Campionando.it - calciopiu.org

    Giovanissimi Elite, il Tau rallenta e la Sestese accorcia

Si ferma a sette la striscia di vittorie consecutive del Tau Altopascio. La capolista del campionato Giovanissimi Regionali Elite ha infatti impattato 0-0 sul campo dell'Aquila Montevarchi, riducendo a soli due punti il vantaggio sulla Sestese che nel frattempo ha battuto 2-0 il Capezzano. Campionato riaperto dunque, e attenzione anche al CSL Prato Social che regolando 3-2 a domicilio la Cattolica Virtus ha consolidato il terzo posto. Alla base del podio proseguono la loro corsa Giovani Fucecchio e San Miniato, vittoriose rispettivamente 3-1 sullo Sporting Cecina e 2-0 contro la Settignanese.

Battendo 2-1 il Capostrada fanalino di coda, l'Academy Livorno è risalita fino al settimo posto. In chiave salvezza ha invece conquistato tre punti fondamentali la Lastrigiana, che vincendo 2-1 lo scontro diretto con la Floria ha guadagnato terreno sul terz'ultimo. Quello attualmente occupato dallo Scandicci, che contro l'Affrico ha raccolto comunque un buon pareggio per 1-1.

Sul nuovo numero di Calciopiù ampio spazio ai campionati élite con i tabellini, le cronache e i top delle partite del weekend.

Nella foto di Antonio Badalucco un'azione di Scandicci-Affrico