Campionando.it

Allievi GIR.B - Giornata n. 1

La Querce-Pol. Novoli 4-0

RETI: Caprini, Ghetti, Vitali, Donatucci
LA QUERCE: El Ourrate, Cambi, Klibet, Coralli, Barducci, Corsini, Ghetti, Moretti, Vitali, Mordini, Caprini. A disp.: Partigianoni, Campaner, Carlesi, Donatucci, Martinozzi, Marangelo. All.: Donati Alessandro.
POL. NOVOLI: Burgassi, Passanisi, Darvaru, Ahmed, Gashi, Kouame, Rossi, Simone, Barraco, El Faizi, Montesi. A disp.: Gurra, Forza, Castellani, Hasanaj, Lombardi. All.: Pallante Gabriele.
ARBITRO: Simone Bellia di Prato.
RETI: Caprini, Ghetti, Vitali, Donatucci.



Vittoria convincente dei ragazzi di mister Donati che, con due gol per tempo, battono la Pol. Novoli. Nella prima frazione, a sbloccare l'incontro ci pensano Caprini, autore della prima marcatura di giornata, e Ghetti. Nella ripresa, i padroni di casa rientrano in campo con il medesimo atteggiamento e chiudono la pratica con Vitali e Donatucci, che mettono il sigillo sul rotondo 4-0 finale.
Floriagafir Bellariva-Scarperia 4-1

RETI: Tournaire, Bambi, Tanini, De Rocco, Stefanelli
FLORIAGAFIR: Cortesi, Valeriani, Guercini, Bertini, Pollastri, Bichi, Bambi, Jafrancesco, Bacci, Tournaire, Tanini. A disp.: Pini, Mecheri, Di Russo, Pomeri, Del Prete, Bertaccini, Donnini, De Rocco, Baccherini. All.: Caciotti Pietro.
SCARPERIA: Pezzoli, Pieri, Giachetti, Rossini, Frangini, Pergamena, Pozzi, Stefanelli, Montuschi, Pannini, Falli. A disp.: D'Alessandro, Brutti, Landi, Xilaga. All.: Vannini Andrea.
ARBITRO: Andrea Finoia di Firenze.
RETI: Tournaire, Bambi, Tanini, De Rocco, Stefanelli.



Buona vittoria per i padroni di casa, che superano per 4-1 lo Scarperia. Il primo gol del Floriagafir lo trova Tournaire che, dopo una bella azione personale da sinistra, entra in area e trafigge il portiere; il secondo porta la firma di Bambi che, su un bel cross di Bichi, va ad impattare di testa e segnare. Tocca poi a Tanini, che sigla il terzo gol: questi, dopo un doppio dribbling ben riuscito, si accentra e sferra una botta secca sul primo palo, non lasciando scampo all'estremo difensore avversario. L'ultima firma di giornata del Floria la trova De Rocco, bravissimo ad anticipare il portiere e a raccogliere un retropassaggio di un difensore, segnando poi a porta vuota. Il gol degli ospiti è, invece, di Stefanelli, che trova una bella conclusione direttamente da calcio di punizione.
Sales-Laurenziana 3-1

RETI: Soldini, Trambusti, Soldini, Agostini
SALES: Risani, Magnelli, Mammoli, Sampoli, Corsi, Zoli, Soldini, Albizzi, Bernardini, Birindelli, Trambusti. A disp.: Greco, Balloni, Boschi, Bacci, Pecoraro, D'Elia, Cantini, Fabbri, Frittelli. All.: Giancarlo Ciofi.
LAURENZIANA: Pozzi, Casciandrini, Castagnetta, Perera, D'Addario, Bimbocci, Vannozzi, Rinaldini, Agostini, Pappani, Tigani. A disp.: Barucci, Bongini, Giannini, Nencini, Russo, Tarquini, Zanchini. All.: Pierluigi Marzi.
ARBITRO: Catania di Firenze.
RETI: Soldini 2, Trambusti, Agostini.



Il punteggio finale di 3-1 premia i primi della classe della Sales, ma alla Laurenziana va comunque riconosciuto il merito di aver impostato una buona partita, provando a ribattere colpo su colpo e senza mai far venire meno l'impegno in tutto l'arco della sfida. Nonostante questo, però, i ragazzi di mister Marzi entrano in campo con un minimo di titubanza, determinante per consentire ai padroni di casa di portarsi subito avanti nel punteggio: a sbloccarla ci pensa Soldini, che sfrutta una punizione dal limite dell'area, calciata benissimo, per trovare l'1-0. Poi, attorno alla metà del primo parziale, Bernardini mette un bel pallone dentro e Trambusti ringrazia, siglando il 2-0. Tra i locali, successivamente, viene però espulso Sampoli per una trattenuta di maglia a centrocampo, decisione che causa alcune proteste; la Laurenziana prova a sfruttare il momento e arriva anche vicina ad accorciare le distanze, fermata solamente dai legni e da un fischio un po' dubbio, che annulla una rete altrimenti utile per rimettere in discussione la sfida. La Sales, nel frattempo, riordina le idee e riprende il controllo della sfera; alla fine, arriva anche al 3-0 in contropiede, con Soldini che insacca, di prima, un preciso cross di Birindelli. Il punteggio però non scoraggia gli ospiti, che negli ultimi minuti del match portano a casa anche il gol della bandiera e, al di là della sconfitta, pongono ottime basi per la prosecuzione del campionato. Calciatoripiù : Soldini e Mammoli (Sales); Agostini e Vannozzi , ma tutta la squadra ha giocato bene (Laurenziana).
S.banti Barberino-S.lorenzo Campi Giovani 2-3

RETI: Raspanti, Raspanti, Goretti, Goretti, Di Meo
BARBERINO: Marvin, Raspanti, Lavacchini, Pezzoli, Cavicchi, Vignolini, Colantoni, Ise, Colantoni, Nardini, Berni. A disp.: Giuliani, Bicchi, Tonelli, Martellato. All.: Nucci Gianni.
SAN LORENZO: Caramico, Albano, Zucconi, Rizzo, Pieri, Impedovo, Goretti, Giusti, Forastieri, Fondi, Boncompagni. A disp.: Puzzonia, Marchesini, Izzo, Fiorani, Fani, Di Meo, Conversano, Caporali. All.: Bistacchi Sauro.
ARBITRO: Giorgio Tommasi di Firenze.
RETI: Raspanti 2, Goretti 2, Di Meo.



Vittoria esterna del San Lorenzo che, grazie alla doppietta di Goretti e al gol siglato da Di Dimeo, vince per 3-2 sul campo di un buon Barberino, rimasto sempre in partita grazie alla doppietta di Raspanti.
Firenze Ovest-Fiesole Calcio 1-0

RETI: Lauciani
FIRENZE OVEST: Parrini M., Ragazzini, Parrini L., Fedeli, Faralli, Bravi, Lauciani, Mosti Falconi, Corrias, Sarri, Tempesti. A disp.: Masini, Romiti, Arba, Niccoli, Ibraliu. All.: Yuri Pozzi.
FIESOLE: Scaperrotta, Borelli, Forgione, Degli Innocenti, Villagatti, Cianti, Novelli, Daloia, Targioni, Balloni, Niccoli. A disp.: Marseglia, Di Pace, Badile, Seck, Vasta. All.: Agostino Alpini.
ARBITRO: Lari di Pistoia.
RETI: Lauciani.



Si apre nel segno dell'equilibrio la sfida tra Firenze Ovest e Fiesole, con i locali che riescono a prendere le misure alle iniziative avversarie grazie soprattutto ai propri centrali difensivi, eccellenti nelle letture e bravi a chiudere ogni possibile spiraglio alle sortite nemiche. Nel finale di primo tempo, i padroni di casa riescono anche a confezionare alcune buone occasioni, con Lauciani e Tempesti, per portarsi avanti nel punteggio; l'estremo difensore degli ospiti, però, fa sempre buona guardia e mantiene il punteggio ancorato sullo 0-0. Nel secondo tempo, il Fiesole rientra in campo concentrato e prova a replicare con più decisione alle incursioni dei locali, ma alla fine deve soccombere: un lancio dalla difesa trova, infatti, la spizzata di testa di Sarri, che devia la sfera in direzione di Corrias; questi, dopo aver difeso bene la palla, allarga su Lauciani che, a causa di un errato posizionamento della difesa, si trova totalmente smarcato e può segnare di prima intenzione. Gli ospiti accusano un po' il colpo e, da questo momento, subiscono varie incursioni pericolose da parte dei locali. Scaperrotta è bravo, al 13', ad uscire con i tempi giusti e a rendere innocuo il tentativo di Corrias. Poco dopo, lo stesso Corrias crea una bella occasione e però, al momento della conclusione, pecca di precisione. Il Fiesole, dopo aver tenuto botta nel momento più difficile della partita, rialza la testa e cerca la via del gol con Novelli, che ha un paio di buone occasioni. Al minuto numero 28 è invece Daloia a impensierire la retroguardia del Firenze Ovest, raccogliendo una sfera che piove dal calcio d'angolo battuto da Balloni: il tiro che segue trova un'opposizione molto reattiva dell'estremo difensore avversario, che nega la gioia del gol ed il pareggio. Nel finale, gli ospiti hanno ancora due grandi chance per timbrare il cartellino dei marcatori: Daloia è il primo a rendersi pericoloso, al 40', con una bella conclusione su punizione battuta da Balloni, ma il portiere si supera ancora una volta e respinge. Nel recupero, infine, è ancora Novelli ad andare vicino alla rete con un tiro molto potente di sinistro dal limite dell'area: l'estremo difensore avversario non può nulla in questo frangente, ma a negare il pareggio al Fiesole stavolta è la traversa, che respinge la conclusione. Termina così in favore del Firenze Ovest questo match, conclusosi 1-0 ma ricco di tante iniziative offensive; la decidono quindi gli episodi, che hanno sorriso ai padroni di casa in questo turno, bravi e tenaci a prendersi il successo. Complimenti anche agli ospiti, determinati nel cercare con tutte le forze il pareggio, venendo fermati dalle belle parate del portiere avversario e da un incredibile legno nel finale. Da segnalare, infine, anche l'ottima direzione di gara. Calciatoripiù : Lauciani , Corrias , Tempesti (Firenze Ovest); Balloni , Niccoli e Novelli (Fiesole).
Prato-Sesto 2010 12-1

RETI: Salvadori, Borselli, Bellotto, Danesi, Lombardi C., Cina, Lombardi C., Lombardi C., Borchi, Paoletti, 2' Buica, 2' Buica, 2' Buica
PRATO: Spina, Ozazuha, Lazzeri, Borchi, Lombardi L., Bellotto, Buica, Salvadori, Danesi, Cinà, Lombardi C. A disp.: Danti, Savoia, Ughi, Rossetti, Gemelli, Marouane, Borselli, Capitani. All.: Andrea Maretto.
SESTO CALCIO: Mottola, Trapani, Cerullo, Berti, Giovannini, Fiore, Vecchiai, Monno, Paoletti, Mariotti, Sarnelli. A disp.: Pratesi, Genovese, Abdoul, Gori, Antonelli, Gerini, De Marco. All.: Alessandro Montanari.
ARBITRO: Gori di Prato.
RETI: 1' Paoletti, 6', 12' e 24' Buica, 15', 22' e 29' Lombardi, 32' Borchi, 35' Salvadori, 44' Cinà, 51' Borselli, 57' Bellotto, 65' Danesi.



Prato che non stecca in casa contro il Sesto. I biancoblù chiudono la prima frazione 8-1 per poi arrotondare nella ripresa. Gli ospiti vanno in gol al 1' con Paoletti, portandosi avanti in maniera lampo; i padroni di casa però non si fanno abbattere e pareggiano i conti poco dopo con Buica. L'attaccante segna poi altri due gol che, uniti alla tripletta di Lombardi e ai gol di Salvadori e Borchi, fissano il parziale sull'8-1. Nella ripresa riapre le marcature Cinà, seguito dal gol di Borselli. Poco prima dell'ora di gioco Bellotto si inserisce nel tabellino dei marcatori e, al 65', Danesi segna il definitivo 12-1. Termina così una gara mai in bilico, tolti i primi minuti segnati dal vantaggio del Sesto; il Prato ha saputo però reagire e ribaltare (alla grande) il risultato. Calciatoripiù : Bellotto , Lombardi C. , Buica (Prato).
Euro Calcio Firenze-Sancat 2-4

RETI: Cosa, Cosa, Falco, Catelani, Falco, Pezzatini
Virtus Rifredi-Lanciotto Campi 1-4

RETI: Chiari, Colletti, Giacomelli, Poggi, Mammana
VIRTUS RIFREDI: Scarti, Chiari, Masini, Masha, Guarente L., Di Tomaso, Nencetti, De Angelis, Guarente R., Vannucci, Syla. A disp.: Paba, Bocchi, Gilio, Matteini, Quispe, Flores, Piani, Tartaglia, Degl'Innocenti. All.: Gualtieri.
LANCIOTTO CAMPI: Seferi, Aquino, Arca, Bonechi, Cetica, Cufi, Giacomelli, Hila, Mammana, Paolieri, Poggi. A disp,: Toma, Colletti, Myslihaka, Mititelu, Pagana, Panerai, Sermi, Vasa. All.: Miedico.
ARBITRO: Nannini di Firenze.
RETI: Chiari rig., Poggi, Giacomelli, Colletti, Mammana.



Prima di ritorno sul campo verde di Rifredi, la Virtus vuole riscattare la sconfitta dell'andata e parte bene: nei minuti iniziali il gioco si svolge nella metà campo ospite. Al 7' Vannucci calcia un angolo pericoloso senza successo; su quello successivo Syla vince un rimpallo al limite, entra in area e viene atterrato. L'arbitro non ha dubbi e decreta il calcio di rigore per i locali: Chiari si prende la responsabilità del tiro dagli undici metri e al 9' trasforma con un perfetto tiro all'angolo sinistro. È una doccia fredda per il Lanciotto, e bisogna aspettare ancora cinque minuti per vedere un tiro verso la porta di Scarti (conclusione a lato). Al 18' ci prova ancora la squadra rossoblù, vicina al pareggio con un colpo di testa di Giacomelli. La Virtus prosegue con un bel gioco e va vicina al raddoppio in contropiede con Syla: il tiro è sul portiere, poi De Angelis perde una ghiotta occasione davanti all'estremo difensore ospite e ancora Syla calcia a lato. Passano i minuti e il Lanciotto non riesce a concretizzare e pareggiare, solo al 36' scarti viene chiamato in causa ma salva molto bene in angolo, nonostante le richieste di rigore. Quando sembra che le due squadre possano andare al riposo sull'1-0, al 41' arriva il pareggio rossoblù. Poggi calcia in area una tranquilla punizione dal cerchio di centrocampo che finisce per superare Scarti sotto la traversa. È dunque 1-1 all'intervallo. Il secondo tempo inizia dopo neanche sette minuti, le due squadre hanno veramente voglia di partecipare a questa bella partita. È però la squadra di mister Miedico a rientrare più convinta. Al 50' il Lanciotto firma il sorpasso su calcio d'angolo con un colpo di testa Giacomelli. Gli ospiti insistono e poco dopo calano anche il tris: in contropiede Colletti, appena entrato, raccoglie un cross dalla sinistra e davanti alla porta firma l'1-3. La squadra di Gualtieri non riesce a difendersi perfettamente come nel primo tempo, ed ecco che nei primi dieci minuti tremendi della ripresa i locali incassano anche l'1-4. In contropiede Mammana supera Scarti e sigla l'1-4. La Virtus torna in partita, ma la rimonta locale risulta molto difficile, anche perché il mister ospite porta la difesa a cinque e, nonostante un bel gioco a terra dei gialloblù, diventa difficile penetrarla. I padroni di casa ci provano con qualche calcio d'angolo con poco successo; nonostante la buona prova della squadra di Gualtieri il risultato non cambia. Il Lanciotto ottiene i tre punti con fatica, nonostante che il risultato possa indicare il contrario: gli ospiti hanno faticato nel primo tempo, poi la maggior concretezza in attacco ha fatto il suo. Per la Virtus Rifredi una buona partita: chissà, se fosse andata in vantaggio alla fine del primo tempo, probabilmente sarebbe stata tutta un'altra partita. Ma alla fine il successo è andato giustamente al Lanciotto, ma la vittoria più grande è stata a fine partita quando le due squadre si sono complimentate a vicenda a centrocampo per la bella sfida giocata. Calciatoripiù: Chiari, Guarente L. (Virtus Rifredi); Poggi, Giacomelli (Lanciotto Campi).