Campionando & CalciopiùSingola News 1000001025

    Diamo un Calcio alla SLA: un torneo benefico con una nobile causa

Sarà un altro fine settimana pieno di calcio su tutti i campi della Toscana. Ma in uno di questi, lo stadio di Marlia, il sapore della competizione sarà certamente diverso. Un torneo della categoria Piccoli Amici si trasforma in uno straordinario evento benefico per una nobile causa. Sabato 18 ottobre, dalle ore 10:00, si terrà ‘Diamo un Calcio alla SLA'. Il tutto è dedicato a Rossella, che ha contratto la rarissima malattia e necessita di fondi per intraprendere la terapia curativa. L'intero incasso dell'evento sarà infatti a lei devoluto. Maggiori informazioni nel comunicato stampa sottostante.

‘Sabato 18 ottobre, allo Stadio di Marlia, si terrà un evento benefico straordinario, ‘#Diamo un Calcio alla SLA', dedicato a sostenere Rossella, una giovane affetta da SLA, nella sua battaglia contro la malattia. Il torneo, categoria Piccoli Amici, vedrà protagoniste le squadre di calcio Folgor Marlia, Luccasette, Capezzano, Pieve San Paolo, Montecarlo, Folgore Segromigno, Viareggio e Sporting Lucca, unite per una nobile causa. L'intero incasso della giornata sarà devoluto per sostenere le spese di cura di Rossella, estremamente onerose a causa della malattia. L'evento inizierà alle ore 10:00 e si preannuncia come un'occasione di solidarietà e sport. Invitiamo tutta la comunità a partecipare numerosi per contribuire a questa importante iniziativa. Un ringraziamento speciale va a tutte le società sportive coinvolte per il loro impegno e supporto'.

Questa, invece, la testimonianza diretta di Rossella e il suo appello: ‘Mi sono sempre sentita invincibile, poi purtroppo a marzo è arrivata la SLA. Questa malattia ha destabilizzato la vita mia e della mia famiglia. Sono una moglie e una mamma, ma questa situazione non mi toglierà mai la voglia di combattere. Ho parlato con molti medici e ho deciso di intraprendere questa terapia sperimentale, che ad oggi sembra essere la migliore soluzione. Però ha dei costi molto alti. Per questo sono qui, per chiedere un aiuto da parte di tutti'.

<