Real Cerretese-Dinamo Florentia 2-4
RETI: Bosco, Bosco, Poggianti, Poggianti, Rosone, Rosone
REAL CERRETESE: Ricci, Scarpetti, Vezzosi, Bindi, Martell, Spinelli, Catalanotto, Falorni, Bosco, Cianchini, Falcone. A disp.: Arrighi, Cappellini, Carboni, Coronato, Tamburini, Sabatini, Corsi, Meoli, Marmugi. All.: Orsucci.
DINAMO FLORENTIA:Dobre, Zanobetti, Batzella, Biagioni, Sarri, Piccini,Cristea, Terrosi, Poggianti, Firenzuoli, Rosone. A disp.: Menichelli,Maranghi, Tontoli, Frizzi, Nencioni, Biagioni M., Pianigiani. All.: Morosino.
ARBITRO: Tempestini di Empoli.
RETI: Bosco 2 (1 rig.), Poggianti 2, Rosone 2.
Vince ancora la Dinamo Florentia, che sembra aver finalmente ingranato la marcia giusta. Rimangono nove le lunghezze di distanza dalla prima posizione occupata dal Barberino, ma la squadra di mister Morosino ci crede. Vittoria importante anche perché arrivata sul difficile terreno della Cerretese, contro una squadra in un buon periodo di forma. Gara che la Dinamo Florentia riesce a mettere in discesa nella prima parte grazie alla doppietta del solito Rosone. La gara però viene riaperta dalla rete su calcio di rigore, concesso per un fallo di mano in area, realizzato da Bosco. La rete di Poggianti sembra poi poter chiudere la partita, ma la Cerretese resta in gara grazie alla doppietta del proprio numero nove Bosco. Ma un'altra doppietta, quella di Poggianti, la terza di questa incredibile sfida, chiude definitivamente i conti.
Barberino Tavarnelle-Avane 4-0
RETI: Nesi, Valsecchi, Bikaj, Nesi
BARBERINO TAV.: Burroni, Petito, Bekshiu, Leoncini, Antindormi, Valsecchi, Savino, Hallulli, Bikaj, Marini, Nesi L. A disp.: Sozio, Coli, Santagati, Redondo, Nesi E., Pampaloni, Mattoni, Suke, Ciapetti. All.: Giacomo Conti.
AVANE: Ferrara, Serafini, Del Tito, Villagran, Netreba, Pellino, Rossi, Santini, Romagnoli, Daja, Ladani. A disp.: Mori, Mazzoli, Faraoni, Giustarini, Rizzo, Roberti. All.: Damiano Santini.
ARBITRO: Landozzi di Siena.
RETI: Nesi 2, Valsecchi, Bikaj.
La capolista Barberino Tavarnelle non sbaglia l'appuntamento contro l'Avane, portando a casa i tre punti nonostante un avvio più timido del solito. Il leggero turnover operato da mister Conti chiama i locali a metterci qualche minuto prima di trovare le misure, ma la partita si fa in discesa già al 16' quando Bikaj riceve un lancio in verticale e serve al centro Nesi, che da pochi metri non può sbagliare: 1-0. Sbloccato il risultato, il Barberino non smette di attaccare e al 32' perviene al raddoppio: punizione di Marini, Valsecchi è lesto ad anticipare tutti (portiere compreso) e insaccare il 2-0. Da giocare c'è ancora tutto il secondo tempo, ma non si ha mai l'impressione che l'Avane possa mettere il bastone tra le ruote alla capolista. Onde fugare ogni dubbio, nella ripresa la squadra di Conti chiude definitivamente i giochi andando a segno prima con Bikaj e poi ancora con Nesi, che realizza la doppietta e il definitivo 4-0. Tre punti preventivati e fondamentali per il Barberino Tavarnelle, che si conferma leader della classifica mantenendo il punto di vantaggio sul Santa Maria.
Gambassi-Santa Maria 1-3
RETI: Valentini, Bartali, Ciampi, Narjaku
GAMBASSI: Siragusa, Romagnoli, Bellini, Malatesti, Carcia, Bigazzi, Caioli, Pepi, Serra, Parentini, Valentini. A disp.: Mantia, Simoncini, Lari, Thiam, Nacci. All.: Fabbrizzi.
SANTA MARIA: Chiarugi, Simoncini, Cenci, Ciampi, Marrucci, Razzauti, Bigalli, Ginori, Tozzi, Bartali, Cerboni. A disp.: Cenci C., Bugetti, Narjaku, Carpentieri, Miraschi, Cai, Famiglietti. All.: Roselli.
ARBITRO: Lazzeri di Pontedera.
RETI: Ciampi (rig.), Bartali, Narjaku, Valentini.
Altra vittoria per il Santa Maria, che continua a tenere il passo del Barberino Tavarnelle primo in classifica e rimane a meno uno dalla vetta. Gara non facile quella di Gambassi, con i locali che almeno nella prima frazione mettono in difficoltà i lanciatissimi ospiti. Poche le occasioni nella prima frazione, con il Santa Maria più macchinoso del solito. Ciò nonostante, gli ospiti riescono a trovare il modo di sbloccare la gara grazie ad un calcio di rigore, realizzato da Ciampi. Nella ripresa gli ospiti giocano decisamente meglio, creando diverse occasioni e andando a raddoppiare con Bartali, autore di un bel tiro dalla distanza. A chiudere la gara ci pensa poi Narjaku, subentrato dalla panchina. Nei minuti di recupero, il Gambassi si toglie perlomeno la soddisfazione di siglare il gol della bandiera.
Malmantile-Virtus Montaione Gambassi 2-1
RETI: Relli, Sacchi, Blanco
MALMANTILE: Borgatti, Baldazzi, Zingoni, Panconi, Vivoli, D'Uva, Relli, Coli, Sacchi, Lari, Sarti. A disp.: Giunto, Del Monte, Nesti, Gonzales. All.: Di Paola.
VIRTUS MONTAIONE: Bigazzi, Razzanelli, Cocci, Morini, Garofalo, Bruchi, Simoncini, Franchi, Blanco, Sabatini, N'Guessan. A disp.: Muzhika, Gasparini, Amabili, Bagni, Landozzi, Tronnolone, Diouf. All.: Nardi.
ARBITRO: Rossi di Empoli.
RETI: Blanco, Sacchi, Relli.
Altra vittoria per il Malmantile, squadra in costante crescita negli ultimi mesi, che supera il Montaione, alla seconda sconfitta consecutiva. Malmantile che però approccia con troppa leggerezza la gara e, dopo pochi minuti, sono gli ospiti ad andare in vantaggio. Il gol dà la scossa ai locali e dal 20' il Malmantile prende in mano la gara, iniziando a macinare gioco. Dopo un'ottima azione sulla sinistra, con una bella triangolazione tra Zingoni e Panconi, Zingoni entra in area e viene atterrato; rigore che Coli batte spiazzando il portiere, ma la palla finisce alta. Pochi minuti dopo, da un fallo laterale sulla sinistra, la palla arriva a Sarti, che crossa su Sacchi, bravo a liberarsi di un avversario e, con un tiro in diagonale, a mettere in rete la palla dell'1 a 1 alla destra del portiere. Nel secondo tempo, i ragazzi del Malmantile entrano ancora più convinti e spingono sull'acceleratore. Dopo pochi minuti, su angolo da destra, il nuovo entrato Del Monte colpisce a botta sicura, ma il portiere ribatte; Relli, ben appostato, è il più lesto di tutti a spingere la palla in rete, ribaltando così il risultato.
Calciatoripiù :
Del Monte ,
Relli (Malmantile).
Cerbaia-Rondinella Marzocco 1-4
RETI: Lazzerini, Frroku, Caparrini, Cecchi, Perna
CERBAIA:Prever, Presciutti, Petrozza, Mazzone, Mori, Abati, Pieri, Libertino T., Fissi, Valenti, Lazzerini. A disp.: Ciucchi, Binazzi, Zefi, Mancini, Faye, Baldini, Torrini, Checcucci, Conti. All.: Marinai
RONDINELLA:Sciatti, Calosi, Quartoni, Poggiali, Marotta, Clementini, Gjini, Bartalucci, Frroku, Cecchi, Caparrini. A disp.: Rossi, Ciabattini, Del Vasto, Di Felici, Teri, Fuschillo, Ricciardi, Ferrara, Perna. All.: Poggiali.
ARBITRO: Mohamed di Empoli.
RETI: Caparrini, Frroku, Cecchi, Lazzerini, Perna.
Vittoria, fondamentale per la Rondinella, che con carattere va a prendersi tre punti sul difficile terreno del Cerbaia e si mantiene in corsa per il primo posto. Gara equilibrata, senza acuti fino al 39'. Cerbaia molto ben messo in campo e ordinato, mentre la Rondinella fa fatica a prendere ritmo. Poi al 39' punizione da destra di Caparrini, ribattuta dalla barriera; di nuovo Caparrini ci prova, trova una deviazione e la traiettoria che ne viene fuori non lascia scampo a Prever. Un minuto dopo angolo da destra, palla che spiove nell'area piccola e, praticamente sulla riga di porta, Frroku appoggia in rete. Al 42' discesa sulla sinistra di Cecchi che conclude sul primo palo trovando il 3-0. Prima del riposo, errore di Sciatti, che nel giro palla serve involontariamente Lazzerini: questi, a porta vuota, accorcia le distanze. Nell'intervallo, fuori Torrini e Fissi e dentro Valenti e Conti nel tentativo di rientrare in partita, ma la Rondinella amministra il risultato senza problemi, mettendo la parola fine ad un minuto dal termine con Perna, bravo a sfruttare un errato disimpegno dei padroni di casa.
San Giusto Le Bagnese-Ginestra Fiorentina 1-2
RETI: Mercatali, Olivieri, Olivieri
SAN GIUSTO LB:Maranghi, Baldacci, Parigi, Ricciardi, Mercatali, Bendetti, Quaglia, Guasti, Lo Giudice, Alessandrini, Fabbrizzi. A disp.: Bianchi, Gagliardo, Quadrati, Toccafondi, Losappio, Massini, Bartolacci. All.: Socci.
GINESTRA: De Leonardis, Petrella, Biagioli, Querci, Matraxhi, Severino, Canardi, Tofani, Dei, Potogu, Costoli. A disp.: Bonucelli, Mozzorecchi, Bianconi, Sansone, Zito, Olivieri, Terrosi, Hasani, Ferriolo. All.: Luca Sordi.
ARBITRO: Baratti di Firenze.
RETI: Mercatali rig., Olivieri 2
Altra bella prestazione e vittoria per la Ginestra, che nelle ultime settimane sembra aver cambiato marcia rispetto ad un inizio di campionato più difficoltoso. Gara comunque combattuta quella col San Giusto, anche se nel primo tempo sono gli ospiti a fare la partita e ad avere le migliori occasioni. Clamorosa quella capitata a Costoli dopo pochi minuti, con l'attaccante ospite che fallisce sul secondo palo da pochi passi su cross di Canardi. La Ginestra attacca, ma a passare è il San Giusto, che realizza un calcio di rigore, concesso per un tocco di mano. Subito il gol, gli ospiti ricominciano ad attaccare, e ancora Costoli ha una grande occasione a tu per tu con Maranghi, ma mette alto. Nella ripresa la gara è più equilibrata, e la Ginestra trova subito il pari con la rete del subentrato Olivieri, diagonale vincente dopo un bel dribbling in area. La Ginestra insiste, e su una palla rimessa dall'arbitro, un difensore locale la tocca male, ne approfitta Olivieri che riconquista e segna. I locali protestano, ma a termini di regolamento il gol è valido. Nel finale il San Giusto rimane in dieci, ma tenta comunque un assalto finale. La Ginestra però resiste strenuamente, e porta a casa i tre punti.
Limite E Capraia-San Paolino Caritas 2-3
RETI: Della Gatta, Favazzo, Manetti, Manetti, Manetti
LIMITE E CAPRAIA:D'Antonio, Tani, Foti, Simoncini, Benucci, Mori Manetti, Busce, Coscini, Della Gatta, Favazzo, Rizzi. A disp.: Masini, Baronti, Russo, Nuvoloni, Baroncelli, Zanieri, Gjonai. All.: Lucci.
SAN PAOLINO: Delviva, Mangini, Brilli, Degl'Innocenti, Crescioli, Nocerino, Francioni F., Boscherini, Antonini, Manetti, Petrioli. A disp.: Ricci, Albarracin, Castillo, Princi. All.: Piccini.
ARBITRO: Teora di Empoli.
RETI: Favazzo, Della Gatta rig., Manetti 3.
Bella partita fra Limite e San Paolino, gli ospiti la spuntano all'ultimo tuffo. Dopo un'azione per parte nei primi minuti, è il San Paolino a passare in vantaggio al minuto diciotto con Manetti su assist di Petrioli. Sempre il Sanpaolino spreca per ben due volte il raddoppio: prima al minuto 22 con un bel tiro di Francioni, che calcia con il mancino in porta da fuori area e la palla esce di poco sopra la traversa. Ma la più chiara occasione per il raddoppio arriva dopo pochi minuti, esattamente al minuto 28, con Petrioli che viene atterrato in area di, rigore. Si incarica Boscherini della battuta, ma il portiere locale è in giornata di grazia e nega il gol grazie ad un grande intervento sul palo alla sua destra. È la più classica legge del calcio , gol sbagliato gol subito. Infatti, è proprio il Limite a trovare il gol del pareggio dopo una parata del portiere ospite, che non trattiene e proprio sulla ribattuta arriva prima di tutti Favazzo e insacca in rete il pareggio. Il 2-1 arriva al 31' su calcio di rigore realizzato da Della Gatta, concesso per un contatto in area tra il difensore Mangini e un attaccante locale. Il Sanpaolino non ci sta e trova il pareggio al 43' con Manetti che calcia in rete dopo un batti e ribatti in area del Limite. Il secondo tempo vede sempre entrambe le formazioni che lottano su ogni pallone ed entrambe cercano il gol del sorpasso, ne viene fuori una partita viva e molto divertente per gli spettatori. Sono gli ospiti ad averla vinta, quando al minuto venticinque passano in vantaggio sempre sull'asse Petrioli-Manetti, quest'ultimo lanciato a rete non sbaglia davanti al portiere e fa il definitivo 2-3 e la sua personale tripletta. Sul finale il Limite e Capraia cerca il pareggio con le ultime forze rimaste ma l'occasione più nitida la creano proprio gli ospiti che avrebbero la possibilità di chiudere la gara anzitempo, ma il portiere locale riesce a bloccare il tiro di Petrioli da distanza ravvicinata.
Signa-Ponzano 10-1
RETI: Safina, Bezzini, Balducci, Bezzini, Bezzini, Giorgetti, Bezzini, Micera, Vignozzi, Bussotti, Macchia
SIGNA: Capasso, Safina, Corsano, Conti, Nencini, Nicastro, Giorgetti, Gennaro, Bezzini, Micera, Balducci. A disp.: Lauria, Corci, Fusco, Colzi, Vignozzi, Fioravanti, Baldanzini, Bussotti, Michelagnoli. All.: Guidotti.
PONZANO: Bello, Asanza, Tozzi, Ndiaye, Mariotti, D'Alessandro, Fiscella, Sostegni, Macchia, Rossi, Mboup. A disp.: Barducci, Beconcini, Gorini, Onorato. All.: Tanturli.
ARBITRO: Castaldi di Firenze.
RETI: Macchia, Safina, Giorgetti, Vignozzi, Balducci, Bussotti, Micera, Bezzini 4.
Vittoria larga per il Signa ai danni del Ponzano. Altri tre punti per i padroni di casa, che non vogliono abbandonare il treno di testa, dopo qualche inciampo nelle scorse giornate. Partita che, come si intuisce dal risultato finale, non ha avuto sostanzialmente storia, per quanto il Ponzano abbia provato ad opporre un po' di resistenza ai più quotati avversari, trovando anche un meritato gol della bandiera. Gara che però, per il resto, è a fortissime tinte gialloblù, con i locali che impongono subito il proprio ritmo, trascinati da uno scatenato Bezzini, autore di ben quattro reti. A segno poi vari componenti della squadra: Safina, Giorgetti, Vignozzi, Micera, Balducci e Bussotti, per le dieci reti finali.