Terminati i campionati Nazionali Under 17, U16 e U15: i verdetti
Per quanto riguarda i campionati giovanili nazionali, si sono conclusi i calendari delle competizioni delle fasce di età più giovani, dall'Under 17 all'Under 15, con conseguenti verdetti.
Nel girone A del campionato di Serie A/B Under 17, il Pisa ha concluso pareggiando 2-2 contro la Reggiana ultima in classifica. Nerazzurri decimi a quota 24 punti. La Carrarese finisce al penultimo posto, evitando di essere fanalino di coda togliendosi la grande soddisfazione di vincere il derby contro lo Spezia, 2-0. Nel girone C, invece, l'Empoli accede direttamente alla fase finale: nell'ultimo turno ha riposato, chiudendo al secondo posto in classifica con 52 lunghezze, alle spalle solo della Roma. Avanti anche la Fiorentina, che riesce a ottenere il quarto posto vincendo 4-0 contro la Salernitana e approfittando del ko della Lazio, sorpassata dopo il 3-1 a Frosinone.
Per quanto riguarda il campionato Under 16, il Pisa chiude bene il girone A vincendo 1-0 a Torino e compromettendo il percorso dei granata in ottica fase finale. I nerazzurri chiudono il girone al settimo posto, con 29 punti conquistati; va peggio alla Carrarese, ultima e sconfitta 1-0 dal Genoa. Il girone C viene invece dominato dall'Empoli, che chiude primo dopo l'1-1 sulla Roma, quanto basta per conservare il vantaggio di cinque lunghezze sulla seconda. Si prepara dunque al meglio per la fase finale, a cui parteciperà anche la Fiorentina, già certa del quarto posto con un turno d'anticipo e vincente all'ultima giornata, 1-0 sul campo del Catanzaro.
Chiudendo con la Serie A/B Under 15, partendo dal girone A, anche in questo caso il Pisa chiude con una vittoria a Torino, stavolta per 2-1; terzultimo posto in classifica per i nerazzurri. Ultimissima la Carrarese, che perde 2-0 contro il Genoa e chiude con soli 7 punti. Il girone C incorona la Fiorentina, che vola alla fase finale da capolista sulle spalle di bomber Croci, autore di ben 35 reti. Il ragazzo è protagonista anche nell'ultima gara a Catanzaro, con una doppietta decisiva per il 2-0 finale. Sorrisi anche per l'Empoli, che finisce al quarto posto pareggiando 1-1 con la Roma: giocherà la fase finale.
