Oltrera-Portuale 2-0
RETI: Cogliano, Giannini
OLTRERA: Bracali, Bertini, Cogliano, Gambacciani, Malacarne, Ferrini, Cecchinato, Nieddu, Tarantino, Del Gronchio, Fanteria. A disp.: Baldini, Sammuri, Giuli, Leotta, Krasniqi, Giannini, Calvani, Diop. All.: Gianluca Nuti.
PORTUALE: Rivieccio, Balleri, Felicetti, Servi, D'Achille, Frediani, Pini, Sargenti, Ambrosini, De Martino, Chicca. A disp.: Mazzetti, Sofia, Graessel, Riva, Spirandelli, Barbaro, Finocchiaro. All.: Stefano Cavallini.
ARBITRO: Subhan di Pontedera.
RETI: Cogliano, Giannini.
L'Oltrera colpisce per due volte, in entrambi i casi nei finali di tempo, chiudendo in vantaggio di misura la prima frazione e poi chiudendo la partita allo scadere, aggiudicandosi così per 2-0 il match interno con il Portuale. È stata una bella partita, lottata e ben giocata dalle due squadre, che si sono affrontate a viso aperto cercando di superarsi dall'inizio alla fine. La compagine ospite parte bene, subito propositiva in avvio e pericolosa in un paio di occasioni. La risposta dei padroni di casa non tarda ad arrivare e si concretizza poi nel finale di prima frazione con la rete del vantaggio di Cogliano, arrivata a circa tre minuti dall'intervallo. Il numero 3 s'incarica della battuta di un calcio di punizione e supera Rivieccio per l'1-0. Il gol dà forza all'Oltrera che riparte con buon piglio in avvio di secondo tempo. I padroni di casa cercano il raddoppio, gli ospiti rispondono colpo su colpo, sfiorando il pari in un paio di situazioni. È in particolare Pini a creare le maggiori insidie per la porta locale, arrivando al tiro in un paio di occasioni: Bracali è bravo a farsi trovare pronto con una tempestiva uscita, mentre un altro tentativo del numero 7 ospite esce di poco sopra la traversa. L'Oltrera è brava a controllare le offensive avversarie e a chiudere poi la partita nel finale: come nel primo tempo, quando mancano circa tre minuti alla fine del match i padroni di casa colpiscono di nuovo. Su un tiro di Malacarne, Giannini è bravo a intercettare il pallone, alzandoselo e di tacco mettendolo in rete in pallonetto. È il 2-0. Poco dopo arriva il triplice fischio finale. L'Oltrera, con una buona prestazione di squadra, si prende i tre punti, centrando la terza vittoria consecutiva (e terza partita di fila senza subire reti). Buona comunque anche la prestazione del Portuale: agli ospiti è mancata solo un po' di cattiveria sottoporta per arrivare alla rete.
Calciatoripiù: Malacarne (Oltrera);
Pini (Portuale).
Follonica Gavorrano-Academy Livorno 1-2
RETI: Esposito, Schiano, Pacifico
FOLLONICA GAV.: Alfonsi, Riva T., Lesaj, Pimpinelli, Cascioli, Franchellucci, Mugnai, Grosso, Nardo, Loisi, Prisco. A disp.: Parenti, Baldanzi, Spadi, Presta, Rocchi, Esposito, Riva M., Arca. All.: Daniele Pagliarini.
ACADEMY LIVORNO: Vatteroni, Marchi, Cignoni, Voltattorni, Giovannone, Pacifico, Pratesi, Schiano, Billi, Gelsi, Martelli. A disp.: Razzauti, Rinaldi, Balice, Lepri, Giachetti, Bernini. All.: Matteo Gai.
ARBITRO: Mehmedi di Piombino.
RETI: Schiano, Esposito rig., Pacifico.
Un'Academy Livorno molto determinata passa in casa del Follonica Gavorrano, ritrovando così il successo dopo le sconfitte con Fucecchio e Grosseto. Frena invece ancora la compagine di mister Pagliarini, di nuovo sconfitta dopo il k.o. con la capolista Fucecchio, a secco di vittorie da quattro giornate. È stato un successo alla fine meritato per gli amaranto, fin da subito propositivi in area avversaria e pericolosi in diverse occasioni. Serve però praticamente un tempo all'Academy per portarsi in vantaggio: la rete dello 0-1 arriva con un tap-in in area di Schiano. Il Follonica Gavorrano prova a scuotersi, cercando subito la reazione ma fatica a creare grossi pericoli in area avversaria. L'Academy Livorno si abbassa un po', ma riesce comunque a contenere bene tenendo il vantaggio fino a circa dieci minuti dalla fine quando, su un taglio in profondità in area, il Follonica Gavorrano conquista un calcio di rigore. Sul dischetto si porta Esposito che mette in rete per l'1-1. Una volta raggiunta la parità la compagine di casa si spinge in avanti alla ricerca del gol per ribaltare il risultato, ma è l'Academy Livorno a colpire: a pochi minuti dalla fine ci pensa Pacifico a segnare la rete che vale i tre punti finalizzando una buona azione di ripartenza. È l'1-2, poco dopo l'arbitro manda tutti negli spogliatoi. L'Academy Livorno si prende i tre punti e centra una vittoria importantissima in chiave salvezza, visto anche il contemporaneo successo del Forcoli Valdera contro la Virtus Montaione Gambassi.
Calciatoripiù: Pacifico, Schiano (Academy Livorno).
Fornacette Casarosa-Atletico Cascina 2-0
RETI: Benvenuti, Lucarelli
FORNACETTE C.: Matassi, Bertelli, Francolini, Matteini, Lucarelli, Brogi, Gazzarrini, Citi, Demaestri, Macchi, Benvenuti. A disp.: Fasulo, Landi, Giubbolini, Viviani A., Viviani M., Presti, Ibba. All.: Pierpaolo Gozzoli.
ATLETICO CASCINA: Gino, Santi, Frattura, Sclafani, Germani, Dutti, Shehi, Ferrucci, Busiello, Migliorelli, Turini. A disp.: Curini, Bici, D'Angella, Nencetti, Taccola. All.: Dario Ficini.
ARBITRO: Pisani di Pontedera.
RETI: Lucarelli, Benvenuti.
Un altro 2-0 per il Fornacette Casarosa. Dopo il successo in casa del Portuale, i rossoblù di mister Gozzoli si aggiudicano con lo stesso punteggio la sfida interna contro l'Atletico Cascina. Decidono i gol nella ripresa, arrivati nel giro praticamente di un minuto, di Lucarelli e Benvenuti. Viene decisa così una sfida piuttosto bloccata nel primo tempo e per gran parte del secondo, molto equilibrata e ben interpretata dalle due squadre. Nei primi trentacinque minuti non c'è tanto da segnalare a livello di occasioni. Il Fornacette fa girare bene palla ma riesce a creare pochi pericoli in area gialloblù, l'Atletico Cascina risponde bene, giocando un buon primo tempo. Proprio nella prima frazione i ragazzi di mister Ficini erano anche riusciti a trovare la via del gol: Sclafani con un bel tiro angolato mette in rete su calcio di punizione, ma l'arbitro annulla e fa ripetere tra qualche protesta ospite. Il punteggio rimane bloccato sullo 0-0 fino all'intervallo, e anche nella ripresa la partita riparte sulla scia dei primi trentacinque minuti. Il Fornacette torna bene in campo, subito propositivo e al 41' sfiora il gol con Macchi: il tiro colpisce la traversa. Dieci minuti dopo i locali rimangono in dieci: Demaestri, già ammonito in avvio di partita, viene espulso. Ma nonostante l'uomo in meno il Fornacette riesce a far suo il match, sbloccandolo al minuto 56 e poi raddoppiando appena sessanta secondi più tardi. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo Lucarelli trova la conclusione vincente in area mettendo il pallone in rete alla sinistra del portiere; un minuto dopo Benvenuti raddoppia risolvendo una mischia in area di rigore. Dopo un buon primo tempo, l'Atletico Cascina cala nella ripresa non riuscendo a sfruttare la superiorità numerica. Il Fornacette controlla bene il vantaggio fino alla fine centrando la dodicesima vittoria stagionale e salendo in classifica a quota 39 punti, scavalcando il Follonica Gavorrano al settimo posto.
Calciatoripiù: Lucarelli, Benvenuti (Fornacette C.).
Calci-Bellaria Cappuccini 4-1
RETI: Romano, Gugliucci, Gugliucci, Barsacchi, Oliva
CALCI: Gneri, Lami, Pieralli, Masoni, Romano, Del Torto, Gugliucci, Del Guerra, Accardo, Mancini, Barsacchi. A disp.: Rizzuti, Salvatorini, Guidotti, Petrantoni, Belisari, Foschi, Lucchesini, Tonarelli. All.: Stefano Ammannati.
BELLARIA CAPP.: Musella, Koni, Santerini, Del Buono, Manuelli, Fredianelli, Kasa, Boschi, De Lucia, Oliva, Pannocchia. A disp.: Ferretti, Cystri, Cossu, Dervishaj, Dyla, Lascar, Pietrangeli, Rizzato, Taliani. All.: Pierangelo Mosconi.
ARBITRO: Masilunas di Pisa.
RETI: Romano, Gugliucci 2, Barsacchi, Oliva.
Il Calci era chiamato a un pronto riscatto e così è stato: finisce 4-1 la sfida con la Bellaria Cappuccini. I ragazzi di Ammannati partono subito forte, prendendo in mano le redini del gioco e già al 3' si rendono pericolosi: Barsacchi mette di poco a lato dopo essere stato ben smarcato da Mancini. Lo stesso Mancini pochi minuti dopo fornisce una grande sponda per Romano che dal limite dell'area fa partire un gran tiro che finisce nel sette portando in vantaggio la sua squadra. Il Calci continua a macinare gioco, al 15' Accardo s'invola sulla fascia e mette in mezzo un gran pallone che Barsacchi non riesce a spingere in rete da pochi passi; un difensore mette in angolo. Dagli sviluppi del corner nasce il 2-0 firmato da Gugliucci, che da fuori area si avventa sulla respinta corta della difesa ospite e insacca il pallone in rete con un gran tiro a mezza altezza. Ci si aspetta una reazione della Bellaria ma il Calci non molla la presa: al 20' Lami impegna il portiere ospite con un gran tiro da fuori, pochi minuti dopo Gugliucci colpisce la traversa direttamente su calcio d'angolo; infine un gran tiro da fuori di Mancini dopo una bella azione personale costringe a un autentico miracolo l'estremo difensore avversario. Si conclude così un primo tempo che ha visto il predominio di un Calci determinato a far valere tutte le sue qualità. Il secondo tempo si apre sulla stessa falsariga del primo con Mancini che da trequartista sale in cattedra e prima al 40' scarta cinque avversari e appena in area calcia di pochissimo a lato e pochi minuti dopo fornisce un sontuoso assist per Barsacchi, che appena entrato in area mette in rete firmando il 3-0. Passano pochi minuti e Accardo fa partire un bel traversone rasoterra sul quale si avventa Mancini che in scivolata mette di pochissimo a lato. Siamo al 50', la Bellaria si fa coraggio e prova a reagire costruendo due belle azioni ben gestite dalla difesa calcesana. Al 52' gli ospiti accorciano le distanze: una bella punizione calciata dalla sinistra trova il capitano ospite Oliva lasciato colpevolmente libero dalla difesa calcesana di colpire di testa e battere il portiere per il 3-1. La rete infonde coraggio agli ospiti che subito dopo costruiscono una bella azione sulla fascia che si conclude con bel tiro di poco al lato. Il Calci non ci sta e Mancini prima calcia a lato dopo essersi liberato di due avversari e subito dopo fornisce un grande assist per Gugliucci che deve solo spingere in rete siglando la doppietta personale e porre la parola fine a una partita che scivolerà fino alla fine facendo registrare ancora un bell'assist di Mancini per Barsacchi che a tu per tu con il portiere calcia a lato e una serie di cambi che hanno permesso a entrambi gli allenatori di far giocare molti dei loro giocatori.
Calciatoripiù : il Calci si prende meritatamente i tre punti in palio mettendo in luce su tutti
Gugliucci , autore di una bella doppietta,
Mancini , autore di pregevoli assist, e
Romano , autentico padrone del centrocampo. Per la Bellaria da segnalare la buona prestazione di capitan
Oliva coronata dal gol.
Virtus Montaione Gambassi-Forcoli Valdera 0-4
RETI: Mboup, Barsottini, Cappelli, Mboup
MONTAIONE GAMBASSI: Urso, Mengoni, Favilli, Fontanelli, Latini, Capodarca, Ulivi, Marzuoli, Mori L., Hodza, Sanesi. A disp.: Salvadori, Kumanaku, Orlandini, Socci. All.: Ulisse Nardi.
FORCOLI VALDERA: Fusi M., Bacci, Salvadori, Fusi L., Agostini, Ciardelli, Mboup, Cappelli, Gradi, Matteoli, Barsottini. A disp.: Volpi, Degl'Innocenti, Mbaye, Crispino, Socci, Landi. All.: Leonardo Giuntini.
ARBITRO: Belmonte di Empoli.
RETI: Mboup 2, Cappelli, Barsottini.
Tre punti fondamentali in chiave salvezza. Dopo sei giornate a secco di vittorie, il Forcoli Valdera ritrova i tre punti in un match assolutamente fondamentale in casa della Virtus Montaione Gambassi. Finisce 0-4 lo scontro diretto di questa ottava giornata di ritorno, vinto alla fine con merito dagli ospiti al cospetto di una compagine locale invece un po' sottotono. La Virtus non demerita nel primo tempo, chiuso comunque in svantaggio, ma non riparte altrettanto bene nella ripresa al cospetto di un Forcoli bravo a colpire subito in avvio e poi a chiudere il match nei secondi trentacinque minuti. Pronti-via e al 5' il punteggio cambia subito: Mboup fa tutto da solo, va via bene sulla destra, salta tre avversari e poi anche il portiere infilando il pallone in rete per lo 0-1. La Virtus Montaione Gambassi prova subito a scuotersi, lottando bene su ogni pallone ma faticando a creare grossi pericoli in area amaranto. Si annota così perlopiù un tiro dalla distanza di Lorenzo Mori uscito fuori di poco. Il Forcoli amministra bene il vantaggio e va ancora vicino al gol al 25' quando Gradi, lanciato in profondità, calcia alto a tu per tu col portiere. Nel secondo tempo il match riparte sulla scia del primo; col passare dei minuti gli ospiti prendono definitivamente campo, raddoppiando e poi chiudendo la partita con altri due gol. La rete dello 0-2 nasce sugli sviluppi di una bella azione amaranto: Fusi serve in profondità Barsottini, che gira il pallone al centro ancora per Mboup, che di destro firma la doppietta personale. Dopo due minuti ecco anche lo 0-3: Gradi recupera un buon pallone e serve prontamente Cappelli, che tocca il pallone in rete a tu per tu col portiere. Ci pensa poi Barsottini a chiudere l'incontro: lanciato in profondità, supera un difensore e dalla sinistra infila il pallone all'angolino. È il definitivo 0-4. Nel finale un'occasione per parte: ancora Barsottini sfiora il gol trovando la parata del portiere, sul fronte opposto è Socci ad andare al tiro, anche questo parato. Al triplice fischio può esultare il Forcoli: gli amaranto si aggiudicano tre punti di vitale importanza e si mantengono a -2 dall'Academy Livorno, anch'essa vittoriosa in questo turno, e adesso anche dal Portuale.
Calciatoripiù: Sanesi (Montaione Gambassi);
Mboup, Gradi (Forcoli Valdera).
Invicta Sauro-Giov. Fucecchio 0-3
RETI: Guidi, Guidi, Gatto
INVICTASAURO: Musarella, Begnardi, Bigiarini, Mariottini, Porta, Galatolo, Di Domenico, Galli, Picchianti, Galdi, Fanciulli. A disp.: Garzia, Bonari, Melone, Perciavalle, Rotelli, Tamburelli, Luca Valerio. All.: Matteo Pratesi.
GIOV.FUCECCHIO: Pepe, Guidi, Innocenti, Ferrali, Mazzotta, Sollazzi, Ronca, Mateiu, Gatto, Carfagna, Ciardelli. A disp.: Incrocci, Casini, Firenzuoli, Pieragnoli, Palandri, Boschi. All.: Michele Citi.
ARBITRO: Terramoccia di Grosseto.
RETI: Gatto, Guidi 2.
Il Fucecchio passa anche a Grosseto, espugnando per 3-0 il campo dell'InvictaSauro. Parte subito bene la capolista, avanti già dopo trenta secondi dal fischio d'inizio: ci pensa Gatto a gonfiare subito la rete per lo 0-1. L'InvictaSauro non si demoralizza e inizia a prendere un po' di campo e di misure ai forti avversari, presentandosi al tiro al 9' con un tentativo dalla distanza di Galatolo parato da Pepe. Al 12' doppio angolo per il Fucecchio: sugli sviluppi del secondo si concretizza il raddoppio bianconero con Guidi bravo a staccare di testa in area sul cross dalla bandierina e a mettere il pallone in rete alle spalle di Musarella. L'InvictaSauro non ci sta e prova a rifarsi sotto: al 16' Di Domenico trova la pronta parata a terra del portiere, al 20' bella incursione di Fanciulli e assist per Galdi che conclude a lato. Al 27' si annota un'altra buona chance per i locali: ancora Galdi non riesce a inquadrare lo specchio della porta. L'InvictaSauro gioca bene al cospetto della capolista ma non riesce a sfruttare le occasioni costruite: al 32' Galdi calcia ancora a lato di poco. L'ultimo squillo del primo tempo è del Fucecchio: Sollazzi conclude dalla destra, Musarella para in due tempi. Nella ripresa riparte bene l'InvictaSauro, che nei primi 10' conduce la gara a caccia del gol per riaprire la partita. Già al 36' i padroni di casa si rendono pericolosi su calcio d'angolo, Fanciulli va alla conclusione, Pepe para. Al 41' incursione di Picchianti che non riesce però a concretizzare. Al 47' torna pericolosamente in avanti il Fucecchio, che conquista un calcio di punizione chiuso però con un nulla di fatto. Dopo un corner non sfruttato dai locali al 55', un minuto dopo Fucecchio pericoloso in ripartenza: Gatto va alla conclusione, Musarella para. Al 58' bellissimo calcio di punizione battuto da Fanciulli, Pepe dice di no con uno strepitoso intervento. I padroni di casa tornano a farsi pericolosi ancora al 60' e al 62', ma senza riuscire a concretizzare. Colpisce ancora invece il Fucecchio che al 68' chiude la partita con la rete dello 0-3. Il tris bianconero arriva in ripartenza, con l'InvictaSauro sbilanciato in avanti: è Guidi a realizzare per la doppietta personale. L'ultima occasione della partita, al 70', è dei locali con un calcio di punizione di Perciavalle che esce sopra la traversa. Dopo 4' di recupero arriva il fischio finale, si chiude così una bella partita. Buona la prova dell'InvictaSauro che nonostante la sconfitta ha interpretato bene il match contro la forte capolista Fucecchio.
Calciatoripiù: Fanciulli, Di Domenico (InvictaSauro);
Guidi, Gatto (Giov.Fucecchio).
Grosseto-Santa Maria 0-1
RETI: Brunetti
GROSSETO: Niccolini L., Niccolini R., Roggiapane, Napolitano, Betti, Mussio, Margiacchi, Vongher, Di Fraia, Berardone, Frediani. A disp.: Malentacchi, Agresti, Chelini, Loreti, Rossi, Gigli, Del Chiaro, Limosani, Pascolini. All.: Michele De Masi.
SANTA MARIA: Papa M., Dai, Viliani, Maltinti, Giglioli, Ventura, Brunetti, Bruscoli, Ciampi, Papa T., De Gregorio. A disp.: Mariotti, Ghetti, Lucarelli, Maccanti, Spera, Petitto. All.: Fabio Bartali.
ARBITRO: Lamioni di Grosseto.
RETE: Brunetti.
A Grosseto decide Brunetti. Il Santa Maria allunga così a cinque la striscia di vittorie consecutive, battendo di misura un buon Grosseto. Finisce 0-1 per i gialloblù di Bartali al termine di una partita agonisticamente accesa, caratterizzata da tanti scontri di gioco e duelli individuali e anche da un arbitraggio un po' contestato. Il Santa Maria parte subito forte e riesce quasi subito a sbloccare la partita: Brunetti, in corsa, lascia partire un tiro forte al volo; il portiere riesce soltanto a toccare la sfera che s'infila sotto al sette per lo 0-1. Il gol dà forza al Santa Maria, ancora pericoloso in un paio di occasioni nel corso del primo tempo. Sempre Brunetti ci prova poco dopo dalla distanza: è bravo a controllare il pallone su una respinta della difesa biancorossa e colpisce la traversa da trenta metri con un tiro di prima intenzione. Un'altra ghiotta chance capita poi sui piedi di Dai, bravo a far partire l'azione con un buon dialogo con De Gregorio sulla fascia destra e poi a concludere però alto sopra la traversa dopo la respinta del portiere sul pallone messo in mezzo dal fondo. Il Grosseto non sta a guardare e nel primo tempo non riesce a sfruttare una buona occasione in area su un'incomprensione difensiva ospite. Anche nel secondo tempo la partita prosegue sulla falsariga dei primi trentacinque minuti. Il Grosseto ha una buona chance per pareggiare con Di Fraia: solo davanti al portiere perde l'attimo per il tiro subendo il recupero di un avversario. Il Santa Maria risponde con un paio di buone occasioni. Sugli sviluppi di un'azione di contropiede sviluppata sulla fascia, Ciampi in area conclude debolmente; poco dopo Bruscoli, leggermente defilato sulla destra, calcia fuori sugli sviluppi di una rimessa laterale ospite. A tempo quasi scaduto infine Petitto, involato in contropiede, viene fermato in fuorigioco. Sono le battute finali del match, il risultato rimane dunque bloccato sullo 0-1 fino alla fine. Al triplice fischio esulta il Santa Maria: i gialloblù raggiungono quota 44, sempre a braccetto con l'Oltrera e agganciando il classifica il Limite e Capraia.
Calciatorepiù: Brunetti segna il gol decisivo, colpisce una traversa, ma offre anche una prestazione di sostanza a centrocampo (Santa Maria).
Prolivorno Sorgenti-Limite E Capraia 1-0
RETI: Dragone
PRO LIVORNO SORG.: Dominici, Ricciardi, Baldini, Di Fiandra, Lepri, Gallo, Raglianti, Tarrini, Dragone, Battini, Montapponi. A disp.: Castagnoli, Ceccherini, Pedani, Scali, Berni, Crestani, Politi, Pervan, Rinaldi. All.: Iurj Cantini.
LIMITE E CAPRAIA: Orsucci, Rannino, Goretti, Borsellini, Malagnino, Sorbara, Turini, Capaccioli, Paci, Bonora, Trapani. A disp.: Lazzeri, Giannoni, Sela, Pagni, Ghazal, Tenace, Asmodeo. All.: Luciano Gori.
ARBITRO: Alongi di Livorno.
RETE: Dragone.
Ancora di misura, ancora 1-0. Dopo i successi con Portuale e Forcoli, la Pro Livorno Sorgenti si aggiudica con lo stesso punteggio lo scontro diretto d'alta quota con il Limite e Capraia, consolidando così il secondo posto in classifica alle spalle del Fucecchio. È stata una bella partita, molto tirata e maschia, giocata con grande intensità da parte delle due squadre. Detto questo, il match non ha offerto grossissime occasioni da gol, fatta eccezione per la rete decisiva locale maturata intorno a metà secondo tempo. Nella prima frazione si annota così perlopiù un tiro di Dragone parato da Orsucci; per il resto Pro Livorno Sorgenti e Limite e Capraia provano a superarsi, ma senza creare grossi grattacapi alle due difese, sempre molto attente, e ai portieri. Nel secondo tempo ripartono bene i padroni di casa, subito propositivi, alla ricerca del gol per sbloccare l'incontro. Nel primo quarto d'ora di gioco si annotano un paio di buoni tentativi biancoverdi non sfruttati per imprecisione sottoporta e anche per un paio di interventi del portiere. Tra queste occasioni si annotano tre tentativi di Dragone (due tiri escono fuori dallo specchio, uno viene parato dal portiere) e uno di Tarrini, anche questo parato. Intorno al 55' la partita si sblocca: servito in mezzo, dopo un'incertezza di un difensore ospite, è Dragone a trovare la conclusione vincente a tu per tu col portiere. È l'1-0. Il Limite e Capraia prova a scuotersi e si spinge in avanti alla ricerca del pari ma, nonostante una buona pressione fino alla fine, di vere e proprie occasioni da gol non ne arrivano. La difesa biancoverde fa sempre buona guardia, gli ospiti non riescono a trovare lo spunto giusto per colpire. Finisce dunque 1-0: la Pro Livorno Sorgenti centra la sedicesima vittoria stagionale raggiungendo i 53 punti, sempre una lunghezza avanti al Calci. Frena il Limite e Capraia, raggiunto invece a quota 44 da Oltrera e Santa Maria.
Calciatoripiù : nella Pro Livorno Sorgenti spiccano
Ricciardi in difesa,
Raglianti a centrocampo e
Dragone in avanti, protagonista del gol vittoria; nel Limite e Capraia buona la prova di
Rannino , bravissimo in marcatura su Montapponi.