Juniores Provinciali: il punto verso il prossimo turno
Verso il prossimo fine settimana, con un nuovo turno di campionato Juniores in programma in tutte le province toscane, facciamo il punto su gran parte della situazione.
Arezzo: dopo tre giornate soltanto la Fortis Arezzo gode del punteggio pieno e dovrà difenderlo sul campo del Capolona Quarata. Subito sotto il Cortona Camucia, anche lui impegnato in trasferta contro l'Alberoro. Il Poppi sfiderà la Castiglionese, mentre Atletico Levane Leona e Tuscar se la vedranno fuori dalle mura amiche rispettivamente contro Ideal Club Incisa e Castelnuovese. Chiudono il programma Bucine-Lucignano, Viciomaggio-Tegoleto e Sansovino-Rassina.
Lucca: qui, dopo due turni, ci sono ancora cinque squadre che mantengono il bottino pieno. E ne resteranno al massimo tre: Academy Porcari-Viareggio e Aquila Sant'Anna-Pieve Fosciana sono veri e propri scontri al vertice. Il Valle di Ottavo può approfittarne in casa contro lo Sporting San Donato, che vuole invece muovere i primi passi in classifica. Tra Croce Verde Viareggio e Barga, invece, uno scontro tra chi ancora ha zero punti, così come lo Stiava impegnato contro il Montecarlo. Altri appuntamenti: Capannori-Lucchese, San Macario Oltreserchio-Fornaci e Folgore Seromigno-Vorno.
Pisa: nel girone A, lo Staffoli comanda in solitaria dopo tre giornate e vuole confermarsi contro il Santa Maria, che invece ha l'opportunità per il sorpasso in classifica. Riposa la Real Cerretese a quota sette, mentre lo Sporting Arno ospita l'Oltrera. Fa pressing subito sotto il Romaiano, impegnato contro il Gambassi. Altri appuntamenti: Ginestra Fiorentina-Corazzano, Serravalle-Ponzano, Santacroce-Aurora Montaione e Avane-Montopoli. Invece nel girone B, a comandare è la Pecciolese con nove punti in tre gare; possibilità di conferma contro il Monteserra, che invece può agganciare. Subito sotto quattro squadre con 7 punti: Atletico Cascina (contro il Freccia Azzurra), Forcoli (in trasferta contro il Porta a Lucca), Migliarino Vecchiano (a San Frediano) e San Prospero Navacchio (sul campo della Scintilla). Chiudono il programma Crespina-Sextum Bientina e Treggiaia-Filettole.
Pistoia: a nove punti in tre partite resistono soltanto Meridien Grifoni e Olimpia Quarrata, che rispettivamente sfideranno Meridien Grifoni e Quarrata Olimpia. Subito sotto il Pescia, che ospiterà la Montagna Pistoiese. Segue una serie di squadre a quota sei punti, con partite molto interessanti come Casalguidi-Olimpia Pistoiese. Altri appuntamenti: Olmi-Tempio Chiazzano, Vione-Montalbano Cecina, Sporting Casini-Hitachi e Virtus Montale-Chiesina Uzzanese.
Prato: ci sono cinque squadre a punteggio pieno dopo due turni. Eccole con i loro impegni: il Prato Nord va ad Agliana in trasferta, così come il Tobbiana sul campo del Viaccia, mentre in casa giocheranno la Virtus Comeana contro il Valbisenzio, lo Jolo contro il Tavola e il Mezzana contro la Galcianese. Chiudono invece il programma Chiesanuova-CF 2001 e Paperino San Giorgio-Montale 90 Antares.
Siena: resistono a punteggio pieno Monteroni e Torrita, impegnate rispettivamente in trasferta contro il Castellina Scalo e in casa contro la Colligiana. A quattro punti il Rosia, che giocherà contro la Virtus Biancoazzurra. Altri appuntamenti: Chiusi-Luigi Meroni, San Quirico-Amiata, Casolese-Badesse Monteriggioni e Asta-Poggibonsese.
Da lunedì sera sull'app di Campionando e da martedì su Calciopiù trovate tutti i tabellini e le cronache delle partite dei campionati Juniores provinciali.
Niccolò Masini
