Campionando.it - calciopiu.org

    Juniores Regionali, colpi di scena in testa ai gironi: la situazione

Nel weekend è andata in scena la decima giornata dei campionati Juniores Regionali. Nel girone B, dopo aver rimediato la prima sconfitta nel turno infrasettimanale nello scontro al vertice con il CSL Prato Social, è tornata a vincere la Pietà. Un 2-0 contro il Montelupo che ha permesso alla squadra di Zambello di riallungare subito, considerando che proprio il CSL è caduto a sorpresa 2-1 sul campo del Lanciotto scivolando al terzo posto al pari del Valdinievole Montecatini. Sono quattro al momento i punti di distanza tra la capolista Pietà e la sua nuova inseguitrice, ovvero l'Atletico Lucca che sabato ha regolato 3-0 la Folgor Marlia. In questo girone la giornata si è completata con il posticipo di lunedì, vinto 1-0 dal San Marco Avenza contro la Larcianese.

SAN MARCO AVENZA-LARCIANESE 1-0

SAN MARCO AVENZA: Ricco, Tranchina, Grassi, Gambogi, Bernava, Borghini, Petriccioli, Toracca, Spadoni, Tonelli, De Angeli. A disp.: Cappuccini, Battisti, Luciani, Cantinotti, Braida, Scopis, Antonelli, Ababei, Cacciatori. All.: Francesco Leone.

LARCIANESE: Pellegrini, Buoni, Eletti, Lapiccirella, Gabrielli, Faratro, Pala, Palamara, Grazzini, Papa, Favre. A disp.: Bindi, Paloka, Di Lorenzo, Bellandi. All.: Sandro Selmi.

ARBITRO: Bertolacci di Lucca.

RETE: Autorete pro San Marco Avenza.

Ennesimo colpo di scena in testa al girone C. I Mobilieri Ponsacco, che nel turno infrasettimanale si erano ripresi il primato solitario approfittando della sconfitta del Castelfiorentino contro il San Miniato Basso, sono caduti a loro volta 1-0 contro il San Miniato Basso (che quindi si conferma specialista nel fermare le big). Così il Castelfiorentino, travolgendo 6-1 il Castiglioncello, ha nuovamente raggiunto il Ponsacco al primo posto. Tre punti dietro alle capolista rincorre il Cenaia, vittorioso 2-1 sabato sul campo del Pisa Ovest. Ricordiamo che in questo girone, mercoledì 6/11 alle ore 15, si giocherà il recupero di Venturina-Fornacette, gara valida per la settima giornata rinviata causa maltempo.

Non meno movimentata, infine, la situazione ai piani alti nel girone D. Nel turno infrasettimanale il Porta Romana, incappando nell'ennesimo pareggio, si era fatto soffiare il primato dal Foiano scivolando addirittura al terzo posto. Nel weekend, tuttavia, è di nuovo cambiato tutto: il Foiano a sorpresa non è andato oltre l'1-1 sul campo dell'Atletico Levane Leona, facendosi riacciuffare in testa proprio dal Porta Romana che invece ha battuto 3-1 la Fortis Juventus a domicilio. Buona dose di rammarico per il Casentino Academy, che sarebbe potuto salire primo da solo e invece ha pareggiato 2-2 con il Lebowski rimanendo un punto dietro le due capolista.

Sul nuovo numero di Calciopiù ampio spazio ai campionati regionali con i tabellini, le cronache e i top delle partite del weekend