Campionando.it - calciopiu.org

    Giovanili Nazionali Serie A-B: i risultati delle squadre toscane

Tutte in campo le formazioni giovanili nazionali di Serie A e B, dalla Primavera all'Under 15. InPrimavera1 la Fiorentina cade in casa con l'Inter (0-2 il finale) e viene sorpassata al comando da ben tre squadre: Milan, Sassuolo e Lazio. I viola restano così a quota 21, a -1 dalla vetta, e vengono raggiunti in classifica dalla stessa Inter e dal Torino. Non sorride nemmeno l'Empoli, battuta 1-0 in casa della nuova capolista Sassuolo. Nel girone B di Primavera 2, nell'anticipo di venerdì, è arrivato invece un pareggio senza reti a Bari. I nerazzurri scivolano al quinto posto in classifica, a -2 dal podio.

Nel campionatoUnder 18cade ancora la Fiorentina, sconfitta 3-2 a Lecce nel posticipo di martedì mattina: i viola restano così al penultimo posto in classifica insieme alla Sampdoria. In questo turno è arrivata una sconfitta anche per l'Empoli, battuta con lo stesso punteggio (2-3, in questo caso tra le mura amiche) dalla capolista Cesena in quello che è stato il big match della decima giornata.

LECCE-FIORENTINA 3-2

LECCE: Cadar, Zanotel, Palmieri, Di Pasquale, Russo, Bozzolo, Perrone, Spinelli, Esposito, Leo (79' Marrocco), Stanciu (85' Martano). A disp.: Bernardi, Arsena, Liccardi, Dell'Anna, Paglialunga, Lenghel, Thomakos. All.: Schipa.

FIORENTINA: Fei, Colaciuri, Masoni, Ciacci (80' Di Pierdomenico), Turnone (85' Arcadipane), Batignani, Evangelista (80' Guidorizzi), Bonanno (85' Tchouameni), Sanogo (80' Kaba), Angiolini (63' Diallo), Pisani (63' Sardilli). A disp.: Magalotti, Ceccarini. All.: Capparella.

ARBITRO: Schifone di Taranto coad. da Sibilio e Lovecchio

RETI: 9' Evangelista, 25' Esposito, 48' Leo, 55' Palmieri, 64' Bonanno.

Passando all'Under 17, nel girone C l'Empoli pur non giocando (la partita col Napoli è stata rinviata al 30 novembre) ha mantenuto la testa della classifica, visto lo stop della Roma, battuta 2-1 a Palermo. I giallorossi restano così al secondo posto a -3 dalla vetta, dove vengono raggiunti dalla Fiorentina, vittoriosa invece 1-0 a Bari grazie al gol in avvio di Tonti. Con lo stesso punteggio, e sempre fuori casa, nel girone A il Pisa ha espugnato Bologna (decisiva la rete di Novak nel finale), mentre è arrivata una sconfitta, 5-1, per la Carrarese a Parma.

Resta saldamente al comando del girone C anche l'EmpoliUnder 16, che in questa giornata osservava il turno di riposo. A punteggio pieno, gli azzurri hanno adesso 5 punti di vantaggio sulla Roma seconda. Subito dietro Bari e poi Fiorentina, che in questo turno ha pareggiato 0-0 in casa della Lazio. Nel girone A importante vittoria della Carrarese, che ha battuto 2-0 la Sampdoria centrando la prima vittoria stagionale e ha lasciato così l'ultimo posto in classifica proprio ai blucerchiati. È arrivata una sconfitta invece per il Pisa, battuto 1-0 in casa dal Bologna.

Infine il campionatoUnder 15,dove è grande protagonista la Fiorentina. Nel weekend i viola hanno battuto con un netto 5-0 a domicilio la Lazio grazie alla doppietta di Croci e ai gol di Bernamonte, Gobbo e Barbone centrando così la settima vittoria in sette partite nel girone C e mantenendo i due punti di vantaggio sul Napoli. Anche in questo campionato giornata di riposo per l'Empoli. Nel girone A c'è da registrare il primo punto per la Carrarese (2-2 a Genova con la Sampdoria), mentre il Pisa è stato sconfitto 2-0 in casa dal Bologna.

Sul nuovo numero di Calciopiù ampio spazio ai campionati giovanili nazionali con i tabellini e le cronache delle partite delle toscane nel weekend.