Allievi B Elite, tante situazioni delicate per salvarsi: il punto
In un campionato, quello Allievi B Regionali Elite, dominato dall'inizio alla fine dal Tau Altopascio, le situazioni più delicate e tirate fino all'ultimo riguardano la bassa classifica. Ci sono ancora due posti per retrocedere e quattro squadre in ballo. Settignanese e Venturina, rispettivamente pareggiando 0-0 a Montevarchi e vincendo 3-1 a Scandicci, possono festeggiare la salvezza aritmetica. Lo Sporting Cecina quintultimo, invece, perde 2-1 contro l'Affrico e regala un'enorme occasione ad Academy Livorno e Capostrada Belvedere per andare a -1.. non sfruttata da nessuna delle due. Nonostante giocassero entrambe contro le già retrocesse. L'Academy viene sconfitto in casa (2-1) dal Margine Coperta, stesso destino per il Capostrada (3-2) contro il Poggio a Caiano.
La capolista Tau, invece, vince con un rocambolesco 4-3 sul campo del Fucecchio: un pesante scivolone per i bianconeri, incappati nella seconda sconfitta di fila e costretti a scivolare in basso di due posizioni. Compiono il sorpasso Sestese (1-0 alla Floria) e Cattolica Virtus (6-0 in trasferta ai danni del San Miniato, che deve aspettare ancora per festeggiare la salvezza).
Sul nuovo numero di Calciopiù ampio spazio ai campionati élite con i tabellini, le cronache e i top delle partite del weekend.
Nella foto di Antonio Badalucco, dall'archivio, un'azione tra San Miniato e Cattolica Virtus.
