Campionando & CalciopiùSingola News 86058829

    Giov. Elite, la Sestese trema ancora. Tau primo, occhio al Montevarchi

La corsa al primo posto del campionato Giovanissimi Regionali Elite è una sorprendente girandola di emozioni, che rimescola sempre le carte del destino delle tre contendenti. E purtroppo per la Sestese, ultimamente, sta andando male ai rossoblù, che tremano nel momento più importante del campionato. Altro pareggio, stavolta 1-1 contro la Cattolica Virtus, e definitiva perdita di contatto con il primo posto, che adesso si gode il Tau in solitaria dopo l'1-0 raccolto sul campo dell'Academy Livorno. Resta al terzo posto, ma insegue l'Aquila Montevarchi, ancora speranzoso dopo il netto 3-0 rifilato al San Miniato e in vista dello scontro diretto in programma all'ultima giornata.

Arriva invece un verdetto in fondo: con il pareggio 1-1 a Cecina contro lo Sporting, il Capostrada Belvedere si unisce alla Settignanese tra le squadre aritmeticamente retrocesse. Il Capezzano, invece, è ancora vivo, ma il 4-0 ai suoi danni da parte dello Scandicci sa di colpo estremamente doloroso da mandar giù. La Lastrigiana resta lì a +5, sconfitta altrettanto sonoramente (3-0) dal Fucecchio. L'Affrico manca il sorpasso sul Csl Prato Social Club, a cui basta l'1-1 per rimanere sopra in classifica. Netta vittoria per la Floria, 5-0, ai danni del fanalino di coda Settignanese.

Sul nuovo numero di Calciopiù ampio spazio ai campionati élite con i tabellini, le cronache e i top delle partite del weekend.

Nella foto di Antonio Badalucco, dall'archivio, l'Aquila Montevarchi in azione contro la Cattolica Virtus.

<