RETI: Chelm, Cappelli, Ion, Cutrera, Piccini, Cutrera, Rexha
MOLINENSE: Ciampi, Senegaglia, Omeri, Masi, Ramaj (63' Valente), Chelm, Ion, Meucci, Ferraro (51' Falciani), Rexha, Piccini (78' Burlacu). A disp.: Tiberio, Landi Surdul, Fejzullahu, Biagi, Mannucci. All.: Bernini.
LUDUS 90: Agosti, Zangarelli, Cappelli, Falossi, Mattern, Boninsegni, Norcini, Maleci, Ibanez, Cutrera, Palloni. A disp.: Corti, Grimaldi, Secci. All.: Fusi.
ARBITRO: Cozzi di Firenze.
RETI: 1' Rexha, 4', 68' Cutrera, 52' Piccini, 58' Ion, 60' Cappelli, 73' Chelm.
La Molinense debutta al Giuncheto di Santa Brigida, campo che ospiterà le prossime sfide casalinghe causa inagibilità a data da destinarsi del Vitali di Molino del Piano, con il chiaro intento di lasciarsi alle spalle la sconfitta nello spareggio della scorsa settimana con il Novoli. Tuttavia per i vicini della Ludus la sfida è altrettanto sentita, praticamente un derby, e arrivano a Santa Brigida col coltello tra i denti. Alla fine il pirotecnico 4-3 al triplice fischio premia i locali di Bernini ma grande onore va anche agli ospiti guidati da Fusi, che hanno fatto sudare le classiche sette camicie alla Molinense per portare a casa i tre punti nella prima giornata del Torneo Mediceo. Eppure la sfida si presenta subito in discesa per la Molinense: dopo neanche un giro di lancette Rexha opera una percussione e serve a centro area Piccini, che aggira il portiere Agosti e calcia in porta. Un ultimo tocco di Rexha assegna comunque la rete a quest'ultimo. La Ludus non demorde. Al 3' bel piazzato di Mattern alto di poco e al 4' bel contropiede con Palloni che anticipa Ciampi e viene abbattuto. Il conseguente calcio di rigore viene calciato alla perfezione da Cutrera, che ristabilisce la parità. Nei minuti che seguono gli ospiti si fanno decisamente preferire a una Molinense lenta, molle e svogliata. Non ci sono tuttavia grandi occasioni se non una un attimo prima della chiusura della prima frazione, quando Meucci sfrutta un angolo sul primo palo ma il riflesso di Agosti nega alla Molinense di chiudere la prima frazione con un vantaggio che sarebbe stato immeritato. Nella ripresa la Molinense riparte decisamente con un altro passo, creando diverse occasioni fino a trovare il 2-1 con Piccini al 52', su ottimo assist di Rexha. Pochi minuti dopo arriva anche il 3-1 di Ion, che si avventa con un bel piattone su un pallone vagante al limite dell'area. A questo punto la Molinense si siede nuovamente e al 60' la Ludus accorcia con una splendida punizione di Cappelli dalla trequarti. I ragazzi di Fusi trovano coraggio e si riversano in avanti trovando la rete del 3-3 con una splendida azione personale di Cutrera che, saltato un difensore in fascia, si accentra, ne salta altri due e trafigge Ciampi. Mancano poco più di 10 minuti al termine e la Molinense si getta nuovamente in avanti: al 72' Rexha anticipa il portiere ma Mattern salva alla disperata sulla linea di porta e un minuto dopo, sugli sviluppi di un angolo, è Chelm a impattare di collo pieno da pochi passi e a portare di nuovo in vantaggio la Molinense. Nei minuti rimanenti la Ludus prova ad agguantare in tutti i modi la nuova parità, esponendosi a pericolosi contropiedi, ma niente più cambia e la sfida finisce con un sofferto 4-3 in favore della Molinense.