Giovanissimi Reg., la situazione in testa ai gironi dopo otto turni
Nel weekend si è giocata l'ottava giornata dei campionati Giovanissimi Regionali. Nel girone B continuano a viaggiare a braccetto le capolista Academy Porcari e Prato, che nel weekend hanno battuto rispettivamente 3-1 la Folgor Calenzano e 1-0 la Lunigiana Pontremolese. Aumentando, peraltro, il vantaggio sul Montemurlo Jolly che ha impattato 0-0 sul campo del San Marco Avenza e dista adesso tre punti dalla vetta.
Passiamo al girone C, dove la capolista Monteserra ha confermato il proprio primato espugnando per 3-0 il campo del Grosseto in quello che era uno dei big match di giornata. L'altro ha invece visto il Calci battere 2-1 a domicilio il Venturina, rimanendo da solo al secondo posto ad appena un punto dalla vetta. Attenzione anche alla Pro Livorno Sorgenti, salita terza e distante tre lunghezze dal gradino più alto del podio. La classifica è comunque cortissima in questo girone, con le prime cinque raccolte in soli quattro punti.
Infine il girone D, che adesso ha una capolista solitaria. La Sangiovannese, che ha battuto 1-0 a domicilio il Poggio a Caiano, si è infatti staccata dallo Sporting Arno che è caduto 2-0 sul campo dell'Olmoponte Santa Firmina. Sul terzo gradino del podio il Terranuova Traiana, vincendo contro il Foiano, ha superato il Galluzzo e appaiato il Limite e Capraia, entrambe sconfitte nel fine settimana.
Sul nuovo numero di Calciopiù ampio spazio ai campionati regionali con i tabellini, le cronache e i top delle partite del weekend.
Nella foto la squadra del Monteserra