Divertimento e spettacolo al torneo gialloblu a Tavarnelle e SanDonato
Bella giornata di sole e bella cornice di pubblico, che ha seguito e partecipato con interesse al Torneo gialloblu di Tavarnelle e San Donato. Giunto alla quarta edizione, la giornata festiva del 25 aprile è stata una bella occasione per tanti ragazzi e famiglie, dai piccoli amici 2018, fino agli esordienti 2012.
Proprio quest'ultima categoria, che tra un mese saluterà la scuola calcio per approdare al settore giovanile, ha appassionato il pubblico, diviso tra i due campi di Tavarnelle e San Donato. Due i gironi in gara, rispettivamente sui due campi, da una parte Alberino Siena, Poggio a Caiano, Tavola Calcio e la società ospitante del San Donato Tavarnelle. Dall'altra, invece, Upp Poggibonsese, Certaldese, Santa Maria e Montespertoli.
Le compagini si sono date da fare e sfidate con grande correttezza e fair play che poi, ha caratterizzato tutto il torneo. Buoni prospetti e giovani calciatori agli inizi della carriera, che con impegno non hanno deluso le aspettative. Fase finale tra le prime quattro con l'Upp Poggibonsiese che coglie un altro successo di questa annata vincente, a conferma della caratura dimostrata dall'organico 2012, diventato a dir poco imbattibile, e che ha avuto la meglio su un buon Poggio a Caiano, battuto in finale per 5-2, ma che ha dimostrato di essere ben messo in campo e in grado di giocarsela alla grande. Terza piazza per l'Alberino di Siena che non delude e batte un Montespertoli, reduce da una buona stagione e che nel girone di qualificazione è stato capace di fermare, addirittura, la squadra di Poggibonsi. A seguire poi le sfide tra i padroni di casa del San Donato, reduci comunque da un buon girone di qualificazione e il Santa Maria e poi Tavola Calcio contro Certaldese. Un plauso a tutti per l'organizzazione e appuntamento per il torneo gialloblù del 2026.
