Campionando & CalciopiùSingola News 1000002423

    Juniores regionali, il riepilogo della diciannovesima giornata

Dopo aver inaugurato il girone di ritorno nel turno infrasettimanale, questo pomeriggio sono tornati in campo gli Juniores regionali. Poche sorprese nel girone B: la capolista Montelupo batte 2-0 la Larcianese e mantiene il vantaggio sul Calenzano, vittorioso 3-1 sul campo del Pistoia Nord. Terzo posto per la Zenith Prato, che impatta 2-2 con la Real Forte Querceta, subito dietro il Lanciotto regola 2-0 il Via Nova e aggancia il Montemurlo, travolto 5-1 dall'Atletico Lucca. Con lo stesso punteggio il Csl Prato Social s'impone sul Capezzano, pirotecnico il successo del Firenze Ovest 3-2 sul San Marco Avenza. Grandi emozioni anche tra Pietrasanta e Castelnuovo Garfagnana, che termina 2-2, blitz esterno della Folgor Marlia che sbanca per 2-1 il campo del Capostrada.

Nel girone C il Fornacette, dopo aver battuto il Venturina due turni fa, s'impone anche sul Calci con un 3-1 che gli permette di superarlo al quarto posto. Di questo risultato beneficiano Pro Livorno Sorgenti e Stella Rossa che, regolando rispettivamente 2-0 l'Urbino Taccola e 3-1 i Portuali, salgono al secondo posto dietro il Venturina. La capolista, dopo la sconfitta di settimana scorsa e dopo aver riposato nel turno infrasettimanale, ritrova la vittoria grazie al 3-1 inflitto al Massa Valpiana. Altro successo interno quello del San Miniato, 2-1 contro l'Atletico Piombino, mentre termina 2-2 Audace Isola d'Elba-Cenaia. In programma lunedì, in posticipo, Castelfiorentino-Certaldo e Valentino Mazzola-San Miniato.

Risultati a sorpresa anche nel girone D: il Porta Romana batte 1-0 la Sangiovannese, consentendo al Rinascita Doccia - vittorioso 3-1 sul campo del Barberino Tavarnelle - di riprendersi il secondo posto. Ne approfitta dunque per allungare a +6 il Grassina, a cui basta l'1-0 per sbancare il campo della Sinalunghese. Continua a correre in zona coppa la Rondinella, che con un clamoroso 5-4 piega il Fiesole. I biancorossi restano così davanti alla Settignanese, che a sua volta batte 2-0 il Montespertoli. Blitz esterno per il Figline, 1-0 in casa del Foiano, e per la Sancascianese, 2-1 in casa del Lebowski. Nettissimo l'8-0 con cui il Subbiano regola la Fortis Juventus, 1-1 invece tra Arezzo Academy e Olmoponte Santa Firmina.

Già dalla domenica pomeriggio sull'app di Campionando troverete le cronache delle partite del weekend, che verranno poi pubblicate martedì su Calciopiù insieme alla Top 11 degli Juniores regionali.


Nella foto il Montelupo di mister Baggiani; nei video i gol di Marinari (Audace Isola Elba), Carlesso (Fornacette Casarosa) e Erpici (Grassina)








<