Campionando & CalciopiùSingola News 86058915

    Tau Calcio prosegue negli Juniores Nazionali

Fezzanese 0

Tau Altopascio 1

FEZZANESE: Agolli, Specchia (85' Rosaia), Martera, Carli, Corrado M., Medusei, Corrado S., Costa, Perez Mendez (56' Cristodaro), Fiori G. (80' Galloro), Ferrari (83' Locori). A disp. Semeraro, Codeglia, Menini, Agotani, Mazzei. All. Ponte.

TAU ALTOPASCIO: Pierallini, Paperini, D'Amato (85' Dal Porto), Rossi, Angelotti, Tofanelli, Bagnoli, Scardigli (51' Battisti), Rosselli (80' Ciuffi), Nesti, Baroni (51' Lucchesi). A disp. Bennardi, Quiriconi, Ferretti, Ferracuti. All. Bacci.

Arbitro: Marchetti di Chiavari (assistenti Della Monica e Ciuffardi della Spezia).

Marcatore: 82' Angelotti.

PAGLIARI

Finisce la corsa della juniores nazionale della Fezzanese che perde, negli ultimi minuti, 1-0 la finale dei play-off del girone F con il Tau Altopascio. L'undici lucchese si conferma la bestia nera dei fezzanoti che in campionato nelle gare precedenti aveva pareggiato e perso. Si è giocato al 'Cimma' in quanto il team di Giulio Ponte nella regular season si era classificato secondo davanti ai ragazzi di Gabriele Bacci giunti terzi. Ai verdi pertanto bastava pareggiare per passare il turno ma hanno sofferto la fisicità degli avversari. Già al 1' bello spunto di Perez Mendez con tiro finale a lato. Al 19' Agolli è attento su diagonale di Rosselli. Al 21' lancio di Costa per Samuele Corrado che impegna Pierallini. Al 26' provvidenziale uscita di Agolli su Rosselli ben lanciato da Angelotti. Al 43' Giacomo Fiori spreca una ghiotta occasione calciando alto, da due passi, su assist di Samuele Corrado. Al 50' Agolli è bravo a salvare sul solitario Rosselli servito da D'Amato. Al 65' Pierallini para in due tempi un gran tiro dal limite di Costa. Al 69' ancora Agolli salva su tiro di Lucchesi servito da D'Amato. Al 76' Giacomo Fiori arriva di poco tardi da sottomisura su bel cross di Samuele Corrado. Al 79' Lucchesi in contropiede fallisce una clamorosa occasione. All'82' il gol partita di Angelotti di testa su punizione di Nesti. Al 93' il neoentrato Rosaia mette di poco a lato di testa su cross di Medusei. Al 95' Pierallini salva il risultato con una miracolosa parata su tiro a botta sicura di Rosaia.


Bruno Fazzini

<