Terza Massa Carrara, giornata caratterizzata dai derby
Il settimo turno del campionato di Terza Massa Carrara è quasi tutto in programma per il sabato 16, la capolista dopo le fatiche di coppa provinciale ritorna a Minazzana per il derby bis, per riscattare la netta sconfitta subita dal team di mister Aldo Poggi, e sicuramente in campionato sarà un altro tipo di partita, obiettivo per Tosi & co. guardare avanti e soprattutto conservare la vetta del girone.
Da segnalare l'altro derby in terra lucchese tra lo Sporting Forte dei Marmi e i cugini del Retignano, per il team di mister Andrea Fiaschi è d'obbligo cercare di mantenere contatto con il Seravezza, mentre per il Retignano tonificato dal successo nel derby con la Montagna l'obiettivo è quello di guastare la festa a Barbetti e compagni.
In Lunigiana invece spicca la strapaesana del Comunale Rocchi di Podenzana dove i padroni di casa saranno decisi a muovere la classifica contro il fanalino del girone Fosdinovo.
La giornata viene completata dalla sfida di alta classifica tra lo Spartak Apuane, secondo in classifica, opposto alla Virtus San Marco Luni reduce dalla sconfitta interna patita contro il Monti; per il team di mister Tinfena, per non vedere allontanarsi per il momento la zona playoff, urge un riscatto.
Chiude il quadro il test casalingo del Monti che ospita il Cinquale, con l'aspirazione per i dragoni di continuare la striscia positiva.
Nel lunedì dedicato ai posticipi c'è il match del Duilio Boni dove il Don Bosco Fossone, secondo ad una lunghezza dalla vetta ospita dopo i tre acuti consecutivi una rigenerata Gragnolese, gara che si preannuncia stimolante, alla stessa ora gli avenzini dell'Attuoni ricevono la visita dei versiliesi dello Sporting Marina, con entrambe le compagini in prospettiva riscatto.
Programma gare, arbitro 7^a giornata
Sabato 16
Mtg.Seravezzina-Seravezza (Tognocchi Minazzana, 15,00, Federico Corona di Viareggio)
Monti-Cinquale ( Don Bosco ,15,00, Lorenzo Toracca di Carrara)
Podenzana-Fosdinovo (Comunale, 15,00, Leonardo Amore di Carrara)
Spartak Apuane-Virtus San Marco ( Raffi , 14,30, Tommaso Betti di Carrara)
Sporting Forte dei Marmi-Retignano ( Aliboni 14,30, Gabriele Intermite di Viareggio)
Lunedi 18 posticipi :
Attuoni-Sporting Marina ( P.Deste Avenza 20,30)
Don Bosco Fossone-Gragnolese ( Duilio Boni ,20,30)
Bruno Fazzini