Juniores Elite, un posto per tre: corsa salvezza ancora aperta
Manca una sola giornata alla fine del campionato Juniores Regionali Elite. A novanta minuti dal termine, gran parte del programma è deciso. Ma in ottica salvezza è ancora tutto da giocarsi nell'ultimo turno. La Lampo Meridien viene sconfitta per 3-2 dalla Sestese già vincitrice del campionato, ma anche Firenze Ovest e Arezzo Academy frenano senza approfittarne: la prima perde in casa contro il Maliseti Seano in un rocambolesco 7-4, la seconda subisce un 1-0 dalla Floriagafir. Ci sono tre squadre per un solo posto salvezza. Alla Lampo basterà un punto contro un San Giuliano che non ha più niente da chiedere al campionato.
La Lastrigiana trova la conferma aritmetica del secondo posto vincendo 1-0 proprio contro il San Giuliano. Il Fucecchio pareggia 0-0 sul campo del Fratres Perignano, dunque l'Affrico ne approfitta vincendo 1-0 in trasferta contro il Pontassieve. Adesso le due squadre sono a pari punti e si giocheranno il terzo posto a distanza. Pareggio intenso, 3-3, tra Sporting Cecina e Forte dei Marmi. Tornando a guardare il fondo, il Bibbiena è matematicamente salvo grazie al 3-0 rifilato al fanalino di coda Atletico Piombino.
Sul prossimo numero di Calciopiù ampio spazio ai campionati élite con i tabellini, le cronache e i top delle partite del weekend.
Nella foto, la squadra della Lampo Meridien.
