Campionando & CalciopiùSingola News 86058905

    Giovanili Nazionali, il resoconto delle toscane in Primavera e U18

Proseguono i campionati giovanili nazionali, dove per le società toscane è stato un fine settimana dai due volti.

In Primavera 1 non sorride la Fiorentina, che è ancora quarta in classifica ma che perde 3-1 a Lecce. Per i ragazzi di Galloppa è la sesta sconfitta nelle ultime otto gare, raccogliendo solo una vittoria contro l'Udinese ultimissima e già retrocessa. In zona salvezza, invece, tira un gran sospiro di sollievo l'Empoli, che raccoglie punti preziosi vincendo 1-0 contro il Milan. Resta cospicuo il vantaggio sulla Sampdoria penultima, mentre questo successo è valso l'aggancio sul Bologna, sconfitto dal Cesena. Azzurri e rossoblù sono le indiziate principali per il playout.

Nel campionato Primavera 2, invece, il Pisa riesce a fermare il Frosinone capolista. Finisce 1-1, con i nerazzurri che strappano un punto prezioso nonostante abbiano giocato quasi l'intera ripresa in 10 contro 11. Adesso sono settimi, a -1 da un posto nei playoff ancora possibile. In Primavera 3, invece, sfuma il sogno della Carrarese arrivata seconda nel girone A. I gialloblù non saliranno di categoria: dopo lo 0-0 dell'andata nel doppio playoff contro il Lecco, i lombardi vincono la gara di ritorno e vanno avanti.

Per quanto riguarda il campionato Under 18, l'Empoli riapre indirettamente i discorsi per il primo posto. Gran successo per gli azzurri ai danni della Roma, per 0-3, che consente di credere ancora in un posto per i playoff, impresa pur sempre difficile visto il distacco di otto punti con la Lazio sesta. Perde ogni speranza aritmetica la Fiorentina, che pareggia 1-1 in casa contro la Sampdoria penultima e resta impantanata a metà classifica.

<