Giovanissimi Elite, conferme per le prime tre. Tau batte Monteserra
Giornata di conferme sul podio dei Giovanissimi regionali élite. A partire dal San Miniato che, dopo essersi preso la vetta settimana scorsa, batte 2-0 a domicilio la Lastrigiana e resta davanti al Tau Altopascio, che s'aggiudica 2-1 il big match di giornata contro il Monteserra. Vince anche la Sestese, 3-1 a Pietrasanta, restando terza a due lunghezze di distanza dalla testa della classifica. Le prime tre allungano dunque sul Monteserra e anche sull'Affrico, che non va oltre l'1-1 sul campo dello Sporting Cecina.
Continuano dunque a rimanere distanti le ultime quattro: oltre a Cecina e Lastrigiana perde anche l'Academy Livorno, piegata dall'Aquila Montevarchi con un netto 5-1. Niente da fare anche per il fanalino di coda Sangiovannese, battuta 3-1 in casa dal Csl Prato Social. Può dunque dormire sonni tranquilli la Cattolica Virtus, che mantiene i dieci punti di vantaggio sulla zona retrocessione nonostante la sconfitta per 2-0 contro i Giovani Fucecchio. Da segnalare infine, nell'ottica della corsa al quinto posto, il netto 3-0 dello Scandicci ai danni della Floria.
Già dalla domenica pomeriggio sull'app di Campionando troverete le cronache delle partite del weekend, che verranno poi pubblicate martedì su Calciopiù insieme alla Top 11 dei Giovanissimi regionali élite.
Giulio Dispensieri
Nella foto d'archivio di Antonio Badalucco l'esultanza del Tau Altopascio
