Allievi Elite, il Tau vince ancora e si guadagna il primo match point
A due giornate dal termine, il campionato Allievi Regionali Elite arriva al suo primo match point. Il duello tra Tau e Scandicci ha visto per mesi un ritmo serrato, con vittorie su vittorie da entrambe le parti e un unico pareggio nello scontro diretto. Ciò non ha mai variato la distanza di quattro punti tra la squadra di Altopascio (capolista) e i Blues. A poco serve il 3-0 di quest'ultimi sul campo di un Capezzano già salvo, il Tau ha risposto con un 5-2 ai danni del retrocesso Atletico Lucca. Nel prossimo weekend, a Cecina contro lo Sporting, ha la prima opportunità di vincere il campionato.
Continua invece a zoppicare frequentemente la Cattolica Virtus, terza ma adesso con delle pretendenti dietro l'angolo. Bella la lotta per le prime cinque posizioni: Venturina, Sporting Cecina e Aquila Montevarchi vincono tutte e tre per 1-0 in trasferta, rispettivamente contro Csl Prato Social Club, Lastrigiana e Cattolica, e restano raccolte nello spazio di due punti. L'Oltrera evita l'agganco da parte della Sestese, anzi, la stacca con una vittoria di misura. A pari punti resta l'Affrico dopo il 2-1 guadagnato sul campo del Forte dei Marmi. Successo esterno anche per la Floria, che si impone 2-0 contro il Seravezza.
Sul nuovo numero di Calciopiù ampio spazio ai campionati élite con i tabellini, le cronache e i top delle partite del weekend.
Nella foto di Antonio Badalucco, l'esultanza del Tau Altopascio.
