.
RETI: 12' e 48' Ughi, 15', 21' e 34' Lombardi C., 28' e 53' Danesi, 60' Danti, 71' Buica.
Prato che si impone con un netto 9-0 in casa contro il Firenze Ovest. La formazione guidata da Maretto chiude virtualmente la gara già nel primo tempo, per poi ampliare il vantaggio nella ripresa. Dopo un buon avvio, è Ughi ad aprire le danze per i locali, seguito poi da una doppietta di Lombardi C., che porta il punteggio sul 3-0. Danesi cala il poker intorno alla mezz'ora, poi Lombardi C. completa la tripletta personale. La prima frazione si conclude sul 5-0. Nella ripresa, segna nuovamente Ughi per primo, poi Danesi sigla il settimo gol dei suoi. All'ora di gioco Danti si inserisce nel tabellino dei marcatori e nel finale c'è gloria anche per Buica. Termina così 9-0 una gara in cui il Prato tiene le redini del gioco, mette in mostra un attacco in gran forma e riesce anche a non subire gol, vivendo così la giornata perfetta.
Calciatoripiù :
Ughi ,
Lombardi C. ,
Danesi (Prato).