Allievi Elite, cadono Fucecchio e Tau. Il Venturina aggancia la vetta
Un turno di campionato incredibile negli Allievi regionali élite. Si registrano due imprese: quella della Cattolica Virtus, che espugna 2-1 il campo dei Giovani Fucecchio, e quella dell'Oltrera, che batte 1-0 il Tau Altopascio. Della caduta delle prime due in classifica approfittano il Venturina, che regola 2-1 a domicilio la Floria e aggancia il Fucecchio in testa, e la Sestese, che superando 1-0 il Pietrasanta supera il Tau e sale a -1 dalla nuova coppia di capolista. Si fa dunque sempre più avvincente la corsa al titolo, con cinque squadre racchiuse in quattro punti.
Nella giornata in cui riposava la Lastrigiana, che sarebbe stata impegnata contro il San Miniato (ritirato settimana scorsa), pareggiano 3-3 Settignanese e Capezzano in uno scontro diretto per la salvezza. Non ne approfittano per allungare sul terz'ultimo posto né lo Sporting Cecina, che cade 3-2 sul campo dell'Aquila Montevarchi, né il Seravezza, sconfitto 2-1 dallo Scandicci.
Già dalla domenica pomeriggio sull'app di Campionando troverete le cronache delle partite del weekend, che verranno poi pubblicate martedì su Calciopiù insieme alla Top 11 degli Allievi regionali élite.
Giulio Dispensieri
Nella foto il Venturina
